lunedì 20 marzo 2023

Recensione "Le stelle non fanno rumore" di Camy Blue


  




Titolo:  Le stelle non fanno rumore
Autore:  Camy Blue
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
 Data di uscita: 14 Marzo 2023


E se il prezzo della felicità fosse dare a qualcuno il potere di spezzarti il cuore? Arianna ha diciannove anni e un grande sogno: diventare zoologa e lavorare a stretto contatto con gli animali. Tuttavia, i problemi economici della sua famiglia l’hanno costretta a mettere in stand-by i suoi progetti e ad accettare un lavoro come cameriera in un locale frequentato da cantanti e vip di ogni genere e tipo. Tra questi c’è Mattia, in arte Gelo, un rapper che ha perso l’ispirazione e conduce una vita sregolata. Per redimerlo agli occhi dei media, il suo manager propone ad Arianna di fingersi la sua fidanzata. La ragazza all’inizio è contraria perché Gelo è l’esempio vivente di tutto ciò che lei non sopporta. Poi, però, a causa dei guai di suo padre, è costretta ad acconsentire alla messinscena. E se col passare del tempo la finzione diventasse vero amore?

IL MIO VOTO


Arianna è una protagonista che dimostra molto più dei suoi diciannove anni, ha dovuto mettere in pausa la sua vita per fare l’adulta perché da quando sua madre ha lasciato la famiglia e suo padre fatica a tenersi un vero lavoro, tocca a lei mandare avanti il tutto anche se questo significa fare tre lavori e non poter fare quello che desidera davvero, ossia la zoologa ma soprattutto una ragazza che si vorrebbe godere la sua giovane età, senza doversi portare tutto il peso della propria famiglia sulle spalle.
Mattia detto Gelo è un rapper di trent’anni che sembra aver perso la sua ispirazione, sente il peso di tante cose e di cosa ci si aspetta da lui e non è facile gestire il tutto.  Ha tanto da dire ma tanto lo tiene anche nascosto, non è così facile conoscerlo ma quando lascia entrare le persone è impossibile non amarlo. 
Arianna e Mattia vengono da due mondi diversi, si conoscono per caso perché la migliore amica di Arianna si prende una sbandata per uno degli amici più cari di Mattia ma chiaramente questi due non si sopportano già dal primo istante eppure per una cosa o per un’altra si ritrovano sempre l’uno nella vita dell’altra e vista la situazione di Mattia, così come la sua reputazione, il caso vuole che il manager di Gelo scelga Arianna per salvare il salvabile, facendoli fingere di avere una relazione e passando più tempo insieme è ovvio che ci si inizia a conoscer meglio e a capire che forse non sono poi così distanti i loro mondi, ma questa è la vita vera, non una favola, chissà dove li porterà…


Le stelle non fanno rumore ha solo un difetto: finisce, quando si arriva all’ultima pagina si è costretti a salutare Mattia e Arianna e il vuoto che si sente è tanto forte perché è inevitabile affezionarsi a loro, infatti una volta che si inizia a leggere questa storia ci si ritrova completamente immersi nella lettura e si perde la concezione del tempo, posarlo è difficile e anche se a volte si sente il bisogno di fare una pausa per immagazzinare un attimo tutte le sensazioni ed emozioni che si provano durante la lettura, è comunque impossibile farlo perché ci si ritrova dipendenti da questa storia.
Io mi sono innamorata della penna di Silvia Ciompi grazie ad un’amica che mi ha spinto a leggerla e da quel momento non l’ho più mollata, aspetto i suoi nuovi romanzi con grande trepidazione e Camy Blue è proprio lei, la sua penna è impossibile da confondere, così come quelle emozioni che ti fa provare, penso di aver iniziato a versare qualche lacrima per le tante emozioni solo a pagina 100, così come la sua bravura nel creare storie mai banali, sempre profonde e toccanti e anche questa non è da meno. 
Non potete non leggere Le stelle non fanno rumore, dovete assolutamente conoscere Arianna e Mattia, sono certa che vi entreranno subito nel cuore e ci resteranno per molto tempo!

Nessun commento:

Posta un commento