venerdì 27 ottobre 2023

Recensione "Written in the stars" di Alexandra Bellefleur

           


Titolo: Written in the stars
Autore: Alexandra Bellefleur
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Ottobre 2023


L’amore – e l’inevitabile cuore spezzato – è l’ultima cosa di cui Darcy Lowell ha bisogno, e per impedire al fratello di intromettersi nella sua vita sentimentale mente spudoratamente sulla riuscita dell’ultimo appuntamento al buio che le ha organizzato. Elle Jones, astrologa di professione, sogna l’anima gemella. Ed è certa che non si tratta di Darcy, una donna troppo rigida, puntuale e analitica per una persona dallo spirito libero e avventuroso come il suo. Tuttavia, quando il fratello di Darcy – e suo nuovo socio d’affari – esprime gioia per la loro intesa, Elle ne rimane perplessa. Darcy la prega di stare al gioco e lei accetta, ma a una condizione: dovrà aiutarla con la sua famiglia invadente durante le vacanze natalizie. Di certo non si aspettano molto da questa farsa, ma forse gli opposti si attraggono sul serio quando il vero amore è scritto nelle stelle... Una commedia vivace e sensuale, una lettura natalizia che porterà gioia e romanticismo perché, si sa, l’amore non ha regole se non quelle del cuore.


IL MIO VOTO

Darcy è una ragazza molto rigida, puntuale e analitica e soprattutto non ha troppo interesse a rimettersi in gioco per quanto riguarda l'amore visto che l'ultima volta è finita con lei con il cuore distrutto e un suo trasloco eppure questo suo fratello non sembra capirlo, tanto è che le organizza incontri su incontri a cui Darcy va sempre molto prevenuta e senza troppa voglia. L'ultimo appuntamento che le ha combinato poi è stato un disastro perchè ha passato del tempo con Elle, una ragazza che sta collaborando ad un progetto proprio col fratello di Darcy e che è tutto l'opposto di lei perchè crede nell'oroscopo per esempio, è spessa goffa e insomma nulla potrebbe mai nascere tra loro. Eppure, quando il fratello di Darcy è pronto a trascinarla ad uno speed dating la nostra protagonista si inventa che l'appuntamento con Elle è andato bene, sperando che il fratello la lasci in pace, peccato però che questo lo spinga a parlare con Elle e in un attimo il danno è fatto e questo porta Darcy a chiedere ad Elle di fingere di uscire, se lei le coprirà le spalle con il fratello, lei potrà fare altrettanto per la sua famiglia per esempio, visto che Elle non è certamente la preferita per via del suo lavoro.
Il tempo da passare insieme ha un limite ma fingere di stare così bene insieme le porterà a provare sentimenti anche se sono così diverse, potrebbe funzionare una storia tra loro? Chissà...
Io posso dirvi che vi innamorerete subito di Elle perchè è un personaggio incredibile, qualcuno che sta subito simpatico mentre invece Darcy è un po' più rigida e ci mette il suo tempo per aprirsi, però quando lo fa si rivela un personaggio dalle mille sfumature.


Written in the stars è un romanzo che aspettavo perchè ero super curiosa di leggere e devo dire che questa rom com a sfondo natalizio e con queste due protagoniste così diverse che iniziano una relazione fake per avere un po' di tregua dalle famiglie, l'ho apprezzata tanto, in alcuni punti mi sono anche emozionata.
Quello che non mi ha fatto sentire completamente immersa nella lettura è stata la scelta di raccontare la storia in terza persona e, anche se l'autrice segue entrambe le protagoniste, questo ha creato un piccolo distacco tra il lettore e Darcy ed Elle, insomma a mio gusto personale se fosse stato in prima persona col punto di vista di entrambe sarebbe stata una lettura ancora più bella.
Ho amato vedere la crescita soprattutto di Darcy, una ragazza che appare rigida e composta e che non si apre facilmente perchè teme di restare delusa, qualcuno che non ha mai avuto accanto una vera famiglia ma è stata praticamente lei a crescere il fratello. Anche Elle dal lato suo non può contare troppo sulla sua famiglia perchè considerata un po' la pecora nera per il suo lavoro e per tante sue scelte per cui le due ragazze fingono di frequentarsi per aiutarsi soprattutto con le loro famiglie, dando vita a poco a poco ad una loro personale famiglia dove sanno di poter contare l'una sull'altra.
Written in the stars è una storia che intrattiene, emoziona e fa anche riflettere, una lettura perfetta per Natale certo ma anche per qualsiasi altro periodo dell'anno, io l'ho adorato.

Nessun commento:

Posta un commento