venerdì 9 ottobre 2020

Recensione "Insidia d'amore" di Maya Banks

 Bookspediani oggi vi parlo di "Insidia d'amore" di Maya Banks


Titolo
: Insidia d'amore
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 24 Settembre 2020



The Kelly Group International (KGI): un business di famiglia, super élite e top secret. Qualifiche: grande intelligenza, corpo d'acciaio, formazione militare. Missione: recupero di vittime di rapimento. Raccolta di informazioni. Lavoro per conto del governo degli Stati Uniti. Si dice che Eden sia una delle donne più belle del mondo. Il suo viso è stato visto su innumerevoli riviste e il suo corpo ha venduto milioni di dollari in vestiti. Ma la sua fama e la sua bellezza le hanno dato più di quanto avesse mai immaginato. Il male la segue, determinato a spegnere per sempre quella bellezza eterea. Swanson, o "Swanny" come lo chiamano i suoi compagni di squadra, è sempre pronto per la prossima missione. È tornato dall'Afghanistan ferito e segnato. Difficilmente potrebbe dividere una stanza con Eden. La bella che ama la bestia succede solo nelle favole e la KGI non si occupa di favole. Mai. Tuttavia c'è qualcosa nella tranquilla Eden che risveglia il sangue di Swanny e che gli fa sognare che qualcosa tra loro possa esserci. Eden proverà lo stesso?

IL MIO VOTO



Eden e Swanny sono i protagonisti di questo nuovo romanzo, due personaggi completamente opposti a vederli ma molto più simili di quello che si possa pensare. Eden è una ragazza molto bella, una modella che deve stare attenta a cosa mangia e ovviamente al suo corpo, deve sfruttarlo appieno ora che è giovane prima che sia troppo tardi e che vengano scelte altre al posto suo, qualcosa che non pesa affatto alla ragazza perchè è un lavoro che adora ma che ovviamente arriva anche con difetti ossia l'attenzione del pubblico. Non a caso suo padre ha assunto delle guardie del corpo per seguirla sempre ma, quando la situazione si complica e la ragazza rischia la vita, senza che Eden sospetti di nulla, il padre chiama a raccolta la KGI, pronta a proteggerla ad ogni costo. E' qui che entra in gioco Swanny, un uomo che porta le cicatrici della guerra sia dentro che fuori, un uomo molto silenzioso che sta spesso in disparte ma che è bravo nel suo lavoro ed è determinato a proteggere Eden a tutti i costi. Sulla carta sembrano completamente diversi, ma questi due personaggi fanno scintille, una sorta di bella e la bestia dove non è appunto l'aspetto a contare ma quello che si ha nel cuore e soprattutto la sicurezza che si sente l'uno accanto all'altra, inutile dire quindi che nessuno dei due resisterà all'attrazione che sentono, ma prima di poter conquistare il lieto fine c'è una minaccia da sconfiggere.


Amo questa serie di Maya Banks e devo ammettere che con questo libro l'autrice ha sfatato un paio di miti in particolare per quanto riguarda le modelle e il loro essere in un modo al lavoro, sicure di sè, belle e incantevoli, insomma con il mondo ai loro piedi, e il loro essere se stesse, quindi ragazze come tante altre che sono insicure, che non sono perfette e che non giudicano gli altri solo dall'aspetto. Swanny è di fatto la bestia della situazione, un uomo che ha visto da vicino la guerra e che tutt'ora ha incubi a riguardo, dagli occhi esterni sembra pericoloso per via delle sue cicatrici, come se esser stato ferito fosse un crimine, eppure ha i suoi compagni che cercano in tutti i modi di farlo sentire parte del gruppo, anche se ha ancora tanti traumi da affrontare e stare con Eden sembra la risposta alle sue preghiere. La Banks ci fa capire che in un modo dove solo la bellezza conta, non tutte le persone la preferiscono al carattere e infatti Eden è una delle poche a sentirsi fin da subito protetta con Swanny, non guarda le sue cicatrici ma lo riconosce per l'uomo coraggioso che è e questo penso sia un messaggio davvero molto bello. Ovviamente parliamo anche di segreti e di misteri, non è infatti un caso se la KGI si trova ad osservare Eden, anche se la ragazza non conosce la verità , tuttavia è bello vedere che per quanto la sua famiglia le tenga nascosto qualcosa, si prende sempre cura di lei, mettendola al primo posto.


Maya Banks è un'autrice con cui ho un rapporto particolare, tuttavia quando vedo nuovi romanzi dedicati alla serie KGI lascio tutto per tuffarmi in queste nuove avventure perchè a volte sono esattamente storie di cui ho bisogno: abbiamo sensualità e amore, abbiamo pericolo e rischio e soprattutto la narrazione è piena di adrenalina, si è sempre sull'attenti perchè i colpi di scena sono dietro l'angolo e ovviamente sappiamo che i nostri personaggi del KGI sono preparati a tutto, ma diventano ciechi quando si tratta di avere in pericolo qualcuno a cui tengono e questo tipo di tensione è ciò che adoro di queste storie, così come il lato romantico.
 Insidia d'amore è un romanzo che scorre molto bene a livello narrativo grazie allo stile dell'autrice, così come grazie alla storia che riesce sempre a stuzzicare e quindi a spingere il lettore a divorarla in poche ore. E' una lettura leggera, che riesce comunque a far riflettere, ma che è perfetta per staccare un attimo la spina da tutto e visto quello che sta succedendo quest'anno, direi che ci vorrebbero molti più romanzi del genere.
Gli amanti di Maya Banks sono certa che ameranno questa storia, chi invece ancora non la conosce e ha bisogno di un romanzo dolce e sexy con tanto di rischio e pericoli, deve rimediare subito!








Nessun commento:

Posta un commento