venerdì 11 febbraio 2022

Recensione "The Wedding Game" di Meghan Quinn

 Bookspediani oggi vi parlo di  "The Wedding Game" di Meghan Quinn!


Titolo: The Wedding Game
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Romance
Data di uscita: 3 Febbraio 2022



Lei è un genio del fai-da-te.
Lui, un cinico avvocato divorzista.
La sfida? Organizzare il matrimonio perfetto in diretta TV!

Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore.
Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan.
Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida.
Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableau, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione.
Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio...
Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?
Che The Wedding Game abbia inizio!


IL MIO VOTO


Luna e Alec sono i due protagonisti di questa storia, due personaggi completamente diversi che hanno in comune solo un grande affetto per i propri fratelli ed è per questo che si ritrovano come concorrenti di The Wedding Game, pronti a scontrarsi per aggiudicarsi la possibilità di avere per la loro famiglia un matrimonio indimenticabile e un attico dover poter andare a vivere. Ma andiamo per gradi: Luna è una vera e propria regina del fai da te, online posta continuamente quello che fa e non sempre ha l'attenzione che merita ma ha davvero un buon seguito,tanto che può tranquillamente guadagnarsi da vivere con questo lavoro, qualcosa che la sua famiglia non credeva fosse possibile e che stava per obbligarla ad andare all'università se non avesse sfondato in questo campo. Luna è molto affezionata al fratello Cohen e chiaramente ama il suo compagno, Declan, insieme sono la coppia perfetta ed è per questo che Luna si iscrive di nascosto al programma The Wedding Game perchè vuole permettere a suo fratello di vivere il suo amore da favola, cosa che per lui è sempre stata molto difficile. Inutile dire che Luna è un'eterna romantica e sogna di trovare la persona giusta prima o poi perchè vuole un futuro. Alec è completamente l'opposto: è cresciuto in una famiglia all'apparenza perfetta ma che all'intero delle mura di casa aveva mille problemi ,in particolare un padre pieno di soldi ma assente e una madre che non riusciva a badare ai figli per il dolore. Alec si è trovato presto quindi a badare a Thad, suo fratello minore, e insieme ne hanno passate tante, fino a quando Alec ha deciso di fare qualcosa per sè, di andare all'università e diventare avvocato divorzista non tanto per distruggere matrimoni quanto per assicurarsi che la parte lesa avesse quello che le spettava, cosa che per esempio sua madre non ha mai avuto. Il rapporto con la madre è ovviamente complesso, ma negli ultimi tempi anche quello con Thad è alla deriva, infatti Alec non lo conosce quasi più ma ora che la fidanzata di Thad è anche incinta vorrebbe ovviamente fare parte della famiglia ed è proprio Thad a spingere per partecipare a The Wedding Game, anche solo per passare del tempo insieme.
E' proprio qui che Alec dovrà dimostrarsi di essere un fratello all'altezza della situazione ed è proprio qui che si scontrerà con Luna, una sua diretta concorrente con cui avrà continui battibecchi anche se presto i loro litigi diventeranno qualcosa di più.
E' vero, Luna e Alec sono personaggi completamente diversi, ma insieme sono perfetti perchè tentano di migliorarsi a vicenda.


Era la prima volta che avevo a che fare con Meghan Quinn come autrice e posso dire che la Quinn ha portato nero su bianco una storia incredibilmente divertente, ma anche toccante che affronta tematiche attuali e importanti. In primis abbiamo Luna, una ragazza che ha dimostrato alla sua famiglia che l'università non era la strada giusta per lei perchè voleva inseguire la sua passione per il fai da te, qualcosa che è diventato non solo un passatempo ma un lavoro vero e proprio e con questo l'autrice non dice di non andare all'università, ma semplicemente di avere fiducia nei propri sogni.
Allo stesso tempo ci parla di Cohen e della sua difficoltà nel rivelare la sua vera identità ai genitori così come della sua difficoltà di vivere un amore abbastanza controllato, per paura di essere giudicato dagli altri, anche se ovviamente lo è stato da piccolo.
Poi abbiamo Alec, un uomo che spesso sbaglia ma lo sa ammettere, un uomo che ha un pessimo rapporto con la sua famiglia e questo lo ha segnato sia sul lavoro che sulle relazioni, ma sta cercando di fare del suo meglio per il fratello e una volta che incontra Luna anche lei avrà modo di aiutarlo ad uscire dalla sua comfort zone e soprattutto a manifestare quello che prova.
La parte dedicata al programma televisivo è la parte più divertente, ma questo non significa che il romanzo non vada a toccare il cuore del lettore, anzi questo mix perfetto crea una lettura che sa come intrattenere e divertire, ma anche come emozionare.


The Wedding Game è un romanzo che ci viene raccontato tramite i punti di vista alternati di Luna e Alec e come sempre è qualcosa che approvo sempre nei romance perchè i protagonisti in particolare sono due e quindi averela storia narrata da entrambi ci permette di conoscerli meglio e di capire anche determinate loro scelte. Se Luna e Alec sono le star dello show, devo ammettere che mi sono tanto affezionata anche a Cohen e Declan, così come a Thad e Naomi che sono i rispettivi fratelli dei protagonisti con la loro anima gemella e spero di trovarli presto in un romanzo a loro dedicato perchè non sono stati solo spalle per i protagonisti, ma dei personaggi interessanti che hanno avuto un forte impatto nella vita di entrambi, visto che sia Luna che Alec amano i propri fratelli ma da una parte Luna forse controlla troppo Cohen per proteggerlo e dall'altra Alec ha protetto Thad come ha potuto, ma ad un certo punto si è dovuto allontanare per proteggere se stesso.
Il rapporto di Luna e Alec è impossibile da non amare: all'inizio i due non fanno che scontrarsi e litigare nel programma, così come non perdono occasione per sabotarsi ma quando Luna si accorge di quanto Alec abbia bisogno di aiuto, non esita a farsi avanti, permettendo così di conoscersi e di far nascere qualcosa di speciale tra loro, che potrebbe portare a qualcosa di serio e importante.
The Wedding Game è quindi il romanzo perfetto che sa come unire temi importanti, divertimento e romance e personalmente lo vedrei davvero bene sul grande schermo, ma intanto posso dirvi che è una storia assolutamente da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento