martedì 28 agosto 2018

Recensione "International Guy 2" di Audrey Carlan

Buon pomeriggio bookspediani.
Oggi vi parlo di International Guy 2, siete pronti?

International Guy - 2. Milano, San Francisco, Montreal (Cofanetto International Guy) di [Carlan, Audrey]

Titolo: International Guy 2
Autore: Audrey Carlan
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 28 Agosto 2018


Mi chiamo Parker Ellis e nella vita esaudisco sogni. Qualsiasi cosa una donna desideri io la rendo realtà. È così che mi guadagno da vivere e per questo ho fondato insieme ai miei tre soci la International Guy. Però lungo la strada ho incontrato Skyler, la ragazza perfetta, tutto quello che io ho sempre sognato. Lo ammetto, per un attimo ho vacillato. Ma non posso voltare le spalle a tutte le donne che hanno bisogno di me e quindi il mio viaggio continua.
Milano, la capitale della moda. Dodici modelle inesperte hanno bisogno di noi per imparare a mostrare la loro sensualità in passerella. Sono bellissime ma impacciate e la seduzione è un'arte che devono imparare.
San Francisco, la città dove nebbia e denaro si confondono nella Baia. A una donna ricca, potente, bellissima ma molto sola serve il nostro aiuto. Tutti gli uomini che incontra sembrano interessati solo al suo corpo e al suo conto in banca mentre lei cerca l'amore, quello vero. E la International Guy ha tutte le intenzioni di aiutarla a trovarlo.
Montreal, qui l'estate è davvero troppo calda. Ma la nostra cliente è nei guai, qualcuno le sta rubando dati altamente sensibili e ha bisogno di noi prima che la sua carriera venga definitivamente distrutta. Una sfida stimolante e una ragazza da capogiro, un lavoro irrifiutabile per la International Guy.
Di città in città, di donna in donna, Parker Ellis adora la sua vita ma il pensiero di Skyler non lo abbandona. È possibile che anche lui abbia trovato l'amore, quello in grado di mettere in discussione tutto?




@ L O R E E E H HParker Ellis insieme ai suoi migliori amici Bo e Royce ha fondato un'agenzia chiamata International Guy, dove tutti e tre si concentrano per risolvere qualsiasi tipo di problema una donna possa avere : dall'aiutarla a diventare un capo perfetto per la compagnia, a renderla più sicura di se stessa e fino a ritrovare la voglia di tuffarsi nelle proprie passioni.
Oltre a passare molto tempo in compagnia di donne meravigliose, hanno anche la possibilità di viaggiare per il mondo, ovunque ci sia bisogno di loro.
Nel capitolo precedente le prime due tappe dei ragazzi sono rimaste indelebili nei loro cuori: a Parigi hanno conosciuto Sophie, una giovane ragazza che ben presto è diventata una loro amica, una loro confidente e soprattutto quella che trova loro molti clienti.
E' stata proprio Sophie a portare Parker a New York, dove ha potuto conoscere l'attrice Skyler e ha potuto aiutarla a ritrovare la voglia di recitare.
 Tra loro è poi nato qualcosa di importante ma definirlo è ancora difficile e dirlo ad alta voce lo rende troppo reale...


✧ @simplyynicole ✧Dopo l'avventura a Copenaghen, la International Guy ha un attimo di respiro e questo permette a Parker e Skyler di passare del tempo insieme, facendo capire a tutti che la loro è più di una semplice relazione di letto, anche se la strada per rendere tutto ufficiale è ancora lunga.
Entrambi hanno impegni di lavoro che li costringono a vivere in parti separate del mondo e Parker ha ancora problemi di fiducia, visto che l'ultima relazione che ha avuto l'ha completamente rovinato.
Ora la sua prossima avventura lo aspetta a Milano, dove deve insegnare a delle modelle insicure come riuscire a sfondare nel mondo dello spettacolo.
Eppure il pensiero di Skyler non lo abbandona mai e quando si trova a San Francisco, la città più vicina a Skyler, non può fare a meno di vederla e passare del tempo con lei, lasciando a Royce il compito di trovare alla loro cliente un uomo che la ami e che non veda solo il suo conto in banca.
E quando sembra che la storia con Skyler possa trasformarsi in realtà, tutto si dissolve e l'unico modo per andare avanti è buttarsi sul lavoro: a Montreal tutto il team della IG dovrà dare il meglio di sè per risolvere il mistero che riguarda la loro cliente e i dati che le stanno rubando.
In mezzo a tutto il lavoro, riuscirà Parker a capire cosa fare?


Hear the stories of nine different couples whose unique life paths brought them together as both significant others and co-workers—here's how they do it.Audrey Carlan ha ormai trovato uno schema per i suoi romanzi e non fa che continuare a ripeterlo, rischiando però di non convincere appieno il lettore.
Avevo già avuto modo di conoscerla in Calendar Girl e quando mi sono avventurata in International Guy speravo di trovare qualcosa di diverso e invece non sono stata accontentata. L'unica differenza risiede nel protagonista, questa volta maschile, ma per il resto la struttura si svolge esattamente come nei romanzi precedenti ossia un personaggio che viaggia di città in città per lavoro e conosce continuamente persone nuove, espandendo la sua esperienza e trovando anche buoni amici che mai in altro modo avrebbe potuto conoscere.
Ammetto che il continuo cambio di location è una delle cose che preferisco, perchè mi permette di conoscere almeno con la mente luoghi che ho sempre sognato visitare.
Dall'altra parte invece la continua ripetizione del solito schema fa trasparire che l'autrice non abbia voglia di mettersi in gioco, scrivendo con una struttura diversa.


7 тайн нашего мозга - GrayFruit #мозг #тайна #здоровье #сознание #разум #сон #sleep #braineIn questo nuovo capitolo abbiamo modo di approndire di più la conoscenza di Parker, il protagonista quasi indiscusso della serie e anche voce narrante della storia: è certamente un personaggio complesso che sebbene all'esterno faccia sembrare tutto facile e sia sempre pronto a divertirsi e a non prendere nulla sul serio, in verità nasconde un animo tenero e una volta scalfita la superficie è pronto a dare il cento per cento in una relazione, che sia amorosa o di amicizia.
Il suo passato è una parte importante della sua storia: è quello che l'ha reso così diffidente e così allergico alle relazioni, ma quando arriva una ragazza giusta non si può non provare a rischiare e a volte va bene, altre va male.
Ha un po' più di spazio anche Royce, anche lui alle prese con l'amore e con tutti i problemi che ne possono derivare e per questo Parker gli starà con il fiato sul collo, temendo per la loro agenzia.
Anche questa volta l'autrice non si è risparmiata sui drammi e sulla suspense, soprattutto per quanto riguarda la parte finale del libro, rendendo la lettura scorrevole e immediata.


International Guy è una serie che ormai ad un passo dalla sua conclusione ancora non riesce a convincermi: è nettamente superiore al primo capitolo, infatti ora si parla non solo amiche di letto ma anche di sentimenti, ma tuttavia è ancora troppo vicino alla prima serie creata dall'autrice e per questo non riesce a trovare la sua strada.
Audrey Carlan a mio avviso dovrebbe osare di più, uscendo dallo schema che l'ha resa famosa e provando a creare qualcosa di diverso, per il momento sembra voler restare nella zona sicura, chissà che in futuro non mi accontenti!








si ringrazie la casa editrice 
per la copia omaggio.









Nessun commento:

Posta un commento