lunedì 17 febbraio 2025

Recensione "La bella e il campione" di Ilsa Madden-Mills

 



Titolo: La bella e il campione
Autore: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 14 Febbraio 2025

 

La vita di Ronan Smith, acclamato quarterback dei NY Pythons, è stata completamente stravolta dal maledetto incidente stradale che l'ha lasciato senza una carriera e senza l'amore della sua vita. Poi, in una indimenticabile serata, quando incontra una bellissima ragazza travestita da principessa Leia, per una notte trova la forza di lasciarsi alle spalle dolore e sensi di colpa. Sono trascorsi due anni dalla serata in cui, agghindata da personaggio di Star Wars, Nova Morgan ha fatto colpo sul quarterback più sexy della Lega Football e la sua vita da allora è cambiata molto: ha lasciato la Grande Mela per tornare nella piccola Blue Belle, in Texas, si ritrova a doversi occupare della sorella adolescente e a trovarsi anche un nuovo lavoro. Ciliegina sulla torta? Le amate rose di sua madre sono appena state schiacciate dall'auto della fidanzata infuriata del suo vicino di casa texano! Pronta a litigare, Nova va ad affrontare lo statuario vicino e lo shock che la investe è paralizzante: davanti a lei c'è Ronan, il protagonista della notte più bella e più umiliante della sua vita… e lui non si ricorda minimamente di lei. Per dare una svolta alla propria vita, Ronan è diventato il coach di football del liceo di Blue Belle e porta sulle spalle le speranze di vittoria tutta la cittadina. È talmente adorato lì che chiunque si prodiga affinché Ronan non lasci mai Blue Belle, e quale modo migliore che trovargli una moglie del posto? Stanco dei tentativi di accasarlo, però, Ronan propone alla biondissima e vivace vicina di casa di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso Nova. Che sia lei la scintilla di cui aveva bisogno per ridare luce alla sua vita, proprio come quella ragazza travestita da Principessa Leia, due anni prima? Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma arriverà l'amore a spazzare via i fantasmi del passato?

IL MIO VOTO


Ronan aveva una vita perfetta: era il quaterback dei NY Pythons e aveva una fidanzata, pronta a formare una famiglia con lui ma il destino ha deciso diversamente per lui e a causa di un incidente non può più giocare e quello che è peggio è che ha perso la donna che amava. Questo l'ha reso ovviamente l'ombra di se stesso: non porta solo cicatrici esterne di quello che gli è successo, sono quelle interne ad essere pericolose e infatti annega i suoi pensieri nell'alcol, sperando di andare avanti giorno dopo giorno come può.
E' una sera come un'altra, ha bevuto troppo eppure non esita ad aiutare una ragazza che sembra essere in difficoltà, una ragazza vestita da principessa Leia che è anche il suo punto debole e decide che per quella sera può essere diverso, può godersela senza sentirsi in colpa e infatti lo fa, anche se al risveglio non c'è traccia di quella ragazza che lo ha fatto sentire speciale anche se non la ricorda totalmente, sa solo di aver sbagliato qualcosa e di aver raggiunto il fondo e questo gli permette di prendere la decisione di cambiare.
Passano due anni da quella notte e ora Ronan si trova in Texas ad allenare la squadra di football del liceo ed è qualcosa che sa fare bene, si è rimesso in riga e tutti a Blue Bell lo amano, non vorrebbero mai vederlo andare via ed è per questo che cercano di trovargli una ragazza da sposare, cosa che Ronan non vuole.
E sapete chi è appena tornato a Blue Bell e abita accanto proprio a Ronan? Nova, la ragazza con cui lui ha passato la notte tornata a casa dopo la morte della madre per occuparsi della sorella e dopo l'ennesima delusione in ambito amoroso con un atleta. Nova scopre di avere per vicino Ronan e rimane senza parole, quello che è peggio è che lui non sembra ricordarsi di lei e questo le fa ancora più male. A complicare le cose c'è il fatto che Nova in città è costretta a rivedere il suo ex, che le ha spezzato il cuore più volte.
E se Ronan e Nova si alleassero per avere un attimo di respiro? I loro caratteri sono completamenti diversi e non potrebbero mai andare d'accordo, eppure una relazione finta tra loro sarebbe perfetta così Ronan non dovrà più essere costretto a ritrovarsi ragazze davanti alla porta e Nova potrà in qualche modo vendicarsi del suo ex, insomma sembra tutto molto semplice eppure...


Ilsa Madden-Mills torna in libreria con una storia impossibile da non amare. Da una parte abbiamo Ronan, un famoso quaterback  che aveva tutto dalla vita e improvvisamente ha perso la sua carriera ma soprattutto l'amore della sua vita e questo lo ha spinto ad isolarsi e a consolarsi con l'alcol, fino a quando una notte tutto è cambiato grazie ad una ragazza e lui ha deciso di riprendere in mano la sua vita e dal lato lavorativo si è ripreso, mentre invece per quanto riguarda il lato affettivo è ancora difficile per lui aprirsi e soprattutto non è sicuro di volersi innamorare di nuovo perchè ha paura, ha già amato una volta e non sa cosa potrebbe accadere.
Dall'altra abbiamo Nova, una ragazza che improvvisamente perde la madre e si vede costretta a tornare a casa, in Texas, per prendersi cura della sorella e questo significa anche trovare un lavoro per mantenerla e per permetterle di vivere serena la sua vita.
Nova è una vera forza della natura, quel genere di ragazza che sa il fatto suo e che ama incondizionatamente e si fa in quattro per quelle persone. Non si tira mai indietro, è divertente e ironica e dolce ed è perfetta per Ronan, che non appena posa i suoi occhi su di lei capisce che qualcosa in lui sta cambiando, anche se è difficile ammetterlo a voce alta.
La bella e il campione è uno small town romance visto che si svolge in una piccola cittadina del Texas ed è un fake dating perchè Nova e Ronan fingono di avere una relazione per aiutarsi reciprocamente, una finta relazione che diventa giorno dopo giorno sempre più vera anche se entrambi hanno i loro traumi da affrontare.
La Madden-Mills ci racconta questa storia, che si legge in un attimo perchè è impossibile smettere di leggera, tramite il punto di vista di entrambi i protagonisti e non solo ci fa amare loro ma anche tutti gli altri personaggi secondari della storia e in modo particolare di Tuck, il migliore amico di Ronan che sarà anche il protagonista del secondo romanzo della serie e io non  vedo l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento