Pagine

lunedì 19 settembre 2022

Recensione "Gli ultimi ragazzi sulla terra 2 - La parata degli zombie" di Max Brallier

  


Titolo: Gli ultimi ragazzi sulla terra 2 - La parata degli zombie
Autore:  Max Brallier
Editore: Il Castoro
Genere: Libri per ragazzi
Data di uscita: 9 Settembre 2022


Essere un ragazzo normale che vive nel caos totale di un'Apocalisse zombie certe volte è fantastico. Ho al mio fianco i tre migliori amici del mondo (forse le uniche persone rimaste al mondo, in effetti) e Rover, il mio fidato mostro da compagnia. Ma adesso gli zombie stanno iniziando a sparire: c'è una strana e misteriosa forza che sta portando gli zombie da qualche parte. E se può controllare gli Zombie... potrebbe essere troppo persino per me, Jack Sullivan, il guerriero antizombie e uccisore di mostri più in gamba del pianeta! 


IL MIO VOTO

Jack Sullivan è un ragazzo che sta affrontando una realtà completamente nuova: infatti vive in un mondo che caos totale di un'Apocalisse zombie e insieme ai suoi tre migliori amici, che potrebbero anche essere le ultime persone rimaste, cerca di combatterli come può. Jack si sente un po' il supereroe della situazione e come tale si sente in dovere di proteggere sempre i suoi amici, per cui si sente tante responsabilità addosso e insieme al suo fido Rover, il suo mostro da compagnia, cerca come può di fare un bestiario per catalogare un minimo tutti i pericoli che ci sono là fuori. Qualcosa di strano però sta accadendo perchè improvvisamente sembra che gli zombie stiano iniziando a sparire e Jack non può che voler indagare, cercando di tenere lontano dai guai i suoi amici, ma finirà per finirci lui stesso ovviamente perchè l'allontanamento degli zombie non è necessariamente una cosa positiva e un nuovo nemico è pronto a fare danni.
Chiaramente resta Jack il protagonista e questo si vede perchè è sempre lui sulla scena e spesso gli altri personaggi passano in secondo piano, ma del resto è lui il combinaguai, quello divertente, il leader e anche quello che senza i suoi quattro amici sarebbe perso, insomma è tutto un programma questo ragazzo.


Non potevo perdermi il secondo appuntamento de Gli ultimi ragazi sulla terra, una serie super divertente e anche illustrata che mi sta facendo divertire tantissimo. Max Brallier ha creato una storia che si legge in un attimo che parla di un mondo apocalittico governato da zombie ma di tanto altro, ci sono infatti sempre mostri in agguato e i nostri protagonisti rischiano spesso la vita per costruire il loro bestiario, in modo da saper contro chi combattono. Oltre a questo c'è un mistero da risolvere per quanto riguarda gli zombie e la loro improvvisa assenza, così come nuovi personaggi faranno il loro ingresso e sarà difficile capire se sono amici o nemici.
Jack continua ad essere quel tipo di leader che pensa sempre agli altri, sente il peso delle sue responsabilità ed è quindi serio quando dice che vuole aiutare i suoi amici, ma allo stesso tempo senza di loro  è un disastro, per cui è un personaggio che funziona solo insieme ai suoi amici e la loro amicizia è la cosa più bella così come la fantasia dietro questa storia e ovviamente le illustrazioni, presenti quasi in ogni pagina che adoro. Per me resta una serie davvero divertente e unica che sa come intrattenere e non vedo l'ora di avere tra le mani i prossimi volumi.

Nessun commento:

Posta un commento