Pagine

giovedì 24 aprile 2025

Recensione "Indigo Ridge" di Devney Perry


Titolo: Indigo Ridge
Autore: Devney Perry
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 18 Aprile 2025

 

Da sempre, Winnie Covington difende i valori in cui crede profondamente: la vita, la libertà e il rispetto della legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana tutto il suo valore, per evitare che pensino che lei ha ottenuto il posto solo grazie a suo nonno, che è il sindaco della città. Secondo l'amato nonno, per farsi accettare dalla comunità, deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice di Quincy, gli Eden. Compito facile se non fosse che la sera del suo arrivo, l'incontro casuale con un uomo l'ha folgorata.

Stivali, fibbia alla cintura da perfetto cowboy, mascella affilata, capelli fatti a posta per passarci le dita, finire a letto con lui è stato quasi inevitabile. Winslow non poteva sapere che quell'uomo dal fascino ruvido e magnetico era il principe di Quincy, Griffin Eden.

L'errore di quella notte si è rivelato enorme: dopo aver scoperto la sua identità, Griffin è diventato arrogante e insopportabile. Ovunque lei vada, sembra che la presenza ingombrante di Griff la segua. E non importa quanto lui le ricordi che è una forestiera che non conosce le abitudini del posto, a Quincy la ragazza inizia a sentirsi davvero a casa. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle proprietà degli Eden, a lei e Griffin non rimane altra scelta che collaborare nelle indagini.

Tutti gli indizi che i due scoprono riportano a galla una sequenza di casi simili, e pian piano anche Griffin Eden fa una scoperta personale: Winslow, finora solo una spina nel fianco, oltre a essere una donna bellissima è anche intelligente, coraggiosa... e irresistibile. Non solo per lui. È irresistibile anche per l'assassino.


IL MIO VOTO

Devney Perry è tornata e più in forma che mai con uno small town romance, cowboy romance e dove c’è una bella parte mystery che sono certa vi stupirà, perchè con me ci è riuscita!
Winnie è pronta a tornare a Quincy perché ha bisogno di un cambiamento e lo sta per fare come Capo della polizia, anche se sa che non verrà accettata subito perché è una donna, perché è praticamente un’estranea e soprattutto perché suo nonno è il sindaco e quindi tutti sono certi che abbia avuto il lavoro per nepotismo e non perché lo merita.
Alla sua prima sera in città è determinata a non pensare a nulla e così quando incontra Griffin, non esita a passare la sera con lui. Winnie però non era al corrente di un piccolo dettaglio: che per conquistare gli abitanti di Quincy deve conquistare gli Eden, la famiglia più importante della città e guarda a caso Griffin è proprio un Eden e sembra determinato a ostacolarla, dopo aver capito chi è davvero. Peccato che la notte passata insieme nessuno dei due riesca a dimenticarla...
Intanto in città si verifica un nuovo suicidio e il corpo viene ritrovato proprio nelle terre di Griffin che ovviamente deve collaborare con Winnie al caso, anche se la donna controllando tutti gli altri casi di suicidio della città si fa sempre più convinta di avere per le mani un serial killer e questo la porta a fare domande scomode e soprattutto ad attirare l'attenzione su di lei, l'attenzione sbagliata.
Winnie è un personaggio che mi è piaciuto subito: qualcuno che vuole ricominciare, qualcuno che vuole dimostrare alla città che non è solo la nipote del sindaco ma un capo competente, qualcuno che non ritorna sui suoi passi e che non ha paura di fare il suo lavoro anche se significa mettere in difficoltà persone a lei care.
Griffin è quel tipo di uomo a cui è difficile resistere, lui e la sua famiglia ci conquistano fin da subito e anche se in alcuni momenti si dimostra imperfetto, è secondo me un bel personaggio.


A me la Perry piace tanto come autrice e sono contenta che con questo libro abbia più attenzione perché lo merita lei e lo merita la storia, che conquista subito il lettore.
Indigo Ridge è un romanzo composto da 300 pagine con un ritmo sempre incalzante e con una storia che cattura fin dalla prima pagina quindi è facile leggerlo in un attimo.
Mi sono piaciuti tanto sia Winnie che Griffin così come la loro relazione e il fatto che sia sembrata subito naturale, hanno provato a stare lontani e a non darle importanza perchè entrambi sono focalizzati sulla loro vita ma qualcosa li portava sempre l’uno dall’altra e ad un certo punto è stato inevitabile stare insieme.
Ho amato la parte mystery, soprattutto perché l’autrice ha saputo come stupire con le rivelazioni finali, mai mi sarei aspettata un colpo di scena simile e per me che leggo thriller è tutto dire.
Mi è piaciuta tantissimo anche la famiglia Eden: conosciamo infatti i genitori di Griffin e i suoi cinque fratelli e visto che la serie si focalizzerà su ognuno di loro, non vedo l'ora di conoscerli meglio ma intanto abbiamo la possibilità di avere un piccolo assaggio e soprattutto ci fanno sentire in qualche modo parte della famiglia.
Proprio sul finale avrei voluto qualche pagina in più, mi è sinceramente dispiaciuto dover salutare questa storia e questi personaggi ma questo è solo il primo libro sugli Eden, una famiglia che ti entra subito nel cuore e che non vedo l’ora di ritrovare.


Nessun commento:

Posta un commento