lunedì 9 ottobre 2017

#Blogtour:"Follow Me" di A.V. Geiger - Focus on: Gli Haters



Buona sera bookspediani, oggi sotto i riflettori c'è "Follow me" di A.V. Geiger e io vi parlo di uno degli elementi del romanzo: gli haters



IL ROMANZO


Follow me di [A.V. Geiger,]Titolo: Follow Me
Autore: A.V. Geiger
Editore: Fabbri
Genere: Young Adult
Data di uscita: 28 settembre 2017

TRAMA:

Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull’account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l’ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto…






FOCUS ON: GLI HATERS


They don’t like you but they still find the time to watch everything you do.Grazie alla diffusione e all'uso sempre più frequente dei social la nostra vita ha subito un cambio radicale.
Se una una parte la loro continua evoluzione è un modo per semplificarci la vita, per restare in contatto con le persone a noi care o per condividere le nostre foto, dall'altra esistono soggetti in grado di demolirci.
Queste persone vengono chiamate haters, che letteralmente significa persone che odiano o una singola persona o un gruppo di altri soggetti.
Oltre ad essere prese di mira le persone comuni, anche i vip vengono presi di mira dagli haters, i quali, nascondendosi dietro uno schermo, tirano fuori le peggiori cattiverie per screditare la persona del loro odio.
Sono dei bulli che si divertono a infargare le persone, il cui unico passatempo è dedicare le proprie giornate a inveire contro il soggetto del loro odio.
La causa scanetante degli haters è completamente ignota, non c'è un vero e proprio trigger, ossia un evento che causi questo odio.
L'odio può derivare da tante cose, in questo casa per quanto riguarda i personaggi famosi si pensa si getti fango su di loro più per invidia che per altro.
Per quanto riguarda le persone comuni, il discorso può ricondursi alla gelosia o al bisogno di sentirsi superiore agli altri e quindi ad avere del potere.


Jared LetoIn "Follow Me" a spacciarsi per un hater è lo stesso protagonista, Eric Thorn, che stanco della sua popolarità, mira a scemare l'entusiamo delle sue fan, buttandosi giù da solo.
Eric infatti è un ragazzo diventato famoso per la sua musica, ma costretto da contratto ad interagire spesso con le sue fan.
Dopo aver sentito la notizia di un cantante ucciso da una sua fan perchè l'uomo non ricambiava i suoi sentimenti, Eric si sente completamente solo e timoroso sulla sua sicurezza personale.
Per questo crea un falso profilo su twitter, @EricThornFaSchifo, per scemare l'entusiamo verso se stesso e per far capire alla gente che è solo una persona normale come tante.
Sarà proprio grazie a questo profilo che troverà l'inaspettato



Fermi tutti: c'è una sorpresa per voi!
Per poter offrire una casa ad una copia di Follow Me vi basta seguire queste regole:

Obbligatorie:
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina Facebook di Fabbri Editori
- Seguire su Instagram “La stamberga d’inchiostro”

Facoltativa:
-Condividere le tappe e taggare tre amici 






Per oggi cari lettori è tutto!
Non vi resta che seguire le altre tappe


8 commenti:

  1. Io non li sopporto questi leoni da tastiera, gente frustrata che non ha di meglio da fare che insultare gente, protetti dallo schermo di un pc...
    Quanto è misera la loro vita???

    Partecipo al blogtour e al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=985663064918758&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. sembra una storia molto interessante. spesso dietro a un computer si nasconde un idiota che vomita le sue cattiverie solo perchè è invidioso, o perchè la sua vita fa schifo.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10214477741565661

    RispondiElimina
  3. Gli haters sono davvero insopportabili! La virtù di chi li subisce sta negli ignorarli...

    RispondiElimina
  4. Gli haters sono, appunto, odiosi. In fin dei conti però per lo più sono soltanto dei bulli, quindi delle persone che per nascondere la loro fragilità indossano una maschera di aggressività e cattiveria...

    Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto; nome Facebook sempre Alexandra Scarlatto, dove se non si dovesse vedere il mio like alla pagina Fabbri faccio uno screenshot. Su Instagram seguo La pagina di "La stamberga d'inchiostro" col nick @hotstorm403 (Alexandra Scarlatto).
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Uno degli aspetti negativi di internet infatti è che tutti possono dire ciò che vogliono, anche persone che aprono bocca solo per insultare, per gettare odio. In questo caso Internet non è un mezzo di comunicazione. Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione quinta tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1483721045041181
    Grazie!

    RispondiElimina
  6. Purtroppo questi sono i lati negativi del progresso. Questi cosiddetti haters sono degli individui complessati che fanno proprio pena.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Odio gli haters! "Persone" che non hanno niente di meglio da fare che sminuire e infangare gli altri ben nascosti dietro un pc oltretutto..che vigliacchi! La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  8. Odio queste persone perchè senza un apparente motivo riversano il loro odio verso persone che nemmeno conoscono, a volte mi chiedo perchè mai esistono persone cosi? Ho letto tantissime cattiverie online, ma sono più che sicura che dal vivo questi stupidi non ti guarderebbero nemmeno in faccia.
    Sono sempre più curiosa di leggere questo libro!! ❤️

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤️
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + a quella della casa editrice "Fabbri Editori" con il nome: Elysa Pellino
    Seguo il tuo profilo Instagram " stambergadinchiostro " con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina del blog "Bookspedia" + 3 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211254024080163?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, in attesa delle altre. ) ❤️
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤️

    RispondiElimina