mercoledì 12 gennaio 2022

Blogtour "L'anno dei nuovi inizi" di Bea Buozzi - Perchè Leggerlo



 Titolo: L'anno dei nuovi inizi
Autore:Bea Buozzi
Editore: Morellini
Genere: Fiction
Data di uscita: 11 Novembre 2021



Cosa accade quando una comitiva di amici si incontra la notte di San Silvestro per fare il bilancio dell'anno prossimo alla chiusura? È quello che succede ai protagonisti di questa storia. Il futuro non sappiamo cosa riservi ma anche quando sembra che sia il buio a prendere il sopravvento, poi qualcosa di meraviglioso accade. Entrerete negli appartamenti e nei diari dei personaggi che hanno vissuto in presa diretta giorni di ritrovata libertà. Sullo sfondo di una nazione che rinasce tra cinema e teatri, olimpiadi, musica e gossip. Dopo essersi abbracciati nella lontananza, imparando che una videochiamata accorcia le distanze si daranno appuntamento per un finale che è un inizio. Perché la vita trova sempre la strada giusta. Un romanzo corale di resilienza e speranza, ambientato in una Milano da scoprire fatta di scorci e di storie da raccontare.


PERCHE' LEGGERLO


Uno dei motivi per leggere questo romanzo è sicuramente la sua autrice, Bea Buozzi, che ho già avuto modo di conoscere e apprezzare tramite altri libri da lei pubblicati per cui si ritrova la sua penna molto semplice e scorrevole e quindi, ancora una volta, è molto facile terminare in un attimo questa storia.


Questo romanzo è uscito a fine 2021 ma è assolutamente perfetto per questo inizio 2022 perchè appunto parla di amici che si ritrovano la notte di San Silvestro e sono quindi pronti a fare un bilancio dell'anno appena trascorso e questa è una cosa estremamente attuale, io stessa ho fatto un piccolo bilancio e avevo già delle aspettative per questo 2022 che sono andate subito in fumo, ma questo non toglie il fatto che sia proprio perfetto per questo periodo e spinga ovviamente a far riflettere.


L'anno dei nuovi inizi è una storia corale che riguarda appunto un gruppo di amici e per questo è così facile immedesimarsi in questa storia, ma non sono solo i personaggi ad essere protagonisti, lo è anche la stessa Milano in cui è appunto ambientata la storia, così come lo sono le tematiche che emergono da questa lettura come la speranza, l'ottimismo per il futuro, anche se questo è più incerto che mai e quindi è una lettura che sa come arrivare al cuore, sa fa sorridere e divertire ma anche emozionare e trasmetter tanto.



Nessun commento:

Posta un commento