mercoledì 27 febbraio 2019

Creativity Blogger Week#L'amore è dolce

Buon salve bookspediani.
In occasione di un nuovo appuntamento con la Creativy Blogger Week e vista la tematica dedicata all'amore, per divergere dai libri, di cui si parla sempre, ho deciso di proporvi cinque dei miei film romantici preferiti. Pronti?




LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun e immediatamente se ne innamora. Anche Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benché lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due diventano inseparabili. Le circostanze - l'improvviso scoppio della seconda guerra mondiale - li dividono, ma entrambi continuano ad essere tormentati dal ricordo l'uno dell'altro. Quando Noah torna a casa dalla guerra, anni dopo, Allie ormai è irrimediabilmente uscita dalla sua vita, ma non dal suo cuore. All'insaputa di Noah, Allie è tornata a Seabrook, dove si sono conosciuti e innamorati. Ma ora è fidanzata con Lon, un giovane soldato che ha conosciuto lavorando come volontaria in un ospedale militare.


LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA
Tratto dal popolare bestseller degli sceneggiatori di "Sex and the City", Greg Behrendt e Liz Tuccillo, racconta la storia di un gruppo di ventenni-trentenni di Baltimora e delle loro peripezie sentimentali, incentrate su fraintendimenti ed equivoci tra i protagonisti in cerca di segnali dal sesso opposto... La speranza è di essere l'eccezione alla regola del "non esistono eccezioni".



COLPA DELLE STELLE

Il film racconta di Hazel e Gus, due ragazzi straordinari, uniti da un umorismo pungente, dallo sdegno per le convenzioni, da un amore travolgente e da un viaggio incredibile. Il loro rapporto è quasi un miracolo, visto che si sono incontrati all'interno di un gruppo di supporto per malati di cancro. Hazel Grace Lancaster ha sedici anni. Alterna momenti di grande affetto e di scarsa tolleranza nei confronti dei suoi genitori un po' asfissianti. Si invaghisce, ricambiata, di un giovane di nome Gus Waters. I due ragazzi iniziano una storia in cui condividono anche i timori e le preoccupazioni per il loro stato di salute, oltre alla passione per i libri, fra cui primeggia il preferito di Hazel, An Imperial Affliction. La ragazza ha provato più volte a contattare il misantropo autore del libro, Peter Van Houten, ma senza alcun risultato. Quando Gus riesce a raggiungere Van Houten tramite l'assistente dello scrittore, viene inaspettatamente invitato ad incontrarlo ad Amsterdam. Gus intende portare Hazel con sé in un viaggio che potrà finalmente chiarirle il motivo per cui questo libro è sempre stato tanto importante per lei. Tuttavia le risposte che sta cercando non arriveranno da Peter Van Houten, ma dalla straordinaria avventura che Hazel vivrà al fianco di una persona che non ha paura di amare, un ragazzo che le regalerà "un pizzico di eternità, un 'per sempre' in una manciata di giorni".


IF ONLY

Fino a oggi, Ian ha sempre messo la carriera e il successo lavorativo davanti a tutto. Ma il giorno in cui la sua fidanzata Samantha muore in un violento incidente stradale subito dopo aver avuto un acceso litigio con lui, l'uomo è completamente sconvolto e rimpiange di non aver mai saputo provarle quanto la amava. La mattina dopo la tragedia, Ian si risveglia...tra le braccia di Samantha. Si rende contro che sta rivivendo di nuovo l'ultimo giorno di vita della sua ragazza e che forse gli viene offerta una seconda possibilità di cambiare il corso del destino.


NOTTING HILL
William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria.


So che sono un po' vecchi, ma restano sempre i miei preferiti. Voi che ne dite?
Per questo appuntamento è tutto, ma mi raccomando, passate da tutte!



7 commenti:

  1. Qui mi trovo un po' come un pesce fuori dall'acqua. Non ne ho visto nessuno!

    RispondiElimina
  2. Io adoro tutti i film che hai citato quindi d'accordissimo con le tue scelte.

    RispondiElimina
  3. L'unico che non ho visto è "If Only" (rimedierò!), però per condivido quasi tutti i titoli del tuo elenco! Forse meno con "Notting Hill" ma questo è perché non sono fan di Hugh Grant…

    RispondiElimina
  4. IF ONLY non conosco questo film però dalla trama mi sembra molto interessante. Colpa delle stelle un film che mi ha emozionato. Ciao

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi film, anche se, ammetto, "Colpa delle stelle" non mi ha entusiasmato molto, come ha fatto invece il libro XD

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara! io amo profondamente "La verità è che non gli piaci abbastanza", e ho visto anche Notting Hill e If Only, entrambi mi sono piaciuti <3

    RispondiElimina
  7. Tesoro i film che hai scelto sono bellissimi e molti sono nel mio cuore e li rivedo sempre con piacere, mi sa tra le cose da fare bisogna segnare serata cinema insieme ;)

    RispondiElimina