venerdì 21 luglio 2017

#Blogtour:"Tutta colpa di Mr Darcy" di Shannon Hale - Conosciamo l'autrice


Cari booskpediani, in occasione del blogtour del suo nuovo libro abbiamo cercato di approfondire la conoscenza di Shannon Hale!


IL ROMANZO



Titolo: Tutta colpa di Mr Darcy
Autrice: Shannon Hale
Editore: Piemme
Genere: Romance
Data di uscita: 18 luglio 2017


TRAMA:
Che cosa distingue una semplice lettrice di Jane Austen da Jane Hayes? Tutto: nella sua testa parole come "orgoglio", "pregiudizio", "ragione", "sentimento" hanno un significato ben diverso da quello del dizionario, e soprattutto, per lei, non c'è nessun uomo al mondo di cui valga la pena innamorarsi. Perché nessun uomo è e sarà mai Fitzwilliam Darcy - tranne Colin Firth nella migliore interpretazione della sua carriera, si capisce.
Così, anche se Jane è una single trentenne che potrebbe godersi la vita a New York, le sue chance in amore sono regolarmente sabotate dalla sua fissazione platonica. Finché un viaggio la porta dove ha sempre sognato di andare: complice l'eredità di una prozia, Jane parte per Pembrook Park, Inghilterra. L'unico posto dove, tra costumi d'epoca, carrozze, balli di gala e rigida etichetta, per una modica cifra anche tu puoi vivere il tuo sogno austeniano. E magari innamorarti
Nella villa fuori dal tempo che la accoglie, piena di stanze e servitù, tra personaggi bizzarri che non si fanno problemi a vivere per qualche giorno nel passato, Jane conoscerà un giardiniere belloccio, ma si scontrerà anche con un gentiluomo che si crede un po' troppo affascinante.

 E forse vivrà finalmente il sogno più bello. Quello da vivere nella realtà.




CONOSCIAMO L'AUTRICE


Shannon HaleShannon Hale è nata il 26 gennaio 1974 a Salt Lake City nello Utah dove ha frequentato la scuola.
Ha due sorelle più grandi e una sorella e un fratello più piccoli.
Ha iniziato a scriver all'età di 10 anni e l'amore per la scrittura ha influenzato le sue scelte. Infatti ha frequentato la West High School, dove ha continuato a coltivare la sua passione per La lingue inglese e per il drama.
Prima di scrivere professionalmente ha cercato di lavorare in televisione e nelle commedie improvvisate e ha studiato sia in Messico che in Inghilterra.
Ha trascorso un anno in missione in Paraguay e quando è tornata ha ricevuto la sua laurea all'Università dello Utah e un master in scrittura creativa dall'Università del Montana.
Il suo primo libro The Goose Girl è stato rifiutato molte volte prima di trovare la sua pubblicazione nel 2003 e avere il successo che tanto l'autrice desiderava.
Ora Shannon vive con i suoi quatto figli e il marito Dean nello Utah.




voi la conoscevate?
per oggi lettori è tutto ma se volete recuperare le altre tappe le trovate qui



1 commento:

  1. Ho seguito il vostro blogtour e mi ha proprio incuriosito e convinto a leggere questo libro :)
    P.S. ti ho nominata in un'iniziativa che uscirà nel mio blog domani mattina, quindi spero che accetterai e parteciperai! (dovrei postarla intorno alle 9:30)
    Un bacione
    Sil

    RispondiElimina