Autore: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 28 Febbraio 2025

Una principessa di Hollywood determinata a distruggersi, una tenebrosa guardia del corpo pronta a tutto per salvarla. Figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Hallie Thorne vive una vita da principessa: una villa sulle colline di Hollywood, migliaia di follower sui social, feste esclusive... e stormi di paparazzi che la seguono ovunque. Quando una sua foto poco decorosa diventa virale, il padre di Hallie decide che alla frivola e irresponsabile figlia occorra una babysitter che la tenga in riga. E non è una dolce signora inglese dalla voce da usignolo, bensì un burbero muro di muscoli, autoritario e terribilmente sexy. Relegata l'infanzia traumatica in un angolo del suo cervello, Ransom Lockwood si è costruito una carriera di cui va fiero. Dopo anni trascorsi nell'agenzia di controspionaggio del governo, ora si dedica alla protezione di privati cittadini facoltosi. Occuparsi della sicurezza di una ragazzina viziata è per Ransom una sorta di inferno personale, ma non si rifiuta un incarico da parte di una famiglia potente come i Thorne. Di fronte a un uomo autoritario che le impone regole e divieti, e pensa il peggio di lei, Hallie cerca di farsi valere e mettergli i bastoni tra le ruote - però Ransom non è uno a cui fare i dispetti senza aspettarsi ritorsioni, che sfociano presto in una tensione e una chimica così densa da rischiare di incendiarsi ad ogni scintilla. Complice la convivenza forzata, le maschere che Ransom e Hallie indossano iniziano a crollare, rivelando le ferite di un passato che ha trasformato lui in un uomo spezzato e incapace di provare sentimenti e lei in una ragazza fragile, fraintesa persino dalla propria famiglia. E mentre Ransom lotta per non compromettersi infatuandosi di una cliente, Hallie inizia a spogliarsi delle sue paure e a permettere a quell'uomo impenetrabile di far breccia nel suo cuore. Ma traumi irrisolti, pericolo e violenza stanno per scatenarsi e abbattersi sulle loro vite… il turbine di emozioni che entrambi stanno provando reggerà alla forza di una nuova tempesta?
IL MIO VOTO
Hallie è la figlia minore dell’ ex presidente degli Stati Uniti ed è anche la pecora nera della famiglia, quella che non è perfetta e che attira sempre l’attenzione dei paparazzi soprattutto quando combina un guaio e i genitori, stanchi del suo comportamento, decidono di assumere una guardia della sua sicurezza che la salvi da queste situazioni, anche se la scelta ricade su Ransom che non è assolutamente come tanti bodyguard.
Ransom ha trascorso anni in una agenzia di controspionaggio, è molto freddo e raramente permette a qualcuno di vedere chi è davvero e la sua idea di tenere al sicuro Hallie equivale in qualche modo rimetterla in gira togliendole il cellulare visto che potrebbe essere usato per rintracciarla così come facendole capire il valore dei soldi, visto che la ragazza non ha un vero lavoro e spende quelli dei genitori. In pratica stare a stretto contatto è un inferno per entrambi, ma entrambi sono molto di più di quello che mostrano all’esterno e quando finalmente avranno modo di conoscersi davvero, tutto potrebbe cambiare…
Hallie nelle prime pagine è uno di quei personaggi difficili da apprezzare perchè sembra una ragazza che ha tutto e non se ne accorge, qualcuno che non apprezza la sua vita perfetta ma più la conosciamo e più abbiamo modo di vedere quanto sia tutto una facciata e quanto sotto di questa lei nasconda.
Ransom anche lui all'inizio non fa una bella impressione ma si è subito intrigati dalla sua storia, dal perchè appare così freddo e determinato a rimanere distaccato e anche lui una volta conosciuto meglio riusciamo ad apprezzarlo sempre di più.
Ero in mood perfetto per leggere un romance dove c’era di mezzo un bodyguard freddo e impossibile da sopportare insieme ad una ragazza che si mostra quasi perfetta, quando in verità c’è tanto altro di lei da scoprire, se poi ci aggiungiamo anche un age gap e un forbidden love capite che leggere in poche ore il libro era un obbligo, proprio perché impossibile staccarsi.
Principessa di spine è un romance che parla di una ragazza che sembra avere tutto dalla vita ma non ha poi amici, viene ignorata dalla famiglia che come ignora lei ignora anche le sue difficoltà in alcuni aspetti della sua vita e tanto altro e il suo personaggio può apparire difficile da amare all’inizio, ma la sua crescita è innegabile e non si può non adorarla alla fine.
Dall’altra parte abbiamo un ragazzo cresciuto troppo in fretta, che sa cosa vuole e soprattutto non permette alle persone di vedere oltre la sua fredda corazza. Anche lui non è facile apprezzarlo all’inizio, ma più la storia va avanti e più si cambia idea su di lui.
Sono tante le tematiche che vengono affrontate a partire da quanto le apparenze ingannino, all'affrontare la dislessia e a non vergognarsi di apprendere le cose in modo diverso, a quanto ci si possa sentire da soli anche all'interno della propria famiglia e a quanto sia difficile andare d'accordo con la propria, passando poi per le tante difficoltà che la vita offre e vendette varie quando ci si occupa di un lavoro pericoloso e la storia sa come intrattenere fino alla fine, se ci si aggiunge anche la penna della Shen super scorrevole il gioco è fatto: il libro si legge in un attimo.
Nessun commento:
Posta un commento