lunedì 20 dicembre 2021

Discovery Tour "Storytelling Chronicles in Christmas" di AA.VV.

  

Titolo: Storytelling Chronicles in Christmas

Autore: AA.VV.
Editore: Self Publishing
Genere: Racconti Natalizi
Data di uscita: 10 Dicembre 2021




Dodici autori talentuosi, dodici storie originali, dodici sfumature del Natale, uno scopo comune: fare del bene. Così nasce Storytelling Chronicles in Christmas, un’antologia ricca di emozioni, ma anche di suspense e magia. Ogni racconto porta con sé la creatività di un autore, ma soprattutto il suo immaginario natalizio, mettendo nero su bianco tutte le nuances del periodo di festa più bello dell’anno. Dunque, non solo lucine, decorazioni e regali; in questa raccolta potrete trovare dolci o controverse relazioni famigliari, sogni da realizzare, promesse da fare, un Grinch e un Babbo Natale, un salto nel 1800, qualche tocco di soprannaturale, incontri inaspettati, tutti argomenti che hanno un unico comune denominatore: l’Amore, perché è la forza che move il sole e l'altre stelle, per usare le parole del Sommo Poeta. Ed è proprio l’Amore che ci ha spinti a collaborare, infatti, i proventi della vendita saranno interamente devoluti alla Cooperativa Sociale di Solidarietà La Quercia, con il fine di donare un sorriso in più grazie alla magia del Natale. Ora tocca a voi, cari lettori, curiosi di aprire questo scrigno di emozioni?



I due racconti che ho letto in occasione di questo Discovery Tour non potevano che essere quelli più giusti per me, ovviamente li ho letti in pochissimo tempo perchè sono appunto storie molto brevi ma lasciatemi dire che sanno assolutamente come conquistare il lettore. Il primo racconto si intitola Ballo di Natale e la protagonista è Sophia, una ragazza che ha sempre amato questo particolare momento dell'anno e che negli ultimi tempi è ancora più difficile affrontarlo perchè per quanto sia meraviglioso addobbare casa, questa festa significa anche trascorrerla con i propri cari e da quando sua madre è venuta a mancare, tutto è molto più difficile.
Ma questa festa per Sophia è ancora più tosta perchè sa che il suo migliore amico e ragazzo di cui è sempre stata innamorata è pronto a sposarsi con un'altra e dal canto suo la ragazza si convince che lo faccia per aiutare qualcuno in difficoltà, ma questo non toglie che sia tosto sapere che la persona che ama non sarà mai sua e proprio questo pensiero la spinge ad essere diffidente con gli altri, ma presto si accorgerà che la persona giusta è proprio accanto a lei, quando meno se lo aspettava è arrivata al momento giusto e questo non può che essere opera del Natale e della sua magia.
Inutile dire che queste poche pagine mi siano piaciute da morire, anzi sarei curiosa di sapere come continua la storia di Sophia, che un po' per caso ha capito cosa significhi davvero l'amore e soprattutto è grazie al Natale che può avere un pizzico di magia in più nella sua vita e renderla quindi nuovamente speciale.


La seconda storia riguarda Un'altra storia di Babbo Natale dove non possiamo che vedere Babbo Natale alle prese con gli ultimi regali e quindi nel vivo del lavoro, perchè deve finire tutto in tempo per consegnarlo per Natale, altrimenti ci sarà qualcuno che resterà senza regali e ovviamente non possiamo che vedere l'uomo analizzare bene le lettere ricevute e quindi le richieste di regali, alcuni più facili da realizzare perchè qualcosa di classico, altri invece molto più laboriosi come un razzo per esempio, perchè chi l'ha chiesto non lo vuole giocattolo ma reale. Ebbene questa non potrà che essere una storia incredibilmente ironica e divertente ma che ancora una volta ci dona un pizzico di magia natalizia e ci mostra quanto sia faticoso ma allo stesso tempo bello e incredibile aiutare i bambini ad avere i loro regali e quindi a conservare quella magia che solo il giorno di Natale può dare a tutti.
Insomma una storia, anche questa, che sono sicura adorerete perchè resister alla magia dela Natale e ai racconti ambientati in questo periodo è impossibile, perchè solo leggendoli ci si può immergere ancora di più in un'atmosfera semplicemente unica.


Ci tengo a dirvi che questo discovery Tour è per far conoscere meglio questo progetto poichè l'intero ricavato sarà devoluto in beneficienza e precisamente alla Cooperativa Sociale di Solidarietà La Quercia e penso che sia davvero una cosa bellissima e importantissima, soprattutto in questo periodo!


Ecco a voi gli altri blog partecipanti!

1 commento:

  1. Grazie Sara per queste bellissime parole, sono un grande incoraggiamento e una grande gioia

    RispondiElimina