mercoledì 30 maggio 2018

#Blogtour:"L'eredità di mezzanotte" di Irena Brignull - Le Gemelle Mezzanotte




Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi sul blog vi aspettano le gemelle mezzanotte, le due protagoniste del secondo capitolo di Irena Brignull, le amate Poppy e Ember.
Siete pronti?



IL ROMANZO


Titolo: L'eredità di mezzanotte
Autore: Irena Brignull 
Editore: De Agostini
Genere: Fantasy
Data di uscita: 29 maggio 2018

TRAMA:


La guerra tra i clan delle streghe si è conclusa, la perfida Raven è stata sconfitta e Poppy nominata nuova regina. Ma anziché sedere sul trono, la ragazza abbandona gli amici e in particolare l’amato Leo partendo per lidi lontani… Giunta in Africa, terra della magia, un’anziana sciamana la accoglie e si prende cura di lei aiutandola a coltivare i suoi poteri. Ma quando Poppy decide che è tempo di tornare a casa, la donna la trattiene: vede un’ombra incombere sul futuro di Poppy. Un’ombra nera come la morte. E pur di non lasciar allontanare l'erede al trono, la imprigiona. La prolungata assenza di Poppy però mette a repentaglio il regno intero. I clan si ribellano, le forze del male si risvegliano e Leo, lontano dalla ragazza di cui è innamorato, si sente perduto. Ora che il fantasma di Raven è tornato dal regno dei morti, l’eredità delle streghe è davvero in pericolo. Perché basta una sola parola, un solo segreto, per decretare la fine di tutto…




LE GEMELLE MEZZANOTTE



Poppy Hopper e Ember Hawkweed non si conoscono eppure, sono due ragazze completamente diverse e molto più unite di quanto credono.
Poppy è una ragazza ordinaria che però di normale non ha nulla: ovunque si trovi, sembra che anche i guai la seguano in particolar modo sotto forma di animali, o meglio di gatti, con i quali riesce a parlare.
Questo le ha causato spesso fonte di problemi e per questo cambia spesso scuola, ricominciando da zero e sperando per una volta di apparire normale.
Ember invece vive tutta un'altra vita: la ragazza infatti abita insieme ad una congrega di streghe e cerca di apprendere l'arte degli incantesimi e di tutto quello che riguarda la stregoneria, sfortunatamente con scarsi risultati.
In Ember infatti sono riposte grandi aspettative: potrebbe essere lei l'erede del trono del suo clan, ma la ragazza teme di non poter più nascondere il fatto di non avere nemmeno un briciolo di magia.




Quando Ember e Poppy si incontrano per la prima volta accade qualcosa di magico, è come se si sentissero immediatamente unite da un filo invisibile che le attira sempre di più l'una nella vita dell'altra.
Più la loro amicizia cresce, più i segreti che le riguardano verrano minati e una volta usciti allo scoperto, non sapere la verità sarà impossibile.
Ember è una ragazza solare, con i capelli biondi e per nulla portata per la magia, per questo si sente isolata dal suo stesso clan, fortunatamente ha una madre che la ama e che tenta in tutti i modi di farle capire che è quello il suo posto e che prima o poi troverà la sua strada.
Poppy invece è una ragazza solitaria, che si caccia spesso nei guai e che sente la mancanza della madre, una mancanza a cui il padre non riesce a sopperire e di cui i continui sposatamenti non le giovano, non facendole avere un vero e proprio posto da chiamare casa.


Come scegliere tra le varie acconciature da sposa: vantaggi e svantaggi di ciascuna pettinatura, consigli di stile e bellissime foto per prendere spunto...Poppy ed Ember sono due ragazze completamente diverse che non hanno nulla in comune, se non fosse per un segreto che le tiene legate l'una all'altra.
Le due ragazze infatti sono state scambiate alla nascita ed è quindi Poppy la vera strega tra le due, per questo Ember non è mai riuscita a compiere nessuna magia.
E ora che la verità è finalmente libera, a Poppy non resta che prendere il posto che le spetta come regina del clan del Nord e ristabilire la pace nel regno.
Eppure deve rinunciare a tanto: alla migliore amica Ember, l'unica che possa davvero capire il suo stato d'animo e il suo smarrimento e ovviamente a Leo, il ragazzo che ama ma a cui ha dovuto rinunciare per via dell'amicizia che la unisce alla bionda ragazza malerba, ossia umana.


Wallpapers usados no meu celular encontre mais em YouTube.com/maniaderoxoGli ultimi avvenimenti tuttavia si sono succeduti in così tanta velocità che a Poppy serve del tempo per capire in che direzione sta andando la sua vita.
Per questo decide di fuggire, alla ricerca della sua strada, abbandonando i suoi stessi doveri di regina e rifugiandosi in Africa, dove viene aiutata da una sciamana che sembra capire i suoi sentimenti.
Eppure dopo mesi di lontananza, con il clan sempre più preoccupato, Poppy capisce che deve adempiere al dovere che le spetta e che le è stato tolto per troppo tempo.
Purtroppo però la sciamana ha altri progetti e quando la ragazza decide di tornare, si ritrova intrappolata in Africa e senza nessuna via di fuga.
Nel mentre Ember si sta costruendo la sua nuova vita con Leo e sta cercando di dimenticare il passato, anche se è molto difficile e lo stesso Leo fatica a trovare la sua strada nel suo nuovo mondo. Che i destini di Poppy ed Ember si siano separati per sempre?
Oppure si ritroveranno ancora una volta a condividere una nuova avventura?





qui trovate tutte le tappe del blogtour!







Nessun commento:

Posta un commento