Pagine

venerdì 16 settembre 2022

Recensione "Per gioco o per destino" di Rachel Van Dyken

  


Titolo: Per gioco o per destino
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Always Publishing 
Genere: Romance
Data di uscita: 12 Agosto 2022


Una storia romantica sulla linea del fuorigioco dall’autrice bestseller Rachel Van Dyken!

L'unico modo per vincere è infrangere tutte le regole.

Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell’alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante, Matt - distratto dalla mancanza di caffeina e da un’agenda fitta di appuntamenti - non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. È così che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore amica di sua sorella e... la sua nuova coinquilina.

Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell’agente migliore del Paese: Matt.

Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell’impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili.

Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli così semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si è accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e... puntare dritto al suo cuore.

Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando è il destino a scendere in campo... tutte le regole del gioco cambiano.

In amore, è il destino a dettare le regole del gioco.



IL MIO VOTO


Fin da quando ho conosciuto Matt nel primo romanzo ho desiderato saperne di più su di lei e la Van Dyken con questo libro mi ha accontentata. Matt ricorderete essere un agente sportivo di successo, quella persona che è più un amico che un capo per i suoi clienti e che nonostante lo facciano impazzire, è sempre pronto ad aiutarli. Ovviamente se aiuta loro, non può che aiutare anche la sorella che ha praticamente cresciuto e per cui stravede, che si approfitta di lui per auto invitarsi a casa sua insieme ad una amica: Parker. Parker è ben diversa dalle altre ragazze, lei ama il calcio e si sente molto più a a suo agio sul campo che nella vita ma a causa di un momento terribile rischia di non vivere il suo sogno ed è qui che entra in gioco Matt, che si offre di aiutarla e ovviamente più tempo passano insieme e più il loro rapporto si intensifica, ma sono tante le regole da infrangere per vivere felici e contenti.
Matt è un personaggio che è impossibile non amare: qualcuno che ha sofferto ma si è rimboccato le maniche, ha cresciuto la sorella e ha tirato fuori dal nulla una carriera che gli permette di vivere una vita agiata e di essere praticamente amico dei suoi stessi clienti, un ragazzo di trent'anni con la testa sulle spalle, una persona di cui potersi fidare e soprattutto innamorare. 
Parker è invece più difficile da decifrare, un personaggio che vuole nascondere il suo passato perchè si sente lei in difetto quando invece diventa un esempio per tutte di persone che nonostante le varie difficoltà, riesce comunque ad andare avanti con la sua vita e a realizzarsi, perchè non si deve rinunciare ai sogni per colpa di altri che cercano di buttarci giù e in Matt troverà non solo un agente ma un ragazzo disposto a starle accanto sempre e comunque.



La Van Dyken ci regala uno sport romance impossibile da non amare, dove abbiamo due protagonisti molto forti ma allo stesso tempo con delle fragilità e solo insieme riescono ad affrontarle. 
Tra Matt e Parker ci sono un po’ di anni di differenza così come il loro rapporto cliente-agente sportivo rende la loro storia un pelo proibita ma destinata a trovare una soluzione: per forza! 
E' impossibile non amare Matt perchè un vero ragazzo d'oro, un agente bravissimo ma un amico da tenere accanto e qualcuno pronto a tutto pur di aiutare gli altri. Parker è invece un personaggio un po' spinoso, qualcuno che non sempre si comprende ma è una ragazza che vale la pena conoscere, quel tipo disposto a tutto per realizzare i suoi sogni ma anche qualcuno di coraggioso che capisce quando dire la sua per cambiare le cose.
Ancora una volta sono entrambi i protagonisti a raccontarci la storia, cosa che adoro perché mi permette di conoscerli meglio e posso dirvi che di Matt vi innamorerete pagina dopo pagina.
Per gioco o per destino è una lettura divertente e scorrevole, si legge davvero in un attimo ma anche in grado di affrontare tematiche forti e attuali come quanto a volte sia importante parlare o come sia facile sfruttare una posizione di potere per ottenere quello che si vuole, spingendo una persona a fare una scelta impossibile che ha un forte impatto su di lei poi, insomma un romance che sa come intrattenere ma anche come far riflettere ed emozionare. Ho amato ritrovare ovviamente Mack e Slade, così come la sorella di Matt darà del filo da torcere al fratello, ma anche lei è impossibile non amarla.
Insomma, ancora una volta la Van Dyken non sbaglia!

Nessun commento:

Posta un commento