giovedì 16 marzo 2023

Review "Perfetti Innamorati" di Abby Jimenez

   




Titolo:  Perfetti innamorati

Autore:  Abby Jimenez
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
 Data di uscita: 7 Febbraio 2023


Da quando Vanessa Price ha lasciato il lavoro per realizzare il sogno di viaggiare per il mondo, milioni di follower hanno cominciato a seguirla sul suo canale YouTube e ad appassionarsi alle sue avventure ispirate al motto “vivere ogni giorno al massimo”. Più che un mantra, quella di Vanessa è una missione: ha perso la madre e la sorella a causa di una malattia genetica che le ha portate via giovanissime e che potrebbe avere anche lei. Ma piuttosto che sottoporsi alle analisi necessarie per scoprirlo, ha deciso di vivere la vita senza sprecarne neppure un minuto. A sconvolgere le carte in tavola, però, è arrivato un imprevisto scherzo del destino: la scombinata sorellastra di Vanessa le ha lasciato in custodia la figlia appena nata. E così, una vita fatta di biglietti di sola andata, selvaggi trekking nella natura e cibi esotici si trasforma improvvisamente in un vortice di pannolini sporchi e notti insonni. È chiaro che Vanessa ha disperatamente bisogno di una mano. Ma l'ultima persona da cui si sarebbe aspettata di riceverla è il suo affascinante vicino, Adrian Copeland, un brillante avvocato dal sorriso irresistibile, che sembra dotato del superpotere di calmare una neonata indemoniata. E chissà che, con il passare del tempo, Vanessa non cominci ad apprezzare cose di lui che vanno ben oltre il suo aspetto mozzafiato...


IL MIO VOTO


Vanessa è una ragazza che è diventata una famosa youtuber grazie al suo canale in cui mostra sempre i suoi viaggi, è sempre stato il lavoro dei suoi sogni e di fatto sfrutta tutto il tempo che ha e se lo gode come se fosse l'ultimo a disposizione perchè ha perso sia la madre che la sorella a causa di una malattia genetica che potrebbe avere anche lei, ma siccome non vuole saperlo, cerca come può di prendere il meglio che la vita ha da offirle. Da qualche tempo però i suoi viaggi sono un lontano ricordo e questo perchè si è ritrovata tra le mani la figlia della sua sorellastra, una persona non pronta ad essere madre che ha lasciato Vanessa in qualcosa di molto più grande di lei. Nemmeno Vanessa infatti era pronta a prendersi la responsabilità di crescere una bambina, eppure non si tira certamente indietro, anche se gestire Grace non è certo facile.
Adrian è un avvocato di successo, qualcuno che è molto focalizzato sul lavoro e su poco altro, qualcuno che appare come inarrivabile e invece sarà proprio la persona che aiuterà Vanessa in primis con Grace, visto che la sua presenza sembra calmare la bambina, e sarà solo l'inizio di una bella amicizia con Vanessa che potrebbe portare ad altro, se non fosse che Vanessa visto la genetica della sua famiglia non è molto propensa agli impegni a lungo termine e Adrian pure potrebbe essere impegnato, insomma per conoscere il loro destino dovete proprio leggere questo romanzo.


Abby Jimenez è un'autrice che secondo me merita decisamente più attenzione di quella che ha e già con Restiamo solo amici lo aveva dimostrato, questo tra l'altro è il terzo romanzo della serie e non so perchè il secondo non sia stato tradotto, comunque i personaggi cambiano di romanzo in romanzo e quindi può essere letto tranquillamente senza gli altri, anzi dovete leggerlo perchè non può proprio sfuggirvi. Se l'autrice mi aveva colpito con il primo romanzo, con questo si è decisamente superata perchè mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere ed emozionare e mi ha regalato una di quelle storie che si portano davvero nel cuore per molto tempo.
Il tema di cui parla l'autrice è qualcosa di molto importante e attuale, così come il messaggio che passa ossia quello di sfruttare ogni singolo giorno, indipendentemente da tutto.
Penso sia impossibile non innamorarsi di Vanessa, è una ragazza travolgente e solare che nonostante tutto non si tira mai indietro davanti alle sfide e che cerca di prendere davvero il meglio di tutto. Adrian è il suo opposto eppure è proprio per questo che funzionano alla grande questi due, non voglio dirvi troppo perchè secondo me questo romanzo va letto e basta, non è il classico romance dove la storia d'amore al centro di tutto, c'è tanto tanto altro e vale la pena di viverlo e di emozionarsi leggendolo.

Nessun commento:

Posta un commento