Buon giorno bookspediani, oggi sul blog vi aspetta la prima tappa dedicata al blogtour di "Love Story".
Siete pronti a seguirlo?
IL ROMANZO
Titolo: Love Story
Autore: Erich Segal
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 6 Febbraio 2018
TRAMA:
Oliver Barrett incontra Jenny Cavilleri. Lui è ricco, lei è povera. Lui fa sport, lei suona il pianoforte. Discutono, litigano... e s'innamorano. Infine, decidono di sposarsi e di andare a vivere insieme senza contare sull'aiuto di nessuno. Cavarsela da soli è dura, ma loro sono pieni di entusiasmo e hanno tanti progetti per il futuro. Finché si rendono conto di non avere molto più tempo davanti... Un bestseller internazionale che ha commosso milioni di lettori, il romanzo che meglio di ogni altro ha raccontato com'è l'amore a vent'anni, con parole che vanno dritte al cuore e ancora oggi hanno la freschezza e la forza dei sentimenti veri, quelli che non muoiono mai.
LA PRIMA STORIA VERA D'AMORE
Oliver Barrett è un ragazzo ricco e viziato come tanti: star di hockey e ottimo studente, con la vita già definita da una famiglia e soprattutto da un padre che pretende il massimo da lui e che ha le possibilità di offrirgli il meglio.
Jenny Cavilleri non era prevista nella sua strada.
Eppure entra per caso nella sua vita, con quella sua aria irriverente sempre pronta a prenderlo in giro e senza mai lasciarsi mettere i piedi in testa.
Già dal primo incontro Oliver è pazzo di lei e non può fare a meno di continuare a vederla e di passare del tempo con lei.
Entrambi sono molto giovani quando capiscono che nella loro vita non ci sarà posto per nessun altro, perchè loro nonostante le divergenze e le differenze sociali si amano.
Quando ci si innamora per la prima volta, tutto il mondo ci appare completamente diverso.
Non è qualcosa che si programma, è qualcosa che succede e basta e non lascia nessuna possibilità di appello. E' un sentimento potente che ci mette in ginocchio, ma che allo stesso tempo ci rende più forti.
Oliver non ha mai incontrato una persona speciale come Jenny, capace di tenergli testa e di non avere mai problemi a dire quello che pensa di lui e a consigliarlo sulle sue scelte, senza mai imporgli nulla.
Jenny dal canto suo è una ragazza veramente speciale che cerca di sostenere Oliver e di non fargli mai mancare nulla.
Insieme sono pronti ad affrontare tutto e tutti, e questo significa lottare per amore.
Anche quando sono troppo giovani per sposarsi e la famiglia di Oliver rifiuta l'idea, il ragazzo non ci mette molto a scegliere la parte migliore della sua vita ed escludere invece il padre, con il quale non è mai andato troppo d'accordo.
E poco importa se dovranno rinunciare a molte cose pur di tirare avanti, poco importa se non ci sarà nessuno ad aiutarli: loro hanno il loro amore e nulla potrà mai cambiare quel sentimento, che cresce sempre più forte e che ricorderemo sempre.
Perchè il primo amore è qualcosa di potente che può durare per sempre o per qualche mese, ma resterà tutta la vita dentro di noi senza essere mai completamente dimenticato.
A volte l'amore fa male, altre volte è una sensazione paradisiaca meravigliosa, ma queste sono tutte esperienze che ci insegnano a crescere.
Il primo amore è in grado di farci fare pazzie come sposarsi dopo poco tempo dal primo incontro o convolare a nozze da giovanissimi e per questo spesso la gente pensa che non si dovrebbero affrettare così tanto i tempi.
Ma quando trovi la persona giusta per te in quel momento, sei convinto di poter sfidare tutto e tutti per trascorrere il resto della tua vita con quella persona.
Si sa dentro se stessi quando si incontra quella giusta e non ha senso sprecare del tempo a riflettere su quello che potrebbe essere, tanto vale agire e costruirsi fin da subito una meravigliosa vita insieme.
Oliver e Jenny hanno avuto la fortuna di capire subito che erano fatti l'uno per l'altra e stare insieme gli ha insegnato come affrontare i primi problemi come coppia e sono cresciuti insieme.
Hanno affrontato la vita insieme, e questa è un'esperienza che ci accompagnerà per sempre nel tempo.
"Amare significa non dover mai chiedere scusa"
Mi raccomando, non perdetevi nessuna tappa!
Nessun commento:
Posta un commento