giovedì 9 marzo 2023

Recensione "Come per magia tu" di Devney Perry

 



Titolo:  Come per magia tu

Autore:  Devney Perry
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
 Data di uscita: 3 Marzo 2023


Due tragici passati che si intrecciano. Un incontro che sa di magia. È una tempesta di emozioni struggenti. Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole. Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente. Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.

IL MIO VOTO


Piper dopo aver dato tanto al suo matrimonio e dopo determinate notizie che l'hanno ovviamente sconvolta, non si aspettava certo di trovare il marito pronta a passare del tempo con un'altra donna per cui per una volta ha anteposto i suoi bisogni e aiutata anche dal suo capo Logan, ha deciso di lasciare New York per trasferirsi a Lark Cove, dove pensa di poter ricominciare una nuova vita. La ricerca di una casa in zona si rivela più difficile di quanto credeva ed è per questo che alla fine decide di acquistare una casa completamente da ristrutturare ma che è un po' isolata e che può decidere lei stessa come arredarla e costruirla, certa di non avere problemi.
Ovviamente non ha fatto i conti con il suo vicino Kaine, un uomo che adora essere isolato da tutto e tutti perchè la sua vita è stata completamente distrutta da una sola serata e da quel momento non è più lo stesso, preferisce la solitudine e soprattutto non ama affrontare il passato, non pensa di avere chissà che futuro quindi semplicemente vive alla giornata, focalizzandosi sul suo lavoro ossia quello di costruire dei mobili. Chiaramente non aveva messo in conto la presenza di Piper e infatti il suo arrivo lo cambia tutto, i due sentono subito una forte attrazione tra loro e c'è da dire che nessuno sembra intenzionato ad avere una storia seria, quindi passare del tempo insieme a divertirsi non può che essere la soluzione perfetta per entrambi, ma sarà davvero così?
Piper è un personaggio che vediamo crescere soprattutto durante la storia, al principio nonostante tutto ancora non riescce a non rispondere alle chiamate dell'ex marito e a mettere se stessa come prima cosa, ma col tempo riuscirà a pensare prima al suo benessere e soprattutto può contare su Logan, sua moglie e i loro figli quindi sa di non essere sola nei momenti difficili. Ben diverso è Kaine che invece non ha nessuno accanto e scoprire la sua storia non è facile, così come non è facile per lui affrontare le sue paure e il suo passato, ma è davvero difficile non amarlo in tutto e per tutto.


Posso tranquillamente dire che Come per magia tu per me al momento è il miglior romanzo di questa serie, che si può leggere anche in modo slegato perché ogni libro ha dei protagonisti diversi ma io li ho letti tutti e vuoi per i personaggi, vuoi per la trama e per come è stata sviluppata, vuoi per lo stile più sicuro di se della Perry, per me questo libro è incredibile, l’ho amato dalla prima all’ultima pagina, così come ho amato anche ritrovare i personaggi dei primi due romanzi, soprattutto vedere come continuano le loro vite.
Come per magia tu è un romanzo che scopriamo pagina dopo pagina attraverso i punti di vista dei personaggi e se quella di Piper è sicuramente interessante soprattutto perchè la vediamo crescere e capire che deve mettere se stessa per prima e non il suo ex marito, lasciatemelo dire, la parte di Kaine è davvero il top, un personaggio a cui serve tempo per aprirsi ma quando lo fa poi ne vale la pena perchè la sua non è una storia facile e anche se al principio può apparire chiaro quello che è successo, solo verso la fine tutto acquista un senso e tutti i tasselli vanno a posto e ci si ritrova pieni di voglia di abbracciarlo e rassicurarlo, fargli capire che in qualche modo la sua vita potrà andare avanti.
Come per magia tu è un romanzo con due protagonisti che non potrete fare a meno di amare, ma è anche un libro sulle seconde occasioni, sulla crescita e sul perdono, non è solo un romanzo dove la love story è il focus di tutto, ma c'è tanto altro dietro, a me ha emozionato tanto, insomma non può proprio sfuggirvi.

Nessun commento:

Posta un commento