giovedì 27 agosto 2015

Recensione "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover

buongiorno a tutti Readers!
abbiamo già pronta per voi la recensione de L'incastro imperfetto!
 
 
 
 
 
Titolo: L'incastro (im)perfetto
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 27 agosto 2015 (solo e-book)
Prezzo: 4.99€ (e-book)
 
 
trama
 

Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, non è amore a prima vista. Non si considerano nemmeno amici. La sola cosa che Tate e Miles hanno in comune è un’innegabile attrazione reciproca.
Lui non cerca l’amore, lei non ha tempo per innamorarsi…rimane il sesso.
Una volta che i loro desideri sono messi in chiaro, realizzano di aver trovato la soluzione perfetta.
Il loro accordo potrebbe funzionare alla perfezione, fintanto che Tate riuscirà a rispettare due regole stabilite da Miles. Non chiedere mai del suo passato.
Non aspettarsi nulla dal futuro.
E pensano di poter gestire la cosa, ma si rendono conto quasi subito che non è così.

L’amore s’intromette.
 Le promesse non vengono mantenute.
Le regole vengono infrante.
L’amore diventa una minaccia.

 
 
la mia opinione
 
Io amo Colleen Hoover, non c’è nulla da fare questa donna non sbaglia mai. Tutti i suoi libri sono pura poesia.
e’ difficilissimo avere un preferito tra i suoi romanzi ma devo dirvi che Ugly love è il mio. Mi ha completamente catturata.
Ho letto questo libro in lingua a fine gennaio,  appena ho visto la trama ero troppo curiosa e impaziente e non ho resistito.
Penso di averlo iniziato a sera tardi e di averlo finito alle 6 del mattino, proprio non ce l’ho fatta a staccarmi.
Ugly love è una montagna russa di emozioni, ti entra dentro, sotto pelle senza chiedere permesso. Ti prende il cuore e te lo riduce a brandelli, come se fosse passato in un tritacarne e poi piano piano lo ricostruisce, pezzo dopo pezzo.
Le sensazioni. Le sensazioni sono troppo. Troppo tutto.  Le ultime pagine non so neanche io come ho fatto a finirle, tra le lacrime che mi cadevano copiose sopra l’ipad.
Si perché l’emozione era troppa e non sono riuscita a contenerla.
Tate Collins piomba nella vita di Miles Archer senza preavviso, ma non parliamo di colpo di fulmine anzi, i due a malapena si sopportano e ogni volta che si vedono litigare è inevitabile. È bellissimo leggere i loro battibecchi continui, il loro prendersi in giro e urlarsi addosso e da subito si nota che insieme fanno scintille ma non parliamo di amore, bensi solo a letto.
Perché Miles Archer, uno dei più giovani piloti in circolazione , ha chiuso con l’amore a causa del suo passato, del quale ovviamente è vietato parlarne.
È un ragazzo sorridente, arrogante che però ha perso quella luce negli occhi, quella voglia di vivere appieno. Lui non vive davvero, sopravvive.  Non cerca nulla, soprattutto non cerca l’amore.
Per questo quando Tate fa il suo ingresso trionfale lui non riesce a negare che ci sia qualcosa tra loro ma decide di mascherarlo col sesso a solo due condizioni: Non chiedere mai del suo passato. Non aspettarsi nulla dal futuro.
Tate è una ragazza testarda, sincera che sembra vedere il vero Miles, per questo decide di accettare le condizioni imposte e insieme si imbarcano in questa avventura puramente fisica.
 Purtroppo però Tate non riesce a non provare nulla per Miles e i continui atteggiamenti da muro chiuso del ragazzo la spingono a volere sapere di più sulla sua vita cosa che non piacerà per nulla a Miles e che ve lo farà un po’ odiare per il comportamento nei confronti di Tate.
Ma perché il giovane pilota si comporta così? Cosa gli è successo per farlo chiudere così tanto nei confronti della vita? Dell’amore?
La narrazione si svolge con i punti di vista alternati e con due spazi temporali diversi, una cosa che ho amato terribilmente.
Nel presente la voce narrante è Tate che ci racconta l’evoluzione della storia/non storia con Miles.
A pari passo c’è il Miles del passato, un ragazzo all’inizio totalmente diverso dal Miles del presente che piano piano ci mostra i motivi del suo cambiamento.
Se non si fosse capito io AMO Miles. E l’evoluzione di questo personaggio è fantastica: lo vediamo all’inizio come un ragazzo spensierato, allegro e poi dopo un particolare avvenimento vediamo un ragazzo spezzato, che non si aspetta più nulla dalla vita che è appunto il Miles del presente fino a portarlo ad un’ulteriore evoluzione dopo aver capito grazie a Tate che  forse c’è ancora una possibilità per lui e che bisogna vivere nel presente.
Anche Tate mi è piaciuta moltissimo, la tenacia che ha dimostrato nel non arrendersi mai col ragazzo che ama anche se questo vuol dire lasciarlo andare.
La passione con cui ha affrontato ogni giorno e grazie al suo amore ha ricomposto pezzo dopo pezzo un ragazzo che voleva restare nel suo angolino di mondo in disparte da tutto e da tutti.
È una coppia difficile da non amare, ti conquista subito e la loro avventura ti tiene incollata alle pagine fino alla fine del libro, ti entra sottopelle e appena finito il libro senti già la loro mancanza. Ti lasciano un senso di vuoto difficile da colmare.
È una storia da intraprendere per forza, ve lo giuro non ve ne pentirete.
Insomma questo per me non è un libro, è IL libro.
Potrei rileggerlo cento volte senza mai stancarmi.

 
 
il mio giudizio
 
 
 
livello sensualità
 
 
 
 
voi lo state già leggendo?
lo leggerete?
 
sainwonderland*


 
 

 

25 commenti:

  1. O leggo la recensione, o vedo le immagine di lui.. Devo prendere una decisione! Ahahah
    Comunque bellissima recensione! Per caso ti piace la Hoover? :D Io aspetto che esca in cartaceo, e credo che dovrò aspettare un bel pò! T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah eh beh lui è tanta robba <3

      nooo la Hoover non mi piace proprio guarda u.u
      non leggo nulla di suo :P

      come fai a resistere T.T

      Elimina
    2. Non leggo ebook quindi non saprei comunque come fare :(
      E poi su 78 libri che ho, ne devo leggere ancora più di una 30ina, quindi sto bene a leggere fin quando esce questo ahahah

      Elimina
  2. è inutile lo voglio lo volio lo voglio !

    RispondiElimina
  3. complimenti bellissima, recensione. Idem anch'io adoro la Colleen. Forse un giorno ha superato tutti i libri che ho letto, ma anche gli altri suoi non sono da meno. Sperò che questo sia bellissimo come si dice, è spero di leggerlo quanto prima. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^^
      secondo me questo batte anche forse un giorno!

      Elimina
  4. Libro bellissimoooooooo!!!!! Ma si sa, la Hoover non sbaglia mai :)

    RispondiElimina
  5. Librl fantastico recensione stupenda! Brava!

    RispondiElimina
  6. Sara mi trovi d'accordo su tutto :) E' proprio evidente il cambiamento dei sentimenti di Miles, ovviamente in meglio per Tate. :)
    Dopo averlo finito ho pensato: " Adesso che ne sarà di me?" :)

    RispondiElimina
  7. Un libro che ho trovato disarmante per quanto mi ha strapazzato l'anima! Che la Hoover sia sempre stata una grande scrittrice ok, ma stavolta si è davvero superata!

    RispondiElimina
  8. Sara condivido con quello che hai scritto, la Hoover è una garanzia ed ho letto tutti i suoi meravigliosi libri ma questo,lasciamolo dire,è il migliore! I protagonisti eccezionali e la storia mi ha commosso non poco,ho pianto come una bambina quando era lui ha ricordare il duo passato! Lo rileggerei cento volte......Cmq complimenti per la recensione;un abbraccio! ;)

    RispondiElimina
  9. Sara condivido con quello che hai scritto, la Hoover è una garanzia ed ho letto tutti i suoi meravigliosi libri ma questo,lasciamolo dire,è il migliore! I protagonisti eccezionali e la storia mi ha commosso non poco,ho pianto come una bambina quando era lui ha ricordare il duo passato! Lo rileggerei cento volte......Cmq complimenti per la recensione;un abbraccio! ;)

    RispondiElimina
  10. Recensione stupenda...la Hoover non sbaglia mai, scrive meravigliosi libri e il protagonista è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  11. Anche io AMO Colleen Hoover! Stupendo questo libro, ho versato più di una lacrima... L'autrice ti fa innamorare di Miles e del suo dolore ma poi la rinascita è così dolce che forse si soffre per un motivo... Stupendo!

    RispondiElimina
  12. Recensione meravigliosa, ho questo libro nella mia lista da un bel pò, spero di poterlo leggere prima o poi :)

    RispondiElimina
  13. Questo libro è stupendo!! è uno dei libri più belli della Hoover...consiglio assolutamente di leggerlo

    RispondiElimina
  14. La Hoover si riconferma una tra le mie autrici preferite! La storia di tate e miles lascia con il fiato sospeso e costringe il lettore a divorare capitoli su capitoli! Stupenda lettura!

    RispondiElimina
  15. La Hoover si riconferma una tra le mie autrici preferite! La storia di tate e miles lascia con il fiato sospeso e costringe il lettore a divorare capitoli su capitoli! Stupenda lettura!

    RispondiElimina
  16. Assolutamente meraviglioso, grazie a questo libro mi sono innamorata della Hoover.
    Presi l'ebook perché in tanti ne parlavano bene, finito in pochi giorni, è a dir poco coinvolgente, ho anche pianto nel finale. I sentimenti trasmessi sono forti e decisi, ti fanno entrare dentro la storia e soffrire e gioire con i protagonisti *^*
    Non c'è bisogno d dire che alla prima occasione ho preso anche il cartaceo!

    RispondiElimina
  17. Avrò letto questo libro una decina di volte e non mi stanca mai ♡.♡
    Colleen Hoover è un vero genio!!!

    RispondiElimina
  18. Il mio amore per questa autrice non ha limiti! Mi trovi d'accordo su tutto!! ♡

    RispondiElimina
  19. mamma mia il passato di Miles mi ha distrutta!! ç__ç
    anche io ho adorato entrambi i protagonisti!! <3

    RispondiElimina