Pagine

martedì 9 aprile 2024

Recensione "The No Show" di Beth O'Leary

   






Titolo: The No Show
Autore: Beth O'Leary
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Aprile 2024

 

Tre donne. Tre appuntamenti. Un uomo che non compare. 08.52 Siobhan ha appuntamento per colazione con il suo ragazzo. Ma lui che fine ha fatto? 14.43 Miranda non vede l'ora di pranzare con Carter e festeggiare il nuovo lavoro. Ma perché lui non si fa vedere? 18.30 Joseph ha promesso a Jane che l'avrebbe accompagnata a una festa di fidanzamento. Ma adesso dov'è andato?

IL MIO VOTO

Siobhan sta aspettando Carter per colazione ma sebbene il tempo passi lui non si fa vedere, cosa che ovviamente la turba e soprattutto non è il massimo non presentarsi ad un appuntamento proprio per San Valetino, qualsiasi orario questo sia, ma per quanto sia interessata a Carter, la loro non è una storia importante e lei ha troppe cose ancora da affrontare e metabolizzare, per cui cerca di non rimanerci troppo male e se ne va, lasciando il tavolo.
C'è poi Miranda, lei sta aspettando il suo ragazzo per pranzare insieme e non vede l'ora di raccontargli le ultime novità ma anche in questo caso nessuno si presenta e la donna non sa cosa pensare, se non che sia bruttissimo essere lasciata sola a San Valentino!
Ed infine c'è Jane, una ragazza che sta aspettando Joseph per andare insieme ad una festa di fidanzamento a cui lui avrebbe detto che l'avrebbe accompagnata fingendosi il suo ragazzo, anche se sono semplicemente amici, ma come è successo alle altre, anche in questo caso Joseph Carter non si presenterà all'appuntamento.
Queste tre donne non si conoscono ovviamente e sono completamente diverse tra loro, cosa hanno quindi in comune oltre ad essere state tutte bidonate per San Valentino? Il ragazzo. 
Ebbene si perchè tutte avevano un appuntamento con Joseph Carter e lui non si è presentato a nessuno di questi, per cui dopo aver conosciuto loro l'autrice non può che presentarci lui e farci vedere come tenterà di rimediare alla situazione, ma soprattutto aspettate di conoscere bene la storia prima di giudicarlo, perchè credetemi ne rimarrete sconvolti. Tra le tre ragazze devo dire che quella che più ho amato è stata Jane, forse perchè un po' mi sono rivista in lei a livello di carattere, scelte e interessi, mentre invece le altre due donne non hanno avuto lo stesso impatto su di me e per quanto riguarda Joseph Carter devo dire di aver provato tanti sentimenti verso di lui, ma solo alla fine sono stata davvero in grado di giudicarlo e apprezzarlo, nonostante tutto.


Beth O'Leary è una di quelle autrici che dovrebbero avere molta più attenzione perchè in grado di portare storie davvero originali e diversi dai soliti romance, che restano comunque tali e forse per la loro diversità non adatti a tutti, ma certamente in grado di spiazzar e conquistare proprio per questo. Se state cercando infatti un romance leggero e poco impegnativo questo non è il libro per voi, sono davvero tanti i temi che affronta l'autrice in questa storia così come The No Show possiamo definirlo a tutti gli effetti un mystery romance perchè comunque abbiamo tre donne che escono con lo stesso uomo e la storia che ci vuole presentare l'autrice è qualcosa di davvero unico, piena di colpi di scena impossibili da prevedere che non possono che rendere davvero speciale e unica la lettura.
Il libro ci permette di conoscere sia le tre ragazze che vengono lasciate sole il giorno di San Valentino e l'impatto che questo ha su di loro e sulla loro storia da quel momento, così come ci viene presentato l'uomo, lo stesso per tutte, che ha dato loro buca e permesso loro quindi di affrontare una nuova parte della loro vita, un personaggio che solo col tempo si può davvero apprezzare.
The No Show è un romanzo diverso dai soliti romance, una di quelle letture che può apparire già viste ma che riesce a spiccare per i suoi colpi di scena e l'unicità e ancora una volta non posso che essere totalmente conquistata dalla penna della O'Leary che già con The Flatshare aveva dato prova del suo talento ma che penso ora, con questo titolo, si sia davvero superata. Dovete assolutamente dare una possibilità a questa storia e questa autrice.

Nessun commento:

Posta un commento