venerdì 8 luglio 2022

Review "Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore" di Sarah MacLean

 



Titolo: Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore
Autore: Sarah MacLean
Editore: Leggereditore
Genere: Regency
Data di uscita: 1 Giugno 2022



Irruente e testarda, una vera calamita per scandali e guai, Juliana Fiori si rifiuta di giocare secondo le regole della società. A causa del suo carattere impulsivo e ribelle è sempre al centro dei pettegolezzi di tutti i salotti di Londra... In poche parole, il genere di donna da cui Simon Pearson, il duca di Leighton, si tiene lontano. Gli scandali sono l’ultima cosa di cui il duca ha bisogno, impegnato com’è a mantenere la sua vita privata lontana dalle chiacchiere e la sua reputazione intatta. E così, quando una sera scopre Juliana nascosta nella sua carrozza, decide che è il momento che quella sconsiderata signorina impari le buone maniere. Ma lei ha altri piani: riuscire a dimostrare che anche il più imperturbabile degli uomini è destinato a cedere alla passione.


IL MIO VOTO



Juliana Fiori non poteva che essere la protagonista di questo terzo e ultimo libro dedicato ai fratelli St. John, un nuovo membro della famiglia che fatica ad accettare il suo ruolo all'interno di questa.
Juliana si è ritrovata ad essere la sorella dei gemelli St. John senza volerlo e come loro, anche lei non è entusiasta dell'idea e infatti la sua intenzione era quella di tornare molto presto in Italia, cosa che non le hanno permesso. Juliana è una vera calamita per i guai ma soprattutto per i pettegolezzi: non solo la sua famiglia ne è piena, anche per le scelte delle spose dei suoi fratelli, ma soprattutto per chi è sua madre e questo la pone sempre al centro dell'attenzione, qualcosa che Juliana non vorrebbe ma che è costretta ad affrontare. E' stato difficile anche abituarsi alle tante regole del ton e la cognata Callie ci ha provato a farle capire come comportarsi, ma la vita di Juliana non è semplice come potrebbe apparire dall'esterno perchè sembra una ragazza forte ed ha il temperamento di una ragazza che non si lascia abbattere, in verità le parole sono l'arma più pericolose di tutte.
Simon Pearson, il duca di Leighton, è una di quelle persone che tiene molto alla reputazione non solo per se stesso ma per la sua famiglia, è un duca e ha lottato tanto per avere un titolo immacolato e purtroppo verrà presto distrutto dallo scandalo di sua sorella, ecco perchè Simon cerca come può di controllare la situazione, soprattutto è pronto a scegliere la moglie perfetta, che non getti altri pettegolezzi sul suo nome e per quanto trovi attraente Juliana, non è certamente la donna giusta per lui. 
Simon ha sempre fatto tutto seguendo uno schema, non ha mai osato andare oltre determinati confini e Juliana lo costringe a farlo, qualcosa che odia e ama allo stesso tempo e una storia tra loro sembra impossibile, ma niente in questo mondo lo è!
Ovviamente Juliana già l'avevamo conosciuta e ancora una volta è impossibile non amarla per il suo essere sempre pronta a lottare per restare coerente con se stessa. Simon invece è un personaggio ancora da scoprire e pagina dopo pagina è un piacere farlo.


Siamo giunti al terzo e ultimo romanzo di questa serie e devo dire che mi spiace molto perchè ormai erano un appuntamento fisso e in ogni libro ovviamente, sebbene si possano leggere in modo indipendente, troviamo gli altri protagonisti dei romanzi precedenti visto che sono di famiglia sia di nome che di fatto, per cui concludere questo romanzo è stato proprio chiudere il capitolo della famiglia St. John e l'ho fatto a malincuore devo dire.
Tra tutti, penso che questa sia la storia che più mi è piaciuta perchè Juliana è una protagonista davvero forte e coraggiosa, qualcuno che nonostante le tante difficoltà ha avuto il coraggio di lottare e restare con una famiglia che non conosce, affrontando la società, le sue regole e i tanti pettegolezzi. Del resto la reputazione in questo romanzo in particolare è un po' come se fosse una vera e propria protagonista perchè Simon ne è quasi ossessionato e vuole a tutti i costi salvare il suo nome dallo scandalo che lo investirà, mentre invece Juliana deve lottare ogni giorno per essere accettata, per avere la sua reputazione immacolata (cosa quasi impossibile).
Insomma Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore ci regala una storia che è impossibile non amare, con due protagonisti che hanno entrambi un bel caratterino e che ovviamente non potranno resistere all'amore che inevitabilmente nascerà tra loro, una lettura che come sempre scorre via in un attimo e che Sarah MacLean renda indimenticabile con la sua penna sempre pronta a regalare tante tante emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento