mercoledì 2 aprile 2025

Recensione "Solo un piccolo errore" di Micalea Smeltzer


   





Titolo: Solo un piccolo errore
Autore:  Micalea Smeltzer

Editore: Heartbeat
Genere: Romance
Data di uscita: 28 Febbraio 2025

 

Lennon Wells e Beckham Sullivan sembravano destinati a stare insieme.
Entrambi fragili, entrambi in lotta per conquistare l'approvazione di famiglie difficili, entrambi segnati da ferite profonde. Il loro amore è stato inevitabile. Così come la loro rottura.
Quando le loro strade si sono divise, hanno sperato che fosse per sempre. Anni dopo, il destino—o forse un crudele scherzo del caso—li riporta nello stesso posto: la redazione di un'importante rivista.
Le cicatrici del passato bruciano ancora, ma l'attrazione tra loro è più viva che mai. Costretti a collaborare a un progetto, il confine tra il passato e il presente si assottiglia, finché una notte di passione non cambia tutto.
Un errore. O forse no.
Ora, che lo vogliano o meno, sono legati per sempre. E mentre affrontano insieme questa nuova realtà, iniziano a scoprire qualcosa di inaspettato: una possibilità di riscatto, una speranza che non credevano più di meritare.
Ma per costruire un futuro, dovranno prima liberarsi delle ombre del passato.


IL MIO VOTO

Lennon e Beckham sembravano destinati a stare insieme per sempre eppure il destino si è messo di mezzo e le strade dei due si sono separate e si sono persi di vista per molto tempo.
Dopo qualche anno il destino ha deciso di farli incontrare di nuovo perché Lennon diventa una nuova dipendente nella rivisita in cui lavora Beckham e quello che è peggio è che al loro capo, Jaci, sembrano perfetti per un progetto insieme e non esita quindi a metterli a lavorare in coppia. 
Questo chiaramente riporta a galla vecchi sentimenti del passato: Lennon è quella che dovrebbe avercela con Beckham per essere sparito e non può fare a meno di stuzzicarlo e di dimostrargli che è andata avanti con la sua vita. Beckham dall’altra parte sa perché si è allontanato da lei, non si è mai creduto abbastanza, e farla arrabbiare è facile ma è ancora più facile passare del tempo insieme e infatti complice un viaggio di lavoro, i due si ritroveranno a condividere una notte di fuoco che dovrebbe essere appunto un’occasione di una sera e invece quella notte potrebbe legarli insieme per molto molto tempo.



Ho letto una citazione di questo romanzo online e mi è bastata per mettermi curiosità e complice un viaggio in treno, ne ho approfittato per divorare in poche ore questo romanzo second chance che mi è piaciuto un sacco. Qui abbiamo Lennon e Beckham che sono due ragazzi che provengono da famiglie ricche ma che hanno un passato ben diverso. 
Lennon è nata all’interno di una famiglia che l’ha sempre vista come una pedina da usare e che tiene più all’immagine che altro, per cui la ragazza ha sempre avuto paura di deluderli. 
Beckham non è nato ricco ma è stato adottato da una famiglia molto importante e benestante che ha cercato di farlo sentire a casa e amato, ma lui si è sempre sentito in qualche modo inferiore rispetto a tanti altri nati ricchi.
Questi due ragazzi si sono trovati e amati e poi si sono allontanati e ora hanno una seconda possibilità tra di loro, ma anche quella di rompere il circolo ed essere per la loro famiglia ben diversi da come sono i loro genitori.
Attraverso il punto di vista di entrambi abbiamo modo di conoscerli, vederli crescere e far nascere qualcosa di speciale.
Solo un piccolo errore è una storia che si legge in un attimo, un second chance bello bello e ora sono ufficialmente una fan di Micalea Smeltzer, voglio un suo nuovo romanzo tipo subito.

Nessun commento:

Posta un commento