lunedì 27 luglio 2015

Recensione "Prova ad Amarmi" di Sylvia Kent

Ciao a tutti lettori, sono qui a Bari dalla mia migliore amica e anche se il caldo è atroce non si molla mai ed eccomi qui con una nuova recensione di un libro che purtroppo non ho soddisfatto le mie aspettative.



Titolo: Prova ad Amarmi
Autore: Sylvia Kent
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 4,90
Genere: Erotico


TRAMA:



Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l’amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli
Stati Uniti.Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, e anche di gruppo, ma non si lega e non si innamora di nessuno. È freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione. Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell’ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.
Una storia che toglie il respiro, un incredibile successo decretato da migliaia di lettori sul web.



Recensione:



Chiedo scusa a tutti coloro a cui è piaciuto ma a me proprio non ha convinto per nulla: ma andiamo nel dettaglio.
La protagonista di questo libro è Angela, una ragazza appena trasferitasi a New York da Roma per lasciarsi alle spalle il tradimento subito dal fidanzato Francesco.
Lei pensa semplicemente di aver accettato un lavoro ma non è preparata a quello che segue: feste private, alcol, amicizie improbabili, tradimenti e misteri. Insomma ce ne è di ogni.
Rachel, la datrice di lavoro di Angela, si interessa a lei in maniera morbosa, coprendola di regali e comportandosi in maniera più che ambigua.
Vediamo Angela fare subito amicizia con Susan che la aiuterà e le farà da spalla per tutto il romanzo, poi entrerà in scena ( e non solo..) Glenn pronto ad aiutare Angela in qualsiasi occasione e i due inizieranno una storia, sebbene lui sia sposato.
E proprio a una delle feste a cui Angela partecipa fa il suo ingresso in scena l’altro protagonista indiscusso di questo romanzo: Antony
Antony è uno gigolò, il più richiesto di tutti e nonché amante di Rachel: ergo off-limits. 
Ma più Angela prova ad essergli indifferente più lo conquista e iniziano una sorta di tira e molla che troverà conclusione solo verso la fine del romanzo.
Da sfondo a questa storia c’è un velo di mystery – suspense per tutto il libro che farà sorgere molti interrogativi al lettore e che troveranno risposta durante la conclusione.
Una delle pecche del libro è l'aggiunta di sesso, tanto e troppo sesso.
Ma d'altronde, essendo uno dei protagonisti uno gigolò non poteva essere altrimenti.
Angela mi ha dato sui nervi per tutto il romanzo, non ho mai capito dove voleva andare a parare o a che gioco stesse giocando.
Forse il personaggio che più ho apprezzato è stato Antony, che da gigolò quale è deve mantenere un certo distacco ma che non riesce a essere indifferente a quella ragazza italiana. 
Le varie sfumature che ha mi interessano molto e leggerò il secondo libro solo per vedere come si evolve il suo personaggio.
Un’altra pecca del libro è la scrittura in terza persona che non riesce a fare immedesimare nei protagonisti e questo toglie molto al romanzo a mio avviso, in aggiunta a un tipo di scrittura non troppo fluida e scorrevole.
Il finale mi ha lasciata in sospeso quindi sicuramente leggerò il seguito, sperando riesca a coinvolgermi di più


IL MIO VOTO:





LIVELLO SENSUALITà:








E voi che ne pensate? Lo leggerete? O lo avete già letto?



SaInWonderland. **

6 commenti:

  1. Uno dei libri più belli che ho letto in selfpublishing nel 2014. Approdato in Newton ho riletto il libro e la CE ha apportato pochissime modifiche. Per me un capolavoro del genere.

    RispondiElimina
  2. Il libro erotico che più ho adorato. Credo che Sylvia Kant sia impareggiabile nel genere, perchè lo ha elevato. Non si limita solo ad una descrizione pedissequa della carica sessuale di un gigolo come Anthony, e della comparsa, nella sua vita, di una brava ragazza come Angela, ma v'è tutto un'intrigo, giallo, segreti, e tanti risvolti. E' pieno di sorprese, lascia senza fiato dalla prima all'ultima pagina. Non vedo l'ora di leggerne il seguito. 10 stelline per Sylvia.

    RispondiElimina
  3. Adoro questa storia, adoro Antony e Angela, sto aspettando con ansia il seguito...Angela ma la nostra cara Sylvia ha deciso di farci soffrire

    RispondiElimina
  4. Adoro questa storia, adoro Antony e Angela, sto aspettando con ansia il seguito...Angela ma la nostra cara Sylvia ha deciso di farci soffrire

    RispondiElimina
  5. " Prova ad Amarmi " uno dei libri più intricante che abbia mai letto !!!
    Antony non mi ha fatto dormire x molte notti !!! aspetto con molta impazienza il proseguo.
    5 stelline tutte meritate !!!

    RispondiElimina