Wynn è una ragazza di ventisei anni che non vuole più vivere e per questo tenta di togliersi la vita, ma quando si risveglia in ospedale e accanto a lei c'è il fratello, l'unica persona della sua famiglia rimasta, capisce che non ha avuto successo e soprattutto suo fratello è determinato a non perderla, anche se questo significa mandarla all'Harlow Sanctum, un centro di riabilitazione molto costoso e anche diverso dai soliti, cosa di cui Wynn non è super felice e non sa come uscire dalla situazione. Mentre riflette sul da farsi c'è qualcuno che attira la sua attenzione, un infermiere davvero particolare che le regala un anello di onice e poi scompare.
Il giorno dopo Wynn è costretta ad andare all'Harlow Sanctum e immaginate la sua sorpresa nel conoscere Liam, il suo compagno di stanza: l'infermiere misterioso che non è un infermiere, ma un ragazzo malato come lei solo che lui per quanto difficile vorrebbe vivere e per farlo, per sentirsi vivo, si ferisce. Intuile dire che si comprende subito che questo centro è diverso perchè ragazzi e ragazze condividono le stanze e l'attrazione tra loro viene usata anche come sorta di medicina per stare meglio, ma Liam e Wynn si detestano e sembrano divertirsi a rendersi la vita difficile.
Come se non bastasse l'Harlow Sanctum nasconde un mistero: infatti qualche tempo prima dei pazienti sono scomparsi nel nulla e Wynn vorrebbe saperne di più, anche se significa mettersi in pericolo perchè attira l'attenzione delle persone sbagliate...
Wynn è un personaggio a cui è sicuramente difficile sentirsi affini perchè è qualcuno che non vuole vivere, qualcuno tormentato che non vuole più sentire nulla, è qualcuno di complesso ma che a poco a poco si impara a conoscere. Liam è invece il personaggio più enigmatico, lui cattura subito l'attenzione del lettore e l'evoluzione del suo personaggio e la sua scoperta è la parte che più ho amato.
La trama delle nostre anime è un dark romance con tinte mystery e un love triangle che secondo me aveva tutti gli elementi per lasciare il segno e che mi è piaciuto, ma da cui mi aspettavo di più.
La parte mystery per quanto mi riguarda è stata la mia preferita: un centro di riabilitazione diverso dagli altri che nasconde un passato in cui pazienti sono scomparsi misteriosamente e la cosa sembra anche essere legata ad un ex compagno di stanza dei nostri protagonisti non fa che incuriosire di più e infatti ammetto che mai mi sarei aspettata questo risvolto, davvero coinvolgente.
Per quanto riguarda la parte romance abbiamo Wynn e Liam che si conoscono quando la ragazza è in ospedale, subito dopo diventano compagni di stanza e sembrano detestarsi e litigano sempre eppure in un attimo diventano qualcosa di più e secondo me è successo tutto all'improvviso, l'autrice poteva aggiungere qualche pagina in più per costruire meglio il loro rapporto, che alla fine mi è piaciuto come si è sviluppato visto che diventano molto importanti l'uno per l'altra, ma è stato l'inizio un po' troppo frettoloso.
Il tema che tratta l'autrice è sicuramente non per tutti visto che parla di personaggi che si vogliono togliere la vita, che si feriscono per sentire qualcosa e quindi occorre leggere bene i trigger warning prima di avventurarsi in questa storia.
Era la prima volta che leggevo qualcosa della Moronova e devo dire che la sua penna è davvero molto scorrevole, abbiamo il punto di vista sia di Wynn che di Liam e questo ci serve a conoscere appieno entrambi i personaggi e infatti si è rivelata la scelta giusta.
Mi aspettavo qualcosa di più dalla parte romance ma per quanto riguarda i temi, il mystery e anche momenti super intensi, sono stata accontentata e non vedo l'ora di leggere altro dell'autrice.
Nessun commento:
Posta un commento