martedì 26 giugno 2018

Top Ten Tuesday - Dieci serie che mi piacerebbe terminare un giorno



 una rubrica creata da The Broke and the Bookish


Buona sera bookspediani.
Oggi nella Top Ten si parla di dieci serie che mi piacerebbe terminare un giorno. Siete pronti a scoprirle?



Red Rising
Risultati immagini per red rising
Il primo libro purtroppo non mi ha convinta, però so che ci sono tante persone che amano la serie e che hanno cambiato idea dopo aver letto il secondo capitolo, quindi è nella lista dei recuperi!


Mara Dyer
Risultati immagini per mara dyer ita
Il fatto che sia stata interrotta mi ha fermato dal portare avanti la lettura, magari un giorno la rileggerò tutta in lingua.

Everneath
Risultati immagini per everneath dea
Questo so con certezza che prima o poi lo recupererò, mi era piaciuto veramente tantissimo ed è un peccato non avere tutta la serie :(


Night School
Risultati immagini per night school il segreto del bosco
Di questa serie mi manca solo l'ultimo libro ed è un peccato perchè vorrei sapere il finale della serie, ma non riesco a prenderlo in mano..

Firebird
Risultati immagini per firebird libro
Diciamo che la scelta di fare uscire il terzo libro solo abbinato agli altri due mi ha precluso la lettura del terzo capitolo, magari prima o poi riuscirò a recuperarlo.


Miss Peregrine
Risultati immagini per miss peregrine libro
Il primo capitolo non mi ha entusiasmato molto però ho già gli altri libri a casa, prima o poi troverò il tempo per tutto.


Attraverso il fuoco
Risultati immagini per josephine angelini libri ita
Anche per il nuovo libro di Josephine Angelini ho avuto un paio di difficoltà per la lettura, mi manca il terzo libro e con molta calma arriverò anche a quello!


The Winner's Curse
Risultati immagini per winner's curse
E' stata una delle letture più belle dell'anno scorso e ho tutti i libri in inglese, visto che il secondo in italiano non sembra uscire mai, penso dovrò trovare il tempo per leggerlo in lingua.


Io sono buio
Risultati immagini per io sono buio
Altra serie che mi piacereb0be terminare un giorno è quella di Kiersten White, che avevo amato veramente tantissimo!


Neve come cenere
Risultati immagini per neve come cenere

Dire che non vedevo l'ora di leggere questa serie era dire poco, l'ho tutta a casa ma devo solo trovare il tempo.
Chi mi da una scorta infinita di ore?




quali sono le serie che vi piacerebbe terminare un giorno?



2 commenti:

  1. Anch'io sono molto intrigata da Everneath, ma visto che la Dea sembra aver interrotto la serie non credo che lo leggerò più :( e stessa cosa per Winner's Curse, ho il primo ma attendevo il secondo per iniziarlo...

    RispondiElimina
  2. Ciao, di questi ho letto solo "The Winner's Curse" che mi era piaciuto abbastanza e del quale anch'io sto aspettando il seguito, "Everneath" che ho ormai classificato come serie interrotta e per la quale sto perdendo interesse e "La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine" che non mi è piaciuto così tanto da voler proseguire con la saga.
    Le serie che mi vorrei portare a termine sono:
    1. "Magnus Chase e gli Dei di Asgard" di Rick Riordan: il primo mi era piaciuto tantissimo, ma con tutte le nuove uscite ho messo un po' da parte il resto della serie;
    2. "Questo Canto Selvaggio", quindi "Monsters of Verity" di Victoria Schwab: aspetto il seguito purtroppo previsto per il 2019! Sarebbe dovuto uscire a giugno 2018...
    3. "Magic" di V. E. Schwab: spero tantissimo che continuino a portare in Italia la trilogia, mi è piaciuto tantissimo il primo volume!
    4. "Shadowhunters. The Dark Artifices" di Cassandra Clare: aspetto l'ultimo volume, il quale potrebbe salvare o distruggere la trilogia, dato che il primo volume l'ho adorato, il secondo mica tanto e quindi il terzo ' una sorta di "voto finale".
    5. "Tra Due Mondi", quindi la "Covenant Series" di Jennifer L. Armentrout: ho letto il primo: bellissimo e poi...mi sono bloccata.
    6. "la Battaglia delle Tre Corone": come al solito aspetto che le case editrici italiane si mobilitino.
    7. "Passenger" di Alexandra Bracken: aspetto solo che mia sorella si decida a prendere il secondo volume...
    8. "The Maze Runner": sarò anche ripetitiva, ma ho letto solo il primo volume. Mi era anche piaciuto, ma più tempo faccio passare e peggio è.
    9. "La Chimera di Praga" di Lini Taylor: questo libro mi ha incantata...è diventato uno dei miei preferiti.
    10. "Shatter Me" di Tahereh Mafi: prima o poi prenderò il secondo...

    Scusa per il commento lunghissimo.

    RispondiElimina