venerdì 30 giugno 2017

Recensione "Soldier - I segreti di Talon" di Julie Kagawa

Cari bookspediani, mi sono accorta che mancava la recensione di Soldier, terzo capitolo della serie Talon.
Siccome è appena uscito Legion, di cui vi parlerà a breve, ho deciso di rimediare scrivendo il mio pensiero su Soldier!

32863735

Titolo:
 Soldier. I segreti di Talon
Autore: Julie Kagawa
Editore: Harper Collins
Genere: Fantasy
Data di uscita: 24 Novembre 2016




Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. 

Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.


IL MIO VOTO






Avevamo lasciato Rougue con una separazione: Garret ha lasciato Ember per ritrovare se stesso.
Il soldato non può fare a meno di amare Ember, un drago e suo nemico giurato.
Per anni ha ascoltato l'Ordine di San Giorgio e per anni ha messo in atto i loro principi, distruggendo il nemico.
Questo prima di conoscere e innamorarsi perdutamente di Ember, un drago che è molto più umana di quello che pensava. 
Tutto il suo credo, tutti gli anni votati alla causa improvvisamente si sono fatti pesanti sulle spalle del soldato e ora Garrett deve andare e trovare la sua strada e capire il suo ruolo dopo le recenti scoperte.
L'unico modo che ha di farlo è scavare nei segreti dell'Ordine, partire alla volta di Londra e dimenticarsi una volta per tutte di Ember.
Ma non sempre si ottiene quello che si desidera..

"I miei nemici non avrebbe vinto.
Mi sarei allenato.
Sarei stato il migliore.
Sarei diventato il soldato perfetto."


Ember è una ragazza ma ancor prima è un drago ed è combattuta.
Da una parte passare del tempo con gli umani le ha fatto scoprire il suo lato emotivo e si è accorta di essere innamorata di Garrett, anche se ancora non è pronta a rivelarlo ad alta voce. 
Allo stesso tempo è un drago e il suo drago interiore freme ogni volta che è vicino a Riley, il drago disertore che l'ha accolta nel suo Team di Ribelli dopo che Talon le aveva voltato le spalle.
La ragazza è ben consapevole di chi è e non è pronta a correre rischi, per cui non fa nulla per fermare la partenza di Garrett e si ritrova sola con Riley.
In questo terzo capitolo la troviamo molto più agguerrita e molto più votata alla causa di Riley e alla distruzione stessa di Talon.
Eppure, in mezzo a mille fughe, trova sempre il tempo per pensare a Garrett e capisce che forse ha dato ascolto al suo drago troppo in fretta.
Forse ha scelto la via più facile..

"Volevo volare in mezzo alle nuvole dove nessuno poteva sentirmi tranne le stelle"

cute couple boyfriend girlfriend summer beach tumblr instagram we heart it photography
Le ricerche di Garrett lo portano a scoprire verità sconcertanti e dopo mesi di lontananza il soldato è pronto a tornare per salvare Ember e Riley e lottare ancora una volta al loro fianco.
Sa solo che Ember è in pericolo, e nonostante abbia provato con tutte le sue forze a dimenticarla, non può non correre a salvarla!
E cosi i due si ritroveranno di nuovo faccia a faccia, costretti ad affrontare sia chi gli insegue ma anche da quello che scappano: il loro amore.
Come si evince dal titolo Garrett in questo libro ha molto più spazio a lui dedicato.
Abbiamo sempre conosciuto il soldato perfetto, ma chi era Garrett Sebastian prima di entrare nell'Ordine di San Giorgio e diventare il soldato perfetto?
Grazie ai flashback del passato del ragazzo abbiamo finalmente modo di scoprirlo e di conoscere a 360 gradi il nostro soldato preferito.

"Non c'è un perchè quando si parla dell'ordine naturale delle cose. 
Succede e basta"

Julie Kagawa ci guida con il suo stile scorrevole, diretto e magico in un mondo sempre più intricato che si vede che ha costruiro minuziosamente ogni dettaglio per poi presentarci le sue varie sfumature poco per volta.
Quando pensiamo di saper già tutto, ecco che l'autrice ci spiazza e ribalta completamente la situazione.
Come sempre tutti i personaggi principali hanno la loro voce narrante e sebbene ci sia tantissimo spazio dedicato a Garrett e al suo passato, non mancano le voci di Ember e Riley a tenerci compagnia e a tenerci aggiornati su quello che gli succede mentre il soldato è a Londra.
Non manca ovviamente anche la voce narrante del vero nemico che purtroppo si rivela essere Dante, il fratello gemello di Ember in combutta con Talon e in procinto di sferrare un attacco finale anche contro la sua stessa sorella.
Numerosi sono i misteri rivelanti, ma tanti altri sono i segreti ancora da scoprire e l'unico modo che avete per sapere la verità è leggere questa fantastica serie!

“Come facevo a non sapere chi – o cosa – desideravo? Avrebbe dovuto essere semplice. Umano o drago. Eppure non volevo rinunciare a nessuno dei due"

Soldier è un concentrato adrenalinico di azione, fantasy ma anche di sentimenti.
E' un libro che insegna il valore, la leatà e il coraggio.
E' un libro che lascia il segno e che distrugge.
Quando ho girato la pagina finale non sapevo che pensare: ci sono tante domande che affollano la mia mente e tante emozioni che non so come tenere a bada perchè credetemi il finale di Soldier è uno dei peggiori cliffhanger che io abbia mai visto e visto che l'ho letto a novembre, non sapere quando avrei potuto leggere Legion è stata una tortura.
Ma ora il momento è arrivato, io non vedo l'ora di parlarvene e soprattutto spero vogliate iniziare la serie di Julie Kagawa se ancora non l'avete fatto!





Sara

Nessun commento:

Posta un commento