Autore: Holly Renee
Editore: Triskell
Genere: Fantasy
Data di uscita: 30 Giugno 2023
«Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio? Dove risiede la tua lealtà? Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni. È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco. Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all'orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere. Quando la corte del sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata. Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro. Tradire un regno o tradire il mio cuore.»
IL MIO VOTO
Adara è la protagonista di questa storia, una Starblessed e questo significa che è benedetta da un grande potere che solo unito alla magia dei Fae potrà dare i suoi frutti, ma questo è soprattutto una maledizione. Infatti fin da quando è stata identificata come Starblessed Adara non è stata più padrona della sua vita: per questo motivo ha perso il padre e la madre ha fatto della sua missione quella di prepararla al suo destino senza curarsi di ascoltare la figlia, che vorrebbe solo avere voce in capitolo sulla sua vita. Adara è infatti la promessa sposa del principe del regno Fae e non ha modo di cambiare nulla a riguardo, non appena arriva a palazzo i suoi marchi nella schiena vengono subito messi in mostra dalla Regina, desiderosa di fa conoscere a tutti il potere che presto ci sarà nella sua famiglia, infatti è l'unico modo per fermare la Regina della Corte del sangue, più determinata che mai ad affrontare i Fae e ora che i loro poteri si stanno indebolendo è proprio il momento propizio. Purtroppo nemmeno la conoscenza con il principe Fae, Gavril, la rassicura perchè non è una persona che la convince, non lo ama ovviamente ma vede essere controllato dalla madre e pronto a pensare principalmente a se stesso piuttosto che a lei o al regno. C'è però una persona che diventa molto importante per Adara, qualcuno che presto finisce per occupare tutti i suoi pensieri e altri non è che Evren, il fratello di Gavril e la persona che più comprende Adara e per cui inizia a provare qualcosa che non dovrebbe, ma che la spinge per una volta a scegliere lei stessa il suo destino anche se tutto è molto incerto...
Adara è un personaggio per cui si fa subito il tifo: la sua vita è stata decisa prima dalla madre e ora da una Regina che controlla suo figlio e quindi in qualche modo anche Adara stessa, vorrebbe essere vista come una persona e non come la Starblessed così come vorrebbe scegliere il suo destino e quindi non possiamo che amare la sua voglia di lottare per esso. Gavril ve lo dico subito lo odierete e questo perchè troppo egoista e occupato a pensare prima a se stesso che agli altri, mentre invece Evren vi conquisterà perchè è sempre presente per Adara, perchè rappresenta il proibito e quindi è impossibile resistergli soprattutto perchè anche lui come la nostra protagonsita sa cosa si prova ad avere un destino stabilito e quindi è chiaro per chi faccio il tifo vero? Però prima leggete il romanzo, perchè c'è ancor tanto da dire su questi personaggi.
Un regno di stelle e ombre è il primo romanzo di una trilogia fantasy romance che onestamente mi ha fatto impazzire, l'ho amato e non vedo già l'ora di avere il seguito tra le mani.
Ci troviamo a Citlani, un mondo dove esiste la magia e in modo particolare vari Corti tra cui quella Fae e quella dei Vampiri, ma esistono anche altre persone speciali come la nostra Adara che sono Starblessed, il loro sangue ha quindi una magia molto particolare che se usata da Fae per esempio amplifica il loro potere ed è proprio questo il destino di Adara, quello di andare in sposa al principe Fae in modo da essere abbastanza forte per combattere i nemici del regno. Gli Starblessed sono rari e soprattutto non hanno un destino che possono scegliere, Adara stessa infatti non appena arriva alla Corte Fae ha ordini da eseguire e soprattutto i marchi che la contraddistinguono come Starblessed vengono messi subito in mostra, per far risaltare il potere della corona, cosa che lei non gradisce particolarmente. E' un modo magico molto semplice da capire, che sicuramente deve venire ancora approfondito e dove oltre ad esserci Fae e Vampiri esiste anche la magia e tanto altro, non è nulla di innovativo ma Holly Renee riesce a rendere comunque la storia originale e interessante, anche perchè avere Fae e vampiri insieme non può che far fare faville a tutti!
Un regno di stelle e ombre è un libro che conta poco più di duecento pagine, la penna della Renee è molto semplice e scorrevole e la lettura è davvero immediata anche perchè ci sono sicuramente momenti di tensione, tante scene spicy e rivelazioni che non possono fare altro che spingere il lettore a continuare fino alla fine e una volta terminato, visto il cliffhanger, si vuole assolutamente il seguito e spero infatti arrivi presto.
La storia ci viene raccontata dal punto di vista di Adara, una ragazza che è benedetta dalle stelle per via dei poteri che ha ma che per lei è una maledizione perchè non ha modo di scegliere il suo destino eppure nonostante tutto non si arrende a quello che la attende, cerca come può di trovare la sua strada, sbaglia e magari si fida delle persone sbaglite, ma è comunque una scelta sua e questo è sicuramente meglio di essere solo una fonte di potere per un principe che non è interessato ad altri che se stesso.
Ammetto che sarebbe stato interessante avere i punti di vista sia di Evren che di Gavril ma Adara sa come incantare il lettore, è una protagonista che mi è piaciuta molto così come ho amato la parte fantasy e la sua costruzione, ho amato la tensione tra i personaggi e per chi ama i fantasy romance con dello spicy è davvero il libro perfetto per lui, ora aspetto con trepidazione il seguito!
Nessun commento:
Posta un commento