mercoledì 17 novembre 2021

Blogtour "I Goonies" di Brooke Vitale - Conosciamo i protagonisti




Titolo: I Goonies
Autore: Brooke Vitale
Editore: Edizioni Nord Sud
Genere: Libri per ragazzi
Data di uscita: 14 Ottobre 2021


Loro sono i Goonies. I reietti. Quei bambini considerati sempre un po'… diversi. Sono amici da tutta la vita, ma ora sono costretti a prendere strade diverse. Stanno tutti per perdere le loro case, senza che i genitori possano fare niente. È il loro ultimo giorno insieme: i Goonies non possono immaginare dove tutto ciò li porterà. Tutto inizia con una mappa del tesoro trovata nella soffitta di Mikey. Gli adulti di Goon Docks hanno rinunciato anni fa a quella vecchia fortuna, ma per i Goonies questa è l'occasione perfetta per un'ultima, fantastica avventura da vivere insieme. La mappa porta i Goonies nei tunnel sotto la città, dove sono costretti ad affrontare pericolosi criminali, inciampando in vecchi scheletri di altri esploratori e innescando una serie di pericolosi trabocchetti. La mappa del tesoro può aiutarli dove i loro genitori hanno fallito: salvare le loro case. Forse non sono come gli eroi che già conosci… ma sono i Goonies, e sono pronti a tutto.



CONOSCIAMO I PROTAGONISTI

Conosciamo tutti i Goonies, in un modo o nell'altro se ne è sentito parlare, ma chi sono davvero questi piccoli personaggi che tanto si fanno amare? I Goonies non sono altro che un gruppo di bambini che sono sempre stati allontanati da tutti gli altri e che, un po' per caso, si sono trovati perchè abitano vicini e da quel momento non hanno fatto altro che stare sempre insieme. Ma la vita, per quanto è bella, è spesso imprevedibile e infatti le loro case stanno per essere vendute per cui non possono fare altro che vivere insieme un ultimo giorno, consapevoli di aver trovato dei veri amici e che anche se il destino li porta a prendere strade diverse, questo non cambierà la loro amicizia. Mickey, Mouth, Data e Chunk non possono che essere tristi della cosa, ma non si tirano certo indietro a vivere insieme una nuova avventura, anche se consiste nel salutarsi. Eppure ancora una volta il destino si mette in mezzo e permette a Mickey di trovare una mappa del tesoro che potrebbe aiutare i genitori dei ragazzi a salvare le loro case e di conseguenza anche la loro amicizia, perchè potrebbero continuare ad essere insieme come sempre.


Inizia così una nuova avventura dei Goonies, a cui si aggiungono anche il fratello di Mickey, Brand, e le sue amiche Andy e Stef, insomma i ragazzini sono al gran completo non solo perchè vogliono arrivare fino in fondo a questa avventura, ma perchè sono sicuri che trovare il tesoro, per quanto impossibile, gli permetterebbe di salvare le loro case.
Insomma i Goonies sono si dei ragazzini reietti e diversi che si sono trovati tra loro e si sono sentiti finalmente accettati, ma sono anche dei ragazzi pronti all'avventura e pronti a salvare la situazione, nonostante il possibile pericolo e in questo caso c'è tanto in ballo perchè il tesoro non è così facile da prendere, visto quanto è ambito, ma i Goonies sono semplicemente loro, pronti all'avventura e soprattutto pronti a salvare la loro vita perchè perdere la loro casa significherebbe troppo.
 Essere un Goonies significa aver la possibilità di far parte di un gruppo, non sentirsi più soli e vivere avventure incredibili e questo i nostri amici ce lo hanno insegnato molto bene.
I nostri piccoli protagonisti quindi non si possono dimenticare, anzi da loro c'è solo da imparare!



Nessun commento:

Posta un commento