giovedì 28 settembre 2023

Recensione "Home Grown Talent" di Joanna Chambers & Sally Malcolm

     




Titolo: Home Grown Talent
Autore  Joanna Chambers & Sally Malcolm
Editore: Triskell
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Luglio 2023


Dall’esterno, sembra che il modello e influencer Mason Nash abbia tutto: bellezza, fama e successo. Quando si presenta la possibilità di lavorare come co–conduttore in un programma di giardinaggio con Owen Hunter, il fratello del suo ex, Mason non ci pensa due volte ad accettare. Ed è ben deciso a usare tutti gli assi che ha nella manica per trasformare il format in un grande successo. Incluso assecondare la sua spietata produttrice e accettare di fingere un tira e molla romantico con l’altro conduttore… Owen Hunter è un giardiniere con il cuore grande e i piedi ben piantati a terra. È fiero della vita che ha costruito e non ha alcun desiderio di andare in TV, eppure in qualche modo si trova a firmare il contratto per lo show. Decisamente non perché è interessato a Mason Nash. Il ragazzo è uno schianto, e il suo atteggiamento da moccioso viziato gli fa girare la testa in camera da letto, ma Owen non intende fare sul serio con un modello affamato di gloria. I due uomini, però, si avvicinano sempre di più, e Owen inizia a credere che Mason sia molto più di un viso affascinante e un personaggio online.

IL MIO VOTO

Dopo aver imparato ad amare Lewis ora è giunto il momento di conoscere suo fratello maggiore, quella persona che si è sempre presa di cura di lui una volta che sono rimasti soli e che ha fatto il massimo per tirarlo su, Owen. Owen è un giardiniere, ama il lavoro che fa e sebbene non si vanti delle meraviglie che crea, è impossibile non apprezzare il suo lavoro e ci pensa infati Lewis a insistere su quanto valga il fratello perchè sebbene non sia una persona perfetta, tiene sinceramente al fratello e ama vantarsi di lui. Owen dal canto suo è una persona che sta molto sulle sue e soprattutto è da tanto che non pensa a fare qualcosa per sè e l'occasione si presenta proprio in occasione di una possibile premiazione per Lewis per la sua serie di successo, dove si ritrova anche al tavolo con Mason. Mason non ha niente a che vedere con lui, è un modello che vuole disperatamente arrivare al successo soprattutto per aiutare la sua famiglia ma è anche l'ex di Lewis, cosa che a lui non sembra interessare ora che nella sua vita c'è Aaron e infatti gli da il suo benestare, ma Mason e Owen non hanno davvero niente in comune tranne un nuovo programma che sembra prendere vita proprio grazie a loro dove Owen si occuperà di spiegare giardinaggio e Mason tenterà di imparare da lui, in modo da attirare l'attenzione del pubblico che ovviamente non è solo interessato al programma ma anche al feeling che c'è tra di loro, ma visto quanto sono diversi c'è una speranza per loro?
Owen è un personaggio speciale, qualcuno che non ama stare al centro dei riflettori e che non si prende mai i meriti che dovrebbe, qualcuno che però per una volta è disposto a rischiare per quello che vuole e in questo caso è proprio Mason. Mason sembra il classico modello interessato solo ad andare in televisione e fissato con il suo aspetto, quando in verità è quasi costretto a continuare questa vita folle solo per aiutare la sua famiglia, all'apparenza quindi sembrano distanti e invece sono più simili che mai, ma se hanno davvero una possibilità insieme è tutto da vedere.

Memore di quanto avessi amato Total creative control, non ho esitato a tuffarmi subito nella lettura del suo seguito che vede altri due personaggi come protagonisti principali ma abbiamo modo di ritrovare ovviamente Lewis e Aaron, del resto uno dei personaggi è il fratello di Lewis quindi non poteva certo mancare lui e ho amato ritrovarlo. Ma ho ovviamente amato anche suo fratello Owen, un ragazzo che si è creato da solo e di una passione ne ha fatto un lavoro che lo ha aiutato a mantenersi e che ora lo fa sentire bene, realizzato, un ragazzo che non ama vantarsi ma che merita di avere molte lodi, tra cui quella di aver cresciuto suo fratello. Dall'altra parte c'è Mason, lui a prima vista passa per qualcuno innamorato della fama quando in verità il suo lavoro dei sogni è ben lontano da questo mondo e anche lui si sacrifica per la famiglia, quindi alla fine sebbene all'apparenza siano persone diverse hanno molto in comune. Come era accaduto nel precedente libro, anche in questo caso abbiamo il punto di vista di entrambi i protagonisti, cosa che ammetto adoro perchè permette di conoscerli davvero appieno attraverso i loro pensieri e a differenza del primo il livello di spicy si alza notevolmente, sono due ragazzi che fanno davvero faville sia davanti lo schermo che lontano dai riflettori, se però gli ananas fioriranno (se leggerete la storia lo capirete) è tutto da vedere. 
Io posso dirvi che è una romcom che ho amato, una storia divertente e romantica al punto giusto ma che tocca anche temi importanti come quanto conta una famiglia e cosa si è disposti a fare per essa, senza però perdere se stessi, insomma Joanna Chambers & Sally Malcolm hanno fatto di nuovo centro!

Nessun commento:

Posta un commento