mercoledì 30 agosto 2017

Recensione in anteprima "Infinite volte" di Brittainy C. Cherry

Cari bookspediani, oggi vi parlo del nuovo libro di Brittainy C. Cherry!

undefined

Titolo: Infinite volte
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult Adult
Data di uscita: 31 agosto 2017



C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.


 IL MIO VOTO






 Alyssa è una ragazza di diciotto anni con un padre assente che continua ad illuderla, una passione per la musica e una madre che la critica in continuazione e le da direttive su come vivere la propria vita.
Alyssa ha solo bisogno di essere amata e quella mancanza di affetto viene colmata quando entra un ragazzo nella sua vita: Logan.
I due, nonostante siano completamente opposti, hanno più punti in comune di quanto si possa pensare e ci vuole poco per farli diventare migliori amici e l'uno l'ancora di appoggio dell'altra.
In soli due anni sono più intimi di quanto lo siano persone che si conosco da tutta la vita, entrambi sanno di provare qualcosa di più di una semplice amicizia ma Logan sa anche che tutto quello che tocca si distrugge e quindi non riesce ad ammettere i suoi sentimenti a voce alta.
Fino al giorno in cui ci riesce e Alyssa e Logan diventano una cosa sola, una forza inarrestabile che purtroppo non è destinata a durare a causa dei problemi di dipendenza di Logan che, ancora una volta, rovina tutto e dopo un terribile incidente lascia un'Alyssa inconsolabile.


Garrison                                                                                                                                                                                 MoreLogan è un ragazzo con una madre dipendente da alcol e droghe, un padre che quando è presente nelle loro vite maltratta e svilisce sia lui che la madre e per questo Logan ha sempre creduto di essere una nullità, un ragazzo che distrugge tutto ciò che tocca.
L'unica persona a prendersi cura di lui è Kellan, il fratellastro maggiore, che pensa a portagli da mangiare quando la madre è troppo fatta per pensare ad altro.
Il giorno in cui incontra Alyssa per Logan si apre un nuovo mondo e ora sa di poter contare su due persone nella sua vita: il fratello e la sua migliore amica.
Per questo, per quanto vorrebbe stare con lei, sa di non essere abbastanza e sa che prima o poi rovinerà tutto.
Logan inoltre ha un serio problema di dipendenza da sostanze, delle quali fa uso molto spesso ma quando ha una discussione col padre o con la madre precipita in un tunnel dal quale è impossibile salvarlo.
Il ragazzo per una volta ha il coraggio di meritarsi qualcosa e la sua relazione con Alyssa inizia e per tutto il periodo in cui stanno insieme è come essere in Paradiso, per Logan è Alyssa il suo sballo.
Fin al momento in cui ancora una volta rovina tutto e lascia la ragazza che ha sempre amato senza voltarsi indietro.


// @sophieepollardPassano cinque anni e dopo un periodo di disintossicazione in Iowa ritroviamo un Logan perfettamente sobrio, lontano da Alyssa la quale gli ha lasciato messaggi in segreteria per tutto il tempo senza mai ottenere risposta.
Logan è determinato a non entrare più nella vita della ragazza ma quando suo fratello Kellan gli chiede di tornare a casa per il suo matrimonio, il ragazzo non si può rifiutare.
Tornare a casa però significa ritrovare un'Alyssa sempre più bella e affrontare i sentimenti che ancora prova per lei.
Ma tornare significa anche scoprire una terribile verità che rischia di mandare in pezzi tutti i risultati che ha ottenuto in questi anni e minano la sua tanto faticata sobrietà.
L'unica persona che può aiutarlo a restare a galla è il suo sballo, Alyssa. 
Quando sta con lei sembra che i cinque anni che li separano non siano mai passati, ma dopo tutto quello che hanno passato.. possono ritrovarsi di nuovo?


Relationship GoalBrittainy C. Cherry non si smentisce mai, in ogni suo romanzo riesce ad entrare nel cuore del lettore e a farlo emozionare con le bellissime e toccanti storie che crea dalla sua penna.
I protagonisti di questa bellissima storia sono Alyssa e Logan: High e Lo, ovvero gli alti e bassi e questa è la loro perfetta definizione.
La vita di Alyssa dall'esterno sembra perfetta perchè non le manca nulla di materiale, tranne l'affetto dei suoi genitori che non l'hanno mai sostenuta nei suoi sogni e la madre le da direttive continuamente su come vivere la sua vita.
Logan invece sa cosa vuole dire avere fame perchè tante volte non c'era cibo nel suo frigo e non c'erano soldi per la spesa, quando sua madre non è fatta è la persona migliore del mondo ma quei tempi ormai sono passati da anni.
Ora è solo una donna sempre fatta che non capisce quello che succede attorno a lei.
Quando Logan e Alyssa si conoscono, in un supermercato, tra i due scatta immediatamente un sostegno reciproco che riesce a tenerli a galla nei momenti più duri delle loro vite.


Never Stop Dancing . No matter how hard it rains . Never forget to kick up your feet cause we are blessed to feel the downpour.Ma oltre ad farci amare e descrivere perfettamente i due protagonisti principali, l'autrice riesce a farci provare grande affetto anche per la coppia in secondo piano del libro: Kellan, il fratello di Logan, ed Erika, la sorella di Alyssa.
Anche loro vengono caratterizzati e descritti perfettamente e la loro storia, sebbene sia in secondo piano, riesce ad entrare nel cuore del lettore e resistere alla loro dolcezza e tenerezza è semplicemente impossibile.
L'unico neo che ho trovato in questo libro sono state alcune parti a mio avviso troppo accellerate, che potevano essere curate di più.
Lo stesso finale mi è sembrato un po' troppo brusco, quasi a voler chiudere per forza il romanzo in quel punto.
La storia è comunque molto scorrevole e viene narrata dai punti di vista alternati dei nostri due protagonisti.


Infinite volte è un romanzo dolce e allo stesso tempo triste, toccante ed emozionante.
E' un inno sulle seconde possibilità e un consiglio ad inseguire sempre i proprio sogni nella vita, perchè seguendo il cuore non si sbaglia mai.
Ancora una volta Brittainy C. Cherry fa centro con un romanzo indimenticabile che dovete leggere assolutamente!
















Nessun commento:

Posta un commento