venerdì 24 marzo 2017

Bookspedia e Vivere Tra Le Righe somministrano: la dose della settimana

Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi il blog inaugura una nuova rubrica in collaborazione con  Eleonora di Vivere Tra Le Righe a cui ovviamente vi rimando per vedere il suo blog e leggere la sua dose qui!

In pratica io ed Eleonora ogni venerdì vi consiglieremo 3 libri che non potete assolutamente farvi scappare!
Siete pronti? Iniziamo!





RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO
[DE AGOSTINI, 31 MARZO 2015]

Risultati immagini per raccontami di un giorno perfetto
  "Un giorno perfetto dall'inizio alla fine. Un giorno in cui non succede niente di tragico, di triste o di ordinario. Secondo te esiste?"
"Non lo so. 
Te ne è mai capitato uno?"
"No, ma lo sto cercando"

Non ero preparata ad essere travolta da questa meraviglia, è un romanzo che entra dritto al cuore e fa scoprire un'autrice che sa come far emozionare.



REALE - TOCCANTE - STRUGGENTE




PER UNA VOLTA NELLA VITA
[PIEMME, 1 OTTOBRE 2013]

18665794
  "Tenere per mano Eleanor era come tenere una farfalla, o un cuore che batte. Come tenere qualcosa di completo e di completamente vivo."

E' bellissimo vedere come due persone possano inizare ad amarsi senza comunicare inizialmente, il loro è un amore che nasce tra i silenzi e la musica.
E' uno di quegli amori che è destinato ad essere ricordato per sempre, comunque vada.


PROFONDO - EMOZIONANTE - INDIMENTICABILE




SHATTER ME 
[RIZZOLI,9 GIUGNO 2016]

30300237
  “Ho una maledizione.
HO UN DONO.
Sono un mostro.
SONO PIU' CHE UMANA.
Il mio tocco è letale.

IL MIO TOCCO E' POTERE.
Io sono la loro arma.
MI RIBELLERO'” 


Dopo averlo letto nella prima edizione non ero molto convinta della serie, ma quando è uscita la ristampa gli ho dato una seconda possibilità e me ne sono innamorata.

POETICO - ACCATTIVANTE - UNICO




Cosa ne pensate di questa rubrica?
E dei consigli libreschi?


Sara

5 commenti:

  1. L'ultimo l'ho già letto gli altri due no ma non sono tanto il mio genere, comunque li segno e vedrò in libreria se mi piacciono leggendoli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si certamente bisogna essere fan dei YA, tuttavia per me meritano lo stesso una possibilità!

      Elimina
  2. Devo recuperare quello di Rainbow Rowell di cui ho letto solo Fangirl!

    RispondiElimina