venerdì 24 marzo 2017

Recensione "Anima Divina" di Jennifer L. Armentrout

Cari bookspediani, oggi vi lascio la recensione del terzo capitolo della serie Covenant: Anima Divina


Titolo: Anima divina
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Fantasy 
Data di pubblicazione: 16 marzo 2017

IL MIO VOTO





Alexandria non è sicura che riuscirà ad arrivare al suo diciottesimo compleanno—al suo Risveglio. Un ordine fanatico e a lungo dimenticato vuole ucciderla e se il Concilio scopre che cosa ha fatto a Catskills, è spacciata...e anche Aiden lo è.

Come se questo non fosse abbastanza da pazzi, ogni volta che Alex e Seth passano del tempo insieme “ad allenarsi”--che in verità è solo una parola in codice di Seth per indicare passare tempo insieme faccia a faccia e da vicino— si ritrova con un altro marchio dell'Apollyon, che la avvicina di un passo al Risveglio, ancora prima del previsto. Fantastico.

 Ma mentre il suo compleanno si avvicina, il suo intero mondo va in frantumi con una rivelazione scioccante ed è intrappolata tra amore e Destino. Uno farà di tutto per proteggerla. L'altro le ha mentito fin dall'inizio. Ora che gli Dei si sono rivelati, sprigionando la loro furia,vite verrano  irrevocabilmente cambiate...e distrutte.
Quelli rimasti in piedi scopriranno se l'amore è veramente più forte del Destino...




"Era un brutto giorno quando ero io la voce della ragione"


Immagine di aesthetic, percy jackson, and darkDopo la fine di Cuore Puro avevamo lasciato Alex che aveva appena sconfitto le furie e ucciso un Puro ed Aiden aveva usato il potere di Costrizione su due Puri per fargli dimenticare cosa aveva fatto Alex e tenerla al sicuro, sotto gli occhi di Seth precipitatosi anche lui ad aiutare Alex ora che si stanno più o meno frequentando. 
Ormai manca poco al diciottesimo compleanno di Alex e al suo Risveglio come Apollyon, per cui sono tutti allerta contro i possibili attacchi ai danni di Alex.
Seth invece è quello più tranquillo, più smanioso e più contento di tutti all'avvicinarsi del Risveglio, non vede l'ora di poter essere un tutt'uno con la nostra protagonista e avere così un innimmaginabile potere: Akasha.
Alex invece è spaventanta, non solo per quello che potrebbe diventare ma anche dal fatto che Seth la assorbirà completamente e la sua intera persona potrebbe svanire.
Ciò nonostante continua a fidarsi di Seth e a passare del tempo con lui per allenarsi sui suoi futuri poteri e questo non fa che destabilizzarla ulteriormente.
L'unico ad essere davvero preoccupato per Alex e a cercare di metterla sempre prima di tutti è Aiden, il quale continua a non fidarsi ciecamente di Seth e sprona continuamente Alex a non abbattersi e non arrendersi. 
Ma le cose in ballo sono tante e tra segreti, tradimenti,  complotti e misteriose comparse Alex dovrà faticare parecchio per uscirne viva.

"Sei troppo forte per perdere te stessa. Io ci credo.. perchè non ci credi tu?"

La serie Covenant non fa che migliorare di libro in libro e io ogni volta mi divoro il nuovo capitolo e resto in agonizzante attesa di quello successivo.
Immagine di spyRispetto a Tra due mondi e Cuore Puro ho notato una netta crescita della serie, i precedenti volumi avevano elementi che rimandavano ad altre serie, mentre invece con Anima Divina la Armentrout ha scacciato ogni dubbio e ha reso ancora una volta unici i suoi libri. 
Anima Divina si distacca dagli altri libri anche per la grande mancanza di azione, che è presente solo nel finale, mentre invece gran parte del libro gioca con i nostri sentimenti e con le nostre emozioni incentrando la scena su Alex e Aiden e sui tanti dubbi che popolano la mente della nostra eroina preferita.
Oltre alla paura di diventare l'Apollyon e fondersi totalmente con Seth, Alex deve pensare a difendersi dal Ministro Telly ancora intenzionato a mandarla in servitù per evitare il suo Risveglio, o peggio ucciderla.
Immagine di CristiInoltre nonostante abbia deciso di dare una possibilità a Seth e si convinca che per ora stare con lui sia la cosa giusta, non riesce a lasciare andare i sentimenti che prova per Aiden, messi a dura prova dalla presenza costante del ragazzo assegnatole per la sua protezione. 
La grande assenza per la maggior parte del libro lascia permette ad Alex di pensare lucidamente e capire quello che prova davvero. Chi vincerà il cuore della ragazza?

"Quel semplice gesto mi tolse il fiato e mi rubò il cuore. Ma anche mentre si staccava da me, mi resi conto che non poteva rubare qualcosa che era già suo"

La vera innovazione di Anima Divina, come penso molti si aspettassero, è l'introduzione degli Dei. Ed essendo la Serie Covenant basata sull'antica Grecia, non potevano certamente mancare e che mi sono piaciuti veramente tantissimo, uno in particolare che sono sicura apprezzerete anche voi! 
Immagine di hands, light, and sunIl mio personaggio preferito in assoluto rimane sempre Alex, la nostra eroina sempre pronta a scherzare e ad essere ironica anche quando si trova in situazioni estreme.
Alex è un personaggio caratterizzato a 360 gradi, oltre alla sua forza vediamo anche i suoi momenti di debolezza, la sua grande compassione e il desiderio di poter salvare tutti perchè di perdite ce ne sono state anche troppe fino ad ora. E ogni suo momento con Aiden lasciatemelo dire è avvolto dalla tenerezza, quel ragazzo è dolcezza pura. (Ok non si era ancora capito che io sono #teamAiden vero?)

"Ho paura di non avere il permesso di provare certi sentimenti"

Immagine di love, couple, and kissAncora una volta Jennifer L. Armentrout ci regala un avvincente capitolo che ci trascina per tutte le 380 pagine con uno stile scorrevole ed ironico, attraverso mille cambiamenti di scenari e continui inganni e bugie.
L'autrice si prende gioco di noi facendoci cadere in continui tranelli e lo fa con una grande maestria degna del suo nome.
E quando sembrava tutto andare per il meglio, ecco ancora che dietro l'angolo arriva un cliffhanger assolutamente illegale che non ci saremmo mai aspettati e che ci mette in ginocchio, in grande attesa del quarto capitolo.
Complimenti Jennifer, ancora una volta hai fatto centro.

"A volte dei sapere quando non c'è più speranza "





voi lo avete già letto?
aspettate impazienti il quarto come me?


Sara

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! La Armentrout mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la amo *.*
      Non ne sbaglia una!

      Elimina