giovedì 23 luglio 2020

Recensione "Il segreto dell'attore" di Eva Amaryllis

Buon salve bookspediani.
Oggi vi parlo di "Il segreto dell'attore" di Eva Amaryllis.

Il segreto dell'attore: Harmony Collezione di [Eva Amaryllis]

Titolo: Il segreto dell'attore
Autore: Eva Amaryllis
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Romance
Data di uscita: 16 Luglio 2020


Zoe Colombo è una giovane giornalista in ascesa, cura una sua rubrica per la rivista femminile del momento e ha in programma un'intervista con l'attore e sex symbol Dario Alinari. La sua vita non potrebbe andare meglio di così.
Quando però incontra Dario, capisce di essere seriamente nei guai: l'attrazione tra loro è potente, fulminea come una scintilla, e non può che innescare un vero e proprio incendio.
Dario la assume per scrivere la sua biografia e le settimane che trascorrono insieme permettono a Zoe di conoscere l'uomo che si cela dietro l'immagine patinata della star del cinema: una persona segnata da un'adolescenza dolorosa. Ma quando il segreto che l'attore le ha confidato viene svelato dalla rivista di Zoe, il presunto tradimento sembra allontanarli definitivamente...

IL MIO VOTO



Zoe è una giovane giornalista in ascesa: la sua carriera va a gonfie vele, mentre invece la sua vita privata non può dire lo stesso. Si è infatti recentemente lasciata con il suo capo e questo non può che complicare la situazione lavorativa, ma fino a che Zoe da il massimo e porta a casa risultati eccellenti, nulla la puà toccare. La carriera infatti continua ad essere in salita quando viene scelta per intervistare il famoso Dario Alinari, un attore che tutti vorrebbero intervistare o conoscere, ma a cui è anche molto difficile resistere e infatti Zoe si sente immediatamente attratta da lui, che si mostra subito ben diverso da come appare. Zoe tuttavia deve fare il suo lavoro e fare domande, quello che gli attori solitamente odiano di più, eppure Dario si mostra più che disponibile e le fa un'offerta che non può rifiutare: scrivere la sua biografia e quindi passare del tempo con lui, tempo che può dividere anche per la sua rubrica e che quindi non le lascia scelta. Zoe non è una giornalista come tanti altri: si vede che ci mette passione in quello che fa, così come si vede che tiene alle persone e che non sceglie il suo lavoro allo scandalo o alla notizia che può dare per prima e questo la rende terribilmente rara. Non è perfetta, non è semplice per lei trovarsi in una situazione così strana e avere a che fare con sentimenti per un attore così conosciuto e amato da tutti, a volte sbaglia, ma si dimostra una protagonista all'altezza delle aspettative.


Dario è un attore famoso e amato da tutti sia per il suo talento che per il suo aspetto. Dall'esterno può apparire una persona sempre felice e sempre pronta a fare quello che è necessario per la fama, ma in verità è un uomo ben diverso.
Dario è un attore che ha la testa sulle spalle, sa che la fama è arrivata ma può anche svanire e questo lo rende molto umile. Non gli piace spesso partecipare ad eventi di pubblicità studiati, ma è una persona molto privata che non vuole assolutamente far nulla per consentire ad altri di porsi domande e quindi di indagare su di lui, scoprendo una parte della sua vita che vuole che resti tale. Il suo incontro con Zoe manda in fumo tutti i suoi piani poichè non si aspettava minimamente di essere preso così tanto da lei e, seppure voglia cercare di conoscerla meglio, lui è il primo a non poter essere completamente onesto con lei e questo purtroppo incide sulla loro storia, così come non si può passare sotto silenzio il fatto che lui abbia obblighi pubblicitari, che portano Zoe ad essere spesso insicura e a non potersi vivere serenamente la loro storia.
Dario è sicuramente il tipo di attore che tutti vorremmo incontrare: un uomo che mostra all'esterno ciò che deve mostrare per pubblicità, ma che non svende la sua vita privata solo per essere più famoso e questo non può che fargli onore. Non è facile per lui dare fiducia, spesse volte è stata tradita ed ecco perchè è molto prevenuto, ma è davvero una persona umile che ruba il cuore al lettore.


Ho divorato in poche ore Il segreto dell'attore ed era il romanzo di cui avevo bisogno perchè molto dolce e leggero, certo con qualche colpo di scena, ma con una bellissima storia d'amore che ha un suo sviluppo, sebbene nasca quasi all'improvviso perchè viene seguita bene dall'autrice, che non l'affida al caso, ma le da una sua struttura. Il libro ci viene raccontato tramite il punto di vista dei due personaggi e questo ci permette di conoscerli da vicino e quindi capire entrambi cosa provano in quel determinato momento. Mi è piaciuta ovviamente la dinamica che ha creato tra i due protagonisti, i quali vivono in mondi completamente diversi ma alla fine sono molto più simili di quello che sembra e quindi riescono a trovare la loro strada, insieme, anche se prima hanno parecchi problemi da risolvere e affrontare. Il segreto dell'attore ci fa capire che la vita di un attore non sempre è caratterizzata da rosa e fiori e Dario ce lo mostra molto bene, facendoci capire che non sempre apparire con un sorriso equivale alla realtà e la presenza di Zoe non può che rendere Dario ancora più umano, perchè anche se è famoso questo non significa che non possa innamorarsi per davvero e non solo fingere, come nei suoi film.  Eva Amaryllis ha creato una storia leggera e scorrevole, perfetta per questo periodo che io vi consiglio assolutamente, lo leggerete in un attimo.







Nessun commento:

Posta un commento