Pagine

venerdì 5 aprile 2024

Recensione "Cose che abbiamo dimenticato" di Lucy Score

  







Titolo: Cose che abbiamo dimenticato
AutoreLucy Score
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 5 Marzo 2024

 

Lucian Rollins è un uomo d’affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero: denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli. A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un’esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins. Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l’uno dell’altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l’amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?

IL MIO VOTO

E' finalmente arrivato il momento di conoscere più da vicino Lucian Rollins. Lucian è un personaggio che fin dal primo libro ha attirato la mia attenzione, è uno degli amici più cari di Knox e Nash e se pensavamo di aver già avuto a che fare con due personaggi grumpy, beh ancora non avete conosciuto il signor Lucifer, come lo chiama in modo mooolto affettuoso la nostra Sloane.
Lucian ora come ora è un uomo d'affari che pensa solo a costruire il suo impero e a ripulire il nome della sua famiglia, mentre invece Sloane è una semplice bibliotecaria che sogna di avere presto una famiglia bella grande, anche se il tempo a sua disposizione per realizzare questo sogno sta diventando sempre meno, sono persone completamente diverse eppure si odiano e questo perchè tanti anni prima Lucian e Sloane erano una parte importante l'uno dell'altra, il nostro Lucifer tante volte si è rifugiato dalla famiglia di Sloane e si è sentito molto più accolto che a casa sua, dove affrontare le giornate e soprattutto aver a che fare con il padre non era mai semplice, questo fino a quando qualcosa ha cambiato tutto e ha allontanato i due ragazzi, anche se Lucian per la famiglia della ragazza c'è sempre stato e non manca nemmeno al funerale del padre di Sloane, non solo prendendosi cura di quella che è un poco anche la sua famiglia, ma anchedi Sloane per quanto la ragazza lo neghi. Ed è così che i due tornano ad essere parte l'uno della vita dell'altra, dove ovviamente sono più i battibecchi e i litigi a spiccare piuttosto che altro, un continuo botta e risposta che potrebbe anche avvicinarli più di quanto si aspettano e fargli capire che forse tutto quell'odio che provano l'uno per l'altra è un altro sentimento..
Avevo amato Knox ma Nash era riuscito a batterlo, ora signori e signore non posso che dirvi che è stato Lucian Rollins a conquistarmi in tutto e per tutto, è un protagonista sicuramente imperfetto e non proprio facile con cui averci a che fare ma una volta che si apre e si rivela per quello che è, resistergli è impossibile
Anche Sloane ovviamente sa il fatto suo e ha un bel caratterino, una protagonista che appare come una semplice bibliotecaria ma è combattiva e pronta a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.


Con Cose che abbiamo dimenticato arriviamo alla fine della serie Knockemout, una trilogia che si svolge in una piccola cittadina dove abbiamo appunto diversi personaggi libro dopo libro anche se ovviamente quelli precedenti hanno ancora un ruolo importante nella storia e quindi aspettatevi di ritrovare Knox e Nash, insieme a Naomi e Lina e insieme a tanti altri personaggi che riescono in un modo o nell'altro ad entrare nel cuore del lettore. Se mi era piaciuto molto il primo libro e avevo amato il secondo, con questo la Score si è assolutamente superata anche perchè ci aveva già fatto conoscere Lucian come personaggio e le aspettative sul suo romanzo erano alle stelle, aspettative che sono state rispettate.
Ancora una volta l'autrice affida la narrazione ad entrambi i personaggi e quindi abbiamo modo di conoscere bene sia Sloane che Lucian, così come il fatto che i due si odino per colpa di qualcosa avvenuta tempo prima spinge l'autrice a farci conoscere anche i due personaggi però 23 anni prima, dandoci modo di vedere quanto sono diversi oggi, sempre pronti a litigare per qualcosa anche se in verità sono ben altri i sentimenti che provano.
Come sempre non manca il romance e lo spicy, ma anche la parte mystery che era iniziata già nel primo libro e continuava nel secondo, qui si fa ancora più interessante e alza la posta in gioco mettendo sempre più in pericolo i nostri personaggi preferiti.
La penna della Score risulta essere sempre super scorrevole e semplice da leggere, l'unica pecca, se proprio si vuole essere pignoli, è che si è fatta un po' prendere la mano e forse anche con 50/100 pagine in meno il libro sarebbe stato perfetto.
Lucy Score ancora una volta mi ha fatto sognare con questi personaggi e questa serie e  la Knockemout sarà una di quelle trilogie che porterò sempre nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento