martedì 15 maggio 2018

#Review Party:" Il segreto perfetto" di Sam Hepburn



Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi vi parlo di un thriller tremendamente interessante che ha per protagoniste due donne completament diverse tra loro che mi ha catturato fin dalle prime pagine.
Siete pronti a scoprirlo?





Titolo: Il segreto perfetto
Autore: Sam Hepburn
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Data di uscita: 15 maggio 2018



Nessun segreto dura per sempre.

Quando hai una vita perfetta come quella di Gracie Dwyer, non hai neanche il tempo di chiederti: come ho fatto a ottenerla? Tra l'adorabile bimba e il marito ideale che si ritrova, con una carriera di chef decollata grazie a un libro diventato subito bestseller, in procinto di aprire il proprio ristorante, Gracie ha tutto ciò che desidera. Eppure... Eppure nella sua vita c'è spazio per l'imperfezione. Quando conosce Juliet è per caso, ma ben presto sembra che qualcosa di molto potente leghi le due donne, le cui figlie frequentano la stessa scuola. Nonostante mille differenze, Gracie e Juliet diventano amiche. L'imperfezione di Juliet è evidente: mamma single priva di mezzi, un ex marito pericoloso, un passato non limpido. Eppure Gracie sembra non poter fare a meno di lei. Ma quando a Juliet succede qualcosa di irreparabile, anche nella vita di Gracie cominciano ad apparire le prime crepe.
 Qual è il segreto che sta dietro quest'amicizia? E come è stato possibile immaginare di mantenerlo per sempre? Nessun segreto è perfetto. E Gracie se ne accorgerà molto presto. Il debutto di Samira Hepburn è un thriller in cui la verità si svela a poco a poco, come le crepe di un edificio costruito sul nulla.

IL MIO VOTO





Luci & OmbreGracie Dwyer è una donna felicemente sposata con Tom, un uomo invidiabile e amorevole, e ha cresciuto come sua figlia Elsie, la bambina nata dal precedente matrimonio dell'uomo.
Ma Gracie è anche una donna in carriera: conduce un programma di cucina in Inghilterra che sta per sbarcare anche in America, ha pubblicato un libro che è subito diventato un bestseller e sta per aprire un nuovo locale per la sua attività.
Apparentemente, la sua vita è perfetta, eppure a poco a poco questa perfezione inizia a sgretolarsi sotto i suoi piedi.
Al suo ritorno dal viaggio di affari a New York ritrova Tom pronto a confessarle la verità: durante la sua assenza l'ha tradita e ora questa donna si attacca alla relazione per fare carriera e per mettere il loro matrimonio in crisi.
Come se non bastasse lo staker di Gracie sembra essere tornato alla carica, dopo sei mesi di inattività e la donna non riesce ad essere più sicura di nulla, sopratutto non è al sicuro in una casa scelta da capo a coda dalla prima moglie di Tom, una donna di cui non si sente ancora all'altezza.


Mooie fotoshootPer provare a salvare il loro matrimonio e darsi quindi una seconda occasione, i due decidono di recidere tutti i legami del passato, trasferendosi in una casa che possano creare insieme ed essere il loro porto sicuro e in aggiunta, allargare la loro famiglia, dando ad Elsie un fratellino o una sorellina.
Nel nuovo quartiere Gracie conosce Juliet, una donna che è completamente il suo opposto.
Juliet infatti è una donna che sta crescendo da sola la figlia Freya, il marito Ian si sta rifacendo una vita con la nuova famiglia e spesso gioca a toglierle gli alimenti, rendendola agli occhi esterni incapace ad essere madre.
Quando conosce Gracie prova subito invidia per quella donna che ha tutto facile nella vita e non deve preoccuparsi di nulla, e per questo si avvicina a lei, raccontandole che in verità loro si sono già incontrate anni prima per un posto di lavoro che alla fine Juliet non ha mai ottenuto.
Gracie si sente terribilmente in colpa per questo e vedendo anche la sua situazione abitativa, non può fare a meno di offrirle la sua amicizia e il suo aiuto.
Ma sarà Juliet una persona di cui fidarsi?


A C O N T R A L U Z ⚡️ M.2017© www.saravirumbrales.com #retrato #portrait #mujer #woman #fotografia #photography #blancoynegro #blackandwhite #luz #lightIl segreto perfetto è il romanzo d'esordio di Sam Hepburn, che prende come protagoniste due figure femminili molto forti ma allo stesso tempo fragili, completamente diverse da loro.
Da una parte c'è la perfetta vita di Gracie, che in verità è solo una facciata che la donna fa vedere al mondo poichè dentro di sè si sente totalmente insicura nel suo matrimonio, dopo anni insieme a Tom ancora non si sente all'altezza della prima moglie e non le va a genio il fatto che i genitori della donna siano ancora in stretto contatto con Tom, nonostante siano i nonni della piccola Elsie e loro non abbiamo troppi familiari su cui poter contare.
Nel suo passato si nasconde inoltre un'ombra: a causa di un aborto le è impossibile avere altri figli e il loro desiderio di allargare la famiglia si può verificare solo in relazione di un'adozione, che mette entrambi sotto pressione per i controlli e per esser figure note alla stampa.


Eu espero um acontecimento...Quando anoitece, é festa no outro apartamento..Que que há, que que há com nós dois, amor, me responda, por favor.....Marina Lima.L'amicizia di Juliet, una donna in seria difficoltà, sembra in qualche modo mettere ancora più in crisi Gracie, la quale si sente in colpa nei suoi confronti per un torto fattole in passato e per questo cerca di rimediare nel presente.
Ma più la sua amicizia con Juliet cresce, più tutte le sue imperfezioni emergono e la mettono in seria crisi.
Qual è il vero obiettivo di Juliet?
Fin dalle prime pagine si capisce che la donna ha qualcosa da nascondere e il suo volersi intrufolare nella vita di Gracie a tutti i costi, sfruttando il suo senso di colpa, non fa che confermare che qualcosa in pentola sta bollendo.
Ma per conoscere la verità, non vi resta che immergervi nella loro storia.
Una storia che ci viene narrata dai punti di vista di entrame le donne:Juliet e Gracie.
Ma c'è una terza voce che si infiltra subdola nella storia, pagine di diario di una donna che non fanno presagire nulla di buono e che non fanno che accrescere la suspense della trama fitta di segreti creata dall'autrice.


undeuxtroissoleil Sam Hepburn arriva in Italia con un romanzo che si svela a poco a poco, non lascia nulla al caso ma ci mette il suo tempo per costruire le sue fondamenta e poi farle crollare, togliendo un mattone per volta.
Quello che caratterizza la trama sono i segreti.
Questi però non sono fatti per restare tali e una volta svelati, tornare indietro sarà impossibile.
In poco più di quattrocento pagine l'autrice agguanta il lettore con la sua storia, rendendo inarrestabile il suo proseguimento fino a che non si legge la parola fine.
L'autrice è brava a dosare la suspense e a creare una rete fitta di mistero, senza esagerare e senza scadere nel banale, creando così una storia che si gode in una sola seduta di lettura e che consiglio assolutamente a tutti gli amanti del genere.





Nessun commento:

Posta un commento