lunedì 2 aprile 2018

#Review Party: "14 Modi per Innamorarsi" di Autori Vari



Buongiorno bookspediani e buon inizio settimana!
Domani uscirà in libreria "14 Modi per Innamorarsi", una raccolta di racconti che si concentra sul primo amore e sia oggi che domani troverete le recensioni su queste bellissime storie. Siete pronti?






Titolo: 14 modi per innamorarsi
Autore: Autori Vari
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 3 aprile 2018


Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune autrici young adult come Nicola Yoon, Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro» e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.



IL MIO VOTO





"Blog su arte nei suoi vari aspetti"Siamo abituati ad avere a disposizione tutto il tempo del mondo nei romanzi per conoscere come nasce una storia e poi come si sviluppa.
Ora molti autori tra i più conosciuti e che amiamo si mettono in gioco e in sole poche pagine sono chiamati a narrarci la storia di come nasce un amore, come quella scintilla che tanto aspettiamo si manifesti e il resto è tutto lasciato all'immaginazione.
Ebbene si, perchè quello che "14 modi per innamorarsi" vuole sottolineare non è la vera e propria storia d'amore, ma come questa ha inizio: basta solo capire che un'amico diventa qualcosa in più, che un estraneo per quanto impossibile sembra perfetto per noi oppure che qualcuno con cui parliamo quotidianamente al telefono ma non abbiamo mai visto di persona possa essere colui che ci fa battere il cuore.
E' questo che vogliono dirci gli autori: l'amore è imprevedibile e può arrivare in ogni momento, giusto o sbagliato che sia e l'importante è accettarlo, riconoscerlo e dargli una possibilità.


ArtCindyLove. @manishamayaTanti sono i nomi che affollano questa opera di racconti e tra di esse ci sono alcune delle autrici che anche in Italia abbiamo imparato ad amare per le loro storie meravigliose e anche in queste poche pagine non si sono smentite, come la storia di Nicola Yoon dedicata ad un ragazzo che è stato lasciato dalla migliore amica e nononstante siano passati mesi ancora non comprende come possano essere passati da migliori amici a ex fidanzati e l'unica cosa che può aiutarlo è "Il Dipartimento degli Amori Estinti", un luogo in cui viene analizzata la storia d'amore e si aiuta a capire perchè si è conclusa e da quel momento si può o andare avanti con la propria vita oppure avere una seconda chance e ricominciare da capo.
Non vi nascondo che l'idea dell'autrice è tremendamente accattivante e non mi dispiacerebbe vederla approfondita!
Un'altra autrice che si è dimostrata dolce e delicata come sempre è Huntley Fitzpatrick, che in sole poche pagine è riuscita ad emozionarmi per la sua storia semplice e tenera, come ci ha abituato fino ad ora.


qsTante sono le autrici che affollano questa raccolta e alcune, nonostante siano già arrivate in Italia con i loro libri, non avevo mai avuto il piacere di conoscerle e sono state davvero una bellissima scoperta.
In particolare mi sono innamorata di Nina LaCour, un'autrice la cui sua opera "We are okay" non è ancora arrivata ma che un assaggio del suo stile e dei temi che affronta e di cui se ne parla molto poco, come una storia d'amore tra due ragazze, mi ha dato la spinta finale per decidermi ad approfondirla.
Ho ritrovato la vena futuristica di Katharine McGee, famosa per la sua creazione sci-fi The Tower, e anche in questo caso non si è smentita, costruendo una storia ambientata nel futuro dove l'amore si trova tramite un app chiamata Click.
Un futuro che a mio avviso non è troppo lontano da noi, considerando che già in gran parte del mondo si usano applicazioni per organizzare appuntamenti.


Luna 14 modi per innamorarsi è un vero e proprio inno all'amore e in particolare si concentra sulla sua prima parte: l'iniziare a conoscere qualcuno e capire che forse potrebbe essere la persona giusta.
Non ci è dato sapere come la loro storia proseguirà, possiamo solo presupporre che sia stato l'inizio di una bella avventura che poi non ha portato da nessuna parte oppure può essere l'inizio di qualcosa destinato a durare per sempre.
Qualcuno sia la destinazione finale, quello che importa è come si parte e in questo libro ci sono ben quattordici primi incontri che ci tengono compagnia e ci colpiscono per la loro dolcezza e per la loro purezza.
La presenza di più autrici permette ogni volta di entrare dentro un mondo diverso, caratterizzato dalla diversità della loro penna e della storia a cui hanno deciso di dare vita: alcune restano di più nel cuore per la loro profondità, altre invece lasciano dietro la tenerezza del primo amore.
Questa raccolta è perfetta per non dimenticare mai che l'importante in amore è rischiare e mettersi in gioco.



Mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni!









Nessun commento:

Posta un commento