martedì 15 maggio 2018

#Review Party:"Bugiarda" di Sarah J. Naughton



Bookspediani buonasera!
Questo martedì ha tinte dark e infatti il secondo libro di cui vi parlo oggi è "Bugiarda" di Sarah J. Naughton, che potete trovare da oggi in libreria!
Siete pronti a tuffarvi nella storia di Mags e Jody?





Titolo: Bugiarda
Autore: Sarah J. Naughton
Editore: Dea Planeta
Genere: Thriller
Data di uscita: 15 maggio 2018



La chiesa sconsacrata di St Jerome, in un quartiere popolare di Londra, è un approdo sicuro per chi, come Jody, è scampata a un passato difficile e ancora stenta a camminare con le proprie gambe. Dietro le sue incongrue vetrate, negli alloggi popolari ricavati sotto le sue ampie volte, la vita scorre apparentemente tranquilla. Fino a quando il giovane Abe, al termine di una serata romantica in compagnia proprio di Jody, finisce in coma per una caduta sospetta giù dalle scale. Tocca alla sorella Mags - inscalfibile e cinica avvocatessa in carriera, che da anni ha preferito tagliare i ponti con lui e con il resto della famiglia - accorrere al capezzale di Abe per decidere della sua sorte. Non prima, però, di aver capito cosa è accaduto davvero quella tragica notte. Perché tutti, ma proprio tutti a St Jerome, a partire dalla stessa Mags, hanno un segreto da nascondere. E validi motivi per mentire.

IL MIO VOTO




Due donne ho trovato dentro di me, scavando nel profondo; una è forte, decisa, lucida: lei sa cosa è giusto, sa cosa deve fare. La muove la passione, la spinge l’emozione. Non si accontenta di ciò …Jody è una ragazza di venticinque anni la cui infanzia non è stata facile: da piccola ha perso il padre e poco dopo la madre si è suicidata, non sopportando la sua perdita.
Questo l'ha fatta rimbalzare da una casa ad un'altra, prima dalla zia, la quale non ha potuto tenerla a causa del figlio biologico troppo problematico, e poi in continui istituti dove non ha mai trovato una famiglia.
Ora finalmene è uscita dal sistema e può costruirsi un futuro da sè e la sua scelta cade su  St Jerome, una chiesa sconsacrata che offre riparo a chi come lei non ha famiglia e non può permettersi di pagare troppo.
E' qui che incontra Abe, un ragazzo dolce e simpatico che ha tagliato i ponti con la sua famiglia e che ben presto diventa il suo ragazzo.
Ora però Abe è in coma, non si sa se mai si sveglierà ne quanto tempo avrà a disposizione, ci sono solo tante domande.
Jody infatti ha trovato Abe a terra dopo un salto di vari metri e l'unica cosa che può pensare è che abbia voluto suicidarsi, visto quanto era depresso e distante negli ultimi tempi.


L'unico famigliare rimasto a Abe è Mags, la sorella con cui da molto tempo non ha più rapporti, e tocca a lei accorrere al suo capezzale e decidere le sorti del fratello.
Mags si è completamente estraniata dalla sua famiglia, non conosce nemmeno la fidanzata del fratello o i problemi che lo abbiano portato a questa scelta.
Mags è un avvocato alla costante ricerca della verità e anche questa volta il suo istinto le dice che c'è qualcosa che non torna.
Jody infatti deve aver gridato non appena ha trovato il corpo, possibile che nessuno l'abbia sentita?
Del resto lei non la conosce e non può fidarsi ciecamente di lei, potrebbe essere stata lei stessa a spingerlo via e inscenare il suo suicidio, dando per scontato di non avere problemi.
E' giunti il momento di scoprire la verità, deve essere Mags stessa ad indagare per ripagare in quale modo la sua assenza del passato.


сергей разумовскийBugiarda è il thriller d'esordio di Sarah J. Naughton che con una scrittura diretta e scorrevole, strega il lettore fin dalle prime pagine in primis per il mistero che ci presenta, ma soprattutto per la scelta dei due personaggi principali della storia.
Sono infatti Mags e Jody le voci narranti di Bugiarda, due protagoniste entrambe inaffidabili poichè è chiaro fin da subito che nessuna delle due è familiare con il concetto di verità.
Jody senza dubbio la ragazza più misteriosa, quella che più mette ansia al lettore e dal passato tormentato a causa delle continue famiglie con cui è stata, senza mai trovarne una.
Mags invece è un avvocato che difende i criminali e nonostante la sua continua ricerca della verità in aula, sulla vita anche lei non è certamente la persona più onesta.


#pigeons #ledeclicanticlope / Photo : Ade Santora via iphoneographycentral.comMi è piaciuto veramente moltissimo trovarmi davanti a due personaggi così ben caratterizzati e costruiti a regola d'arte, sono personaggi spezzati che rendolo facile al lettore pensarli come persone reali poichè imperfetti.
Mags è forse il personaggio che più cambia durante la storia: dopo aver rinnegato la sua famiglia per tanti anni, ora che si ritrova a dover decidere se togliere la vita al fratello o meno, non sembra darsi pace e vuole a tutti i costi conoscere quello che è successo a Abe.
Tutti sembrano rassegnati sul suo incidente e nessuno cerca una nuova pista, mentre invece lei sente che qualcosa è successo e che se Jody si sta sbagliando sulla sua depressione allora può sbagliarsi su tutto il resto.
Ma è davvero così oppure Mags sta cercando un pretesto per farsi perdonare?
Oppure è Jody a mentire, e se lo sta facendo, perchè non vuole dire cosa è realmente accaduto?
In un ritmo serrato, Sarah J. Naughton vi accompagnerà nella mente di due ragazze che hanno solo una cosa in comune: le bugie.


Bugiarda non è certamente un libro perfetto ma è un thriller che riesce a farsi strada nella mente del lettore, inchiodandolo capitolo dopo capitolo alla ricerca della verità e trascinandolo in una storia fitta di misteri e bugie in cui raccapezzarsi è quasi impossibile.
L'autrice ha veramente un grandissimo talento e al suo esordio mette subito in mostra il suo valore e se questo è solo il suo inizio, non vedo l'ora di leggere altro libri dalla sua penna scorrevole.








C'è una sorpresa per voi, una copia del libro cerca casa e le regole per partecipare sono:

Seguire la pagina Dea Planeta su Facebook
Seguire i blog partecipanti al blogtour
Commentare le tappe
(Facoltativa) Commentare le recensioni del 15 maggio



a Rafflecopter giveaway








9 commenti:

  1. Mmh... sembra interessante, ma prima di decidere se leggerlo o no... devo scoprire come finisce XD

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace questo libro! Ha tutte le caratteristiche per incollarmi alle pagine fino alla fine. Spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la recensione! Mi hai davvero incuriosita. Comunque vada il give sarà una lettura da aggiungere alla lista.

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione, quando si tratta di thriller sono sempre super curioso. da leggere!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  5. Wow che libro e soprattutto che recensione... non pensavo che era così accattivante. Non vedo l'ora di poterlo leggere

    RispondiElimina
  6. adoro i thriller e questa recensione mi dice che è stupendo

    RispondiElimina
  7. Sembra che abbia tutte le carte per essere un triller mozzafiato favoloso

    RispondiElimina
  8. Wow una recensione davvero super positiva. ❤
    Sapere che ti è piaciuto non può che rendermi felice, questo vuol dire che questo libro merita tanto. ❤
    Come ho già detto sin dalla prima volta che ho letto la trama ho capito che questo sarebbe stato un libro ricco di adrenalina, suspance e tanta ma tanta angoscia, l'ho aggiunsi subito nella mai infinita lista dei libri da leggere, ed ora sono in attesa di leggerlo. ❤
    Sicuramente la trama è molto avvincente, le due protagoniste sanno come difendersi, ma come hai detto tu hanno una sola cosa in comune, le bugie!!
    Sarà difficile capire dov'è la verità, ma io non vedo l'ora di scoprirlo. ❤
    Personaggi ben caratterizzati e con tanto da raccontare, l'autrice con questo suo libro d'esordio sembra aver centrato appieno il cuore dei lettori. ❤
    Questo libro mi da l'impressione di essere ricco di bugie, misteri, un libro dove nulla è mai come sembra. ❤
    Bello, bello, bello. . . Non vedo l'ora di leggerlo. ❤
    PS: Bellissime immagini. :)
    Partecipo a questo vostro BlogTour + al ReviewParty + al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    . Sono lettrice fissa di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour e al ReviewParty con il nome: Elysa Pellino. ❤
    - Bookspedia.
    - Harem's Book.
    - IL Salotto DEL gatto libraio.
    - IL COLORE DEI LIBRI.
    - Aria's WILD.
    . Ho il "Like" alla pagina Facebook della casa editrice "DeA Planeta - narrativa" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    (Ho commentato tutte le tappe di questo vostro BlogTour) ❤
    (Sto leggendo tutte le vostre recensioni) ❤
    . Ho completato il form in tutti i suoi campi. ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  9. il mistero che si trascina fino alla fine del romanzo è proprio quello che adoro nei thriller ..sopratutto se psicologici.. i segreti..mmm.. li adoro.. provare ad indovinare il finale è sempre una scommessa per me!

    RispondiElimina