venerdì 27 dicembre 2019

#Creativity Blogger Week - Un regalo inaspettato



Buon salve bookspediani.
Eccomi pronta a portarvi un nuovo appuntamento con la Creativity Blogger Week e questa volta si parla di cosa significa per noi "un regalo inaspettato".



Quando ho letto il tema di questo mese ho subito pensato non ad un regalo da fare, ma ad un regalo completamente inaspettato che ho ricevuto per caso, forse con il destino che ci ha mezzo lo zampino, sei anni fa e parlo di uno dei miei gatti: Neve. Dopo la morte della mia gatta sapevo di non poter stare troppo tempo senza un altro micio e nella mia mente aveva già preso forma come doveva essere il prossimo gatto: una femmina, che si sarebbe chiamata Trilli. Quando il gatto della persona che ci avrebbe dato il cucciolino ha partorito, sono subito corsa a vederli ma in quella cucciolata non c'era nessuna femmina, per cui sapevo che avrei dovuto attendere ancora. Il caso vuole che parli con una mia amica di questi gatti, bianchi, e che lei mi chieda di intercedere per lei perchè lo vuole prendere al ragazzo per il loro anniversario e così io e mio padre siamo andati a prendere il gattino e lo abbiamo portato a casa, convinti che la mia amica lo venisse a prendere dopo qualche ora. Ancora una volta il destino si è messo di mezzo, facendole avere degli imprevisti e quindi costringendomi a tenere il gattino per tutta la giornata e la nottata. Il piccolino inizialmente era terrorizzato, come è comprensibile, ma verso sera ha iniziato a capire che poteva fidarsi di noi ed è uscito a giocare. La nottata l'abbiamo passata in bianco, pronti a coccolarlo e fargli compagnia e ormai era fatta, aveva conquistato il mio cuore, ma sapevo che il giorno dopo avrei dovuto dirgli addio. A pranzo mio padre se ne esce con una frase del tipo "ciao micino, non ci vedremo più" e indovinate che ho fatto? Ovviamente ho pianto, non potevo assolutamente lasciarlo andare e infatti il gattino è finito per diventare Neve, uno dei miei due gatti e un micio senza il quale non riesco più ad immaginare la mia vita perchè è qualcosa di incredibilmente speciale. 
Morale della favola quindi, Neve è stato il mio regalo inaspettato perchè mio padre gli ha permesso di restare e soprattutto perchè il destino ha fatto in modo di farlo finire proprio con noi e ancora oggi non possiamo che dire che è stato proprio lui a scegliersi la famiglia con cui restare!



Voi invece cosa intendete per regalo inaspettato?
Mi raccomando, scoprite quello che pensano le altre ragazze partecipanti!




Nessun commento:

Posta un commento