venerdì 30 giugno 2017

TGIF - Book Whispers#2: I libri consigliati di questa settimana

Cari bookspediani siete pronti per i consigli della settimana?
Io e Sandy de La stamberga d'Inchiostro oggi vi parliamo dei libri che abbiamo letto questa settiamana e che meritano di stare in Top 3!
Pronti?




35534030
Titolo: La ragazza delle ciliegie 
Autore: Laura Madeleine
Editore: Piemme
Genere: Historical Fiction
Data di uscita: 20 giugno 2017

TRAMA:


Inghilterra, 1919. La guerra è finita da poco, ma la sua fine non sembra aver portato la pace nel cuore della giovane Emeline Vane. In quell'anno, infatti, Emeline, diciannove anni e volontà di ferro, scompare, lasciandosi dietro il fratellino per cui pure provava un amore sconfinato. Cinquant'anni dopo, Bill Perch è un giovane avvocato a cui viene chiesto di provare legalmente la morte della signora Emeline Vane, unico modo perché i suoi due nipoti possano finalmente ereditare la tenuta nel Norfolk appartenuta alla zia. È così che Bill parte per Hallerton; lì, si ritrova tra le mani le pagine sottili e consunte di un vecchio diario, quello che la ragazza aveva scritto prima della sua scomparsa. Una storia che spezza il cuore, tanto che il giovane avvocato decide di scoprire tutta la verità sulla vita di Emeline, invece di limitarsi a cercare prove della sua morte. La sua ricerca lo condurrà al sud, nella Francia meridionale, in un incantevole paesino dei Pirenei, Cerbère. Scoprirà che lì, nel posto dove crescono le ciliegie, Emeline aveva ritrovato la voglia di assaggiare la vita e viverla fino in fondo...Un delizioso romanzo che unisce amore, nostalgia, cucina e voglia di fuga, in una storia che intreccia mirabilmente presente e passato, e riesce a farci sognare a occhi aperti.


"Mi sono appoggiata a lui e ho sentito la sua guancia contro i miei capelli.
Sopra di noi, le stelle. 
E alle nostre spalle, nell’oscurità, qualcuno o
qualcosa ha intonato un canto.
«Un usignolo» ho sussurrato, ma sapevo che non poteva udirlo. 
E sapevo anche di essere perduta."

Non avevo chissà quali aspettative su questo romanzo e proprio per questo motivo è riuscito a catturarmi totalmente.
La ragazza delle ciliegie è una bellissima storia che sa unire il passato e il presente rendendolo assolutamente toccante ed emozionante.
I capitoli alternati tra le due ere non fanno che incuriosire il lettore ed è impossibile smettere di leggerlo fino a quando non si arriva alla sua conclusione.
 Laura Madeleine ha saputo catturarmi e non mancherò di leggere altri suoi libri.




L'immagine può contenere: una o più persone, bevanda e sMS


Titolo: Winter
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy, Distopico
Data di uscita: 20 giugno 2017

TRAMA:


La Principessa Winter è ammirata da tutto il popolo Lunare per la sua grazia e generosità, e nonostante le cicatrici che deturpano il suo viso, si dice che la sua bellezza sia più mozzafiato di quella della sua matrigna, la Regina Levana.
Winter detesta la sua matrigna e sa che Levana non approva i sentimenti verso il suo amico di infanzia nonchè guardia di palazzo Jacin. Ma Winter non è debole come crede Levana e impedisce che i desideri della sua matrigna vengano realizzati da anni. Insieme al cyborg Cinder e i suoi alleati, Winter può avere il potere di iniziare una rivoluzione e vincere una guerra che si sta trascinando.

"Rotto non significa irreparabile"

Dopo un anno di attesa ho finalmente potuto leggere Winter, la conslusione perfetta delle Cronache Lunari e non so come descrivere la bellezza di questo libro.
Sono 652 pagine di incanto, di magia e di amore.
Tutti i personaggi della serie mi resteranno a lungo nel cuore, già mi mancano tantissimo.






undefined
Titolo : Ps: I Like You
Autore: Kasie West
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult
Data d'uscita: 29 giugno 2017
TRAMA:

Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?


Kasie West torna a far battere il cuore con un romanzo fresco, da batticuore, tenero e a base di musica perfetto per l'estate!
Ps: I like è un libro tenerissimo che fa scioglier il cuore e io me ne sono completamente innamorata.
Sembra una storia già sentita ma l'autrice è stata in grado di renderla unica grazie al suo stile frizzante!


Per oggi cari bookspediani è tutto, io e Sandy vi diamo appuntamento alla settimana prossima!
E non dimenticate di controllare i suoi di consigli!
Armatevi di carta e penna, ce ne sono delle belle!



Sara

2 commenti: