lunedì 3 febbraio 2020

Blogtour "Indistruttibile" di Angela Graham - Cassandra Clarke



Bookspediani finalmente il terzo libro della famosa serie di Angela Graham vede la luce e io vi parlo di uno dei suo protagonisti, Cassandra Clarke.



IL ROMANZO


Titolo:  Indistruttibile
AutoreAngela Graham
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 30 Gennaio 2020

TRAMA:

Logan West ha finalmente trovato l'unica cosa che credeva irraggiungibile: una donna forte che lo sfida, lo protegge e lo adora proprio come ama suo figlio, Oliver. Dopo che il mondo le è crollato addosso, Cassandra Clarke si è rialzata con coraggio e ora è pronta ad andare avanti, anche grazie all'uomo che l'ha accolta e ha conquistato il suo cuore. Ma qualcosa torna nuovamente a ossessionarla... In un susseguirsi di inquietanti rivelazioni, Cassandra tenterà l'impossibile per non perdere l'unica persona che abbia mai amato. E anche se non tutte le battaglie le appartengono, non è mai stata una che si arrende. Logan e Oliver sono parte di lei ora, e insieme sono... indistruttibili.




CASSANDRA CLARKE


Cassandra Clarke è la protagonista di questa bellissima serie, una ragazza che vuole ricominciare, vuole lasciarsi il passato alle spalle e questo però significa anche lasciare indietro gli uomini, perchè nella sua vita ha già sofferto terribilmente per colpa dell'amore. Certo mai avrebbe pensato di trovarsi davanti una persona come Logan, un ragazzo che si prende cura del figlio come solo un bravo genitore sa fare, che lo mette sempre prima di tutto, anche della sua di felicità e per questo al principio gira al largo da Cassandra. Cassandra è una forza della natura, una persona che non si fa fermare dalla paura e infatti ancora una volta decide di buttarsi e darsi una possibilità, tuttavia Logan si rivela essere come tanti altri e la fa soffrire nuovamente, facendole capire che non può dare la sua fiducia e il suo cuore al primo che passa, il tutto deve essere guadagnato.
Nel primo libro abbiamo modo di conoscere Cassandra e di vederla mettersi in gioco, andando contro il suo buon senso, perchè convinta che Logan meriti un'occasione. Nel secondo libro invece vediamo un altro aspetto di lei: ci appare fragile ma allo stesso tempo forte. E' fragile perchè è in difficoltà e costretta a dipendere da altri per essere aiutata, ma è forte perchè non si lascia abbindolare facilmente o convincere a perdonare in un attimo, è una persona ferma e decisa nelle sue decisioni e questa volta non bastano smancerie varie a farla capitolare, è necessario un vero cambiamento per conquistarla. Dunque questa ragazza subisce una continua evoluzione nell'arco della trilogia, è ben lontana all'essere un personaggio statico, anzi vediamo ogni più piccola sfaccettatura di lei e per questo la vediamo come un personaggio tangibile, più realistico che mai, anche se non troppo fortunato nella vita.
Nel terzo romanzo ancora una volta la sua felicità sarà messa a dura prova, ma Cassandra sarà in grado di dimostrare la sua forza e il suo coraggio e per far capire che è pronta a tutto per proteggere le persone che ama.
Cassandra differisce dalle solite protagoniste perchè non aspetta di essere salvata, non ha bisogno di esserlo, così come non ha bisogno di un uomo per sentirsi completa, ma vuole condividere la sua vita con chi ama e questa è la differenza: sa proteggersi da sola, ma può farlo anche con una persona come Logan e il piccolo Oliver accanto.






Nessun commento:

Posta un commento