Visualizzazione post con etichetta Creativity Blogger Week. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Creativity Blogger Week. Mostra tutti i post

giovedì 30 aprile 2020

#Creativity Blogger Week - Easter Eggs



Buon salve bookspediani.
Eccomi pronta a portarvi un nuovo appuntamento con la Creativity Blogger Week e questa volta si parla di Easter Eggs!


Uovo cioccolata al latte Trudi"i cuccioli", ogni uovo trovi sempre ...Quest'anno Pasqua si è svolta in un'atmosfera molto particolare e insolita, per molti non è stato possibile passarla con i propri cari, tanti altri non l'hanno vissuto come un giorno di festa ma semplicemente un'altra giornata passata in quarantena, io fortunatamente vivendo ancora con i miei genitori ho potuto passarla in famiglia e ovviamente in compagnia delle mie uova di Pasqua.
Ormai è tradizione per me avere due uova da poter scartare, ma non perchè sono golosa di cioccolata, semplicemente per il suo contenuto: un pupazzetto. Ma non sto parlando di un semplice peluche, parlo dei Trudi: ormai è da più di dieci anni che colleziono questi pupazzini che io adoro con tutto il cuore perchè sono fatti davvero benissimo e perchè ormai è una tradizione che tuttavia non sempre mi porta soddisfazioni, visto che quest'anno sono riuscita a trovare lo stesso pupazzo nelle due uova. Come ogni festa e come ogni altro giorno, anche Pasqua è passata e come spesso mi capita durante le feste, io ero più stanca che mai in questa giornata per cui non ho fatto altro che restare a letto a riposarmi, alzandomi solo per pranzo e cena, come ogni anno, quindi per me tutto si è svolto come sempre, solo con un pupazzetto in meno della Trudi e questo, appena possibile, urge un rimedio!




E voi che mi dite?
Mi raccomando, scoprite quello che pensano le altre ragazze partecipanti!




mercoledì 29 gennaio 2020

#Creativity Blogger Week

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Buon salve bookspediani.
Eccomi pronta a portarvi un nuovo appuntamento con la Creativity Blogger Week e il tema di oggi è Brrr..che freddo!



Non sono mai stata un'amante del freddo ma di positivo c'è che non lo soffro particolarmente perchè il mio punto debole è il caldo, bisogna poi ammettere che ci sono state delle giornate fredde, ma siamo già ritornati a temperature molto più primaverili e non si può quindi non notare la stranezza del clima. Il freddo per me significa restare a letto, sotto le coperte a dormire e infatti questa stagione così bizzarra mi mette addosso un grande stato di sonnolenza che mi porta a voler restare a letto quanto più possibile e a non togliermi mai il mio pigiamino. E' faticoso uscire per andare a lavorare, un obbligo, per cui è ancora più faticoso per me uscire per fare altro come la spesa e le varie commissioni. Una cosa però che non mi dispiace affatto fare è andare al cinema: sono un'amante dei film e per me vederli sul grande schermo ha tutto un altro significato, d'estate ne escono sempre meno ed è quasi impossibile costringersi a chiudersi in una stanza scura e al buio quando fuori c'è vita, luce e sole, per cui durante questi mesi invernali non posso che andare sempre al cinema, perchè tanto si trova ogni settimana qualcosa da vedere. In alternativa l'inverno si passa a leggere, come sempre del resto, e a vedere telefilm visto che si è in piena stagione telefilmica americana, per chi li segue in lingua come me, e infatti visto che sono rimasta tremendamente indietro, è arrivato il momento di mettersi il pigiama, infilarsi sotto le coperte con a portata di mano un cappuccino per il giorno e un thè caldo per la sera, vedere tutto ciò che si può e affrontare questo freddo bizzarro inverno.




Cosa ne dite? 

82423057_10221113588974337_5227398081711964160_o



venerdì 27 dicembre 2019

#Creativity Blogger Week - Un regalo inaspettato



Buon salve bookspediani.
Eccomi pronta a portarvi un nuovo appuntamento con la Creativity Blogger Week e questa volta si parla di cosa significa per noi "un regalo inaspettato".



Quando ho letto il tema di questo mese ho subito pensato non ad un regalo da fare, ma ad un regalo completamente inaspettato che ho ricevuto per caso, forse con il destino che ci ha mezzo lo zampino, sei anni fa e parlo di uno dei miei gatti: Neve. Dopo la morte della mia gatta sapevo di non poter stare troppo tempo senza un altro micio e nella mia mente aveva già preso forma come doveva essere il prossimo gatto: una femmina, che si sarebbe chiamata Trilli. Quando il gatto della persona che ci avrebbe dato il cucciolino ha partorito, sono subito corsa a vederli ma in quella cucciolata non c'era nessuna femmina, per cui sapevo che avrei dovuto attendere ancora. Il caso vuole che parli con una mia amica di questi gatti, bianchi, e che lei mi chieda di intercedere per lei perchè lo vuole prendere al ragazzo per il loro anniversario e così io e mio padre siamo andati a prendere il gattino e lo abbiamo portato a casa, convinti che la mia amica lo venisse a prendere dopo qualche ora. Ancora una volta il destino si è messo di mezzo, facendole avere degli imprevisti e quindi costringendomi a tenere il gattino per tutta la giornata e la nottata. Il piccolino inizialmente era terrorizzato, come è comprensibile, ma verso sera ha iniziato a capire che poteva fidarsi di noi ed è uscito a giocare. La nottata l'abbiamo passata in bianco, pronti a coccolarlo e fargli compagnia e ormai era fatta, aveva conquistato il mio cuore, ma sapevo che il giorno dopo avrei dovuto dirgli addio. A pranzo mio padre se ne esce con una frase del tipo "ciao micino, non ci vedremo più" e indovinate che ho fatto? Ovviamente ho pianto, non potevo assolutamente lasciarlo andare e infatti il gattino è finito per diventare Neve, uno dei miei due gatti e un micio senza il quale non riesco più ad immaginare la mia vita perchè è qualcosa di incredibilmente speciale. 
Morale della favola quindi, Neve è stato il mio regalo inaspettato perchè mio padre gli ha permesso di restare e soprattutto perchè il destino ha fatto in modo di farlo finire proprio con noi e ancora oggi non possiamo che dire che è stato proprio lui a scegliersi la famiglia con cui restare!



Voi invece cosa intendete per regalo inaspettato?
Mi raccomando, scoprite quello che pensano le altre ragazze partecipanti!




giovedì 28 novembre 2019

Creativity Book Blogger - Il mondo intorno a me



Buon salve bookspediani.
Eccomi tornata a far parte della Creativity Blogger Week e questo mese il tema è "Il mondo intorno a me", pronti quindi a vedere cosa ha prodotto la mia mente stanca e malata?



Noi tutti facciamo parte di un mondo vasto, vastissimo, quasi impossibile da visitare nella sua interezza ma che ormai sembra di conoscere bene grazie ai vari film e telefilm, che spesso ci presentano una delle città che maggiormente ci piacerebbe visitare, m anche grazie alla lettura, che ci regala descrizioni magiche ed incantevoli che mettono voglia di mettere un paio di cose in valigia e partire. Personalmente, il mondo da cui sono sempre stata attratta è quello anglosassone: amo tutto della cultura inglese e americana, la loro lingua e il loro modo di vedere le cose, non a caso ormai Londra è diventata una tappa fissa da rivistare ogni 2 o 3 anni, così come amo l'arte e l'architettura tipica degli anglosassoni. Personalmente però, sono un tipo più da città che da parchi o paesaggi, che restano senza ombra di dubbio qualcosa di mozzafiato e in foto fanno certamente la loro figura, ma passeggiare per le vie più famose e scoprire come vivono gli abitanti di quella città mi sembra il modo migliore per conoscere effettivamente la cultura del posto e il modo di pensare. Ultimamente però ho voglia di osare, di andare ancora più lontano di quello che può essere l'America e cioè in Australia, un'altra metà prettamente inglese, perchè altrimenti non sarei io, ammettiamolo. Ma scoprire il mondo attorno a noi non viene dettato dalla semplice curiosità di visitare posti nuovi, ma dalla voglia di ritrovare amicizie che sono lontane e soprattutto si vuole vedere la loro nuova vita, come si inseriscono in un contesto totalmente diverso da quello che siamo abituati a vedere. Vedere il mondo quindi deve essere un'esperienza unica, un'arricchimento culturale da non sottovalutare, ma diventa qualcosa di ancora più importante e prezioso se si compie questo viaggio per ritrovare persone care, persone con cui si è spesso in stretto contatto grazie ad Internet eppure non si possono vedere dal vivo. Il mondo quindi purtroppo e per fortuna è grandissimo e questo ci consente di scoprire nuovi luoghi e nuove culture, ma ci allontana anche dalle persone a cui siamo più affezionate e per questo non si può fare a meno di odiare almeno un po' questo mondo perchè, se fosse meno ampio, sarebbe possibile viaggiare molto più frequentemente. Ma io sono fiduciosa, presto o tardi riuscirò a vedere tutto ciò che vorrei e soprattutto a ritrovare amicizie che troppo a lungo sono rimaste lontane.




Cosa ne pensate?
Mi raccomando, spulciate anche gli altri blog e i loro elaborati!


Calendario



mercoledì 25 settembre 2019

Creativity Book Blogger - Cadono le foglie

5 libri da leggere questo autunno

Buon salve bookspediani.
Eccomi tornata a far parte della Creativity Blogger Week e questo mese il tema è "Cadono le foglie", ossia autunno!





Autunno significa che inizia a fare tremendamente freddo e già da ora, che siamo solo a fine settembre, si può intuire che sarà un lungo autunno. Ma questo significa anche si può stare allegramente sotto le coperte con una bella cioccolata in tazza e soprattutto in compagnia di telefilm!
Esatto, perchè per chi segue la programmazione americana e quindi vede serie televisive sottotitolate, da ieri sono iniziate le nuove stagioni di tutti i nostri show preferiti, per cui per questa volta ho deciso di parlarvi di cinque serie che vedo volentieri e che seguo senza distrarmi o fare altro (perchè alcune serie servono anche da sottofondo, si sa). Pronti? Eccole:




Why women kill
Image result for why women kill
Una vera scoperta di questo settembre è stata la serie "Why women kill", una black comedy con tre super protagoniste unite dal fatto di aver abitato nella stessa casa (anche se in periodi diversi, ovviamente) e dalla delusione per il proprio marito, che in qualche modo va a terminare con la morte di quest'ultimo. Ma il tutto sta nello scoprire perchè, alla fine dei giochi, le donne uccidono.
Questo telefilm puntata dopo puntata mi piace sempre di più, parla di tematiche serie e attuali ma allo stesso tempo riesce ad essere anche ironico e divertente, per cui io ve lo consiglio assolutamente!


Thi is Us
Related image
Non so se esite ancora qualcuno che non segue This is Us, ma se non lo fate, che state aspettando? Questa serie è qualcosa di unico, imprevedibile, toccante e semplicemente meravigliosa. Tra l'altro gioca spesso col lo spettatore perchè quello che sembra non è mai la verità, tuttavia gli autori riescono sempre a trovare nuovi modi per stupire e soprattutto per far scendere lacrime a chi lo guarda.


Mom
Image result for mom series
Mom è una delle poche comedy che seguo perchè adoro il rapporto che viene esplorato tra una madre e una figlia che hanno passato gran parte della loro vita ad odiarsi, una serie che sebbene si concentri sull'ironia e sul far divertire, riesce anche ad essere seria e a parlare di tematiche della vita di tutti i giorni, in questa serie infatti vediamo dei personaggi tremendamente imperfetti che però cercano di risollevarsi e almeno sopravvivere.


911 
Image result for 911 tv series
911 è un altro drama che seguo con grande piacere e che sa essere unico, ha un format molto particolare, caratterizzato dalle chiamate al 911 e dal relativo impegno per risolvere la situazione.
E ovviamente ad ogni puntata si supera, lasciandomi senza parole per i suoi sconvolgenti finali.


Dynasty
Image result for dynasty 2017 tv series
Poteva mancare il mio guilty pleasure? Dynasty è una serie che adoro, mi fa ridere tantissimo per le sue assurdità ma è un trash che seguo volentieri perchè mi intrattiene come poche e infatti non vedo l'ora che arrivi ottobre per vedere la nuova serie!





Cosa ne pensate? Ne seguite qualcuna?
Mi raccomando, spulciate anche gli altri blog e la loro idea di autunno!
#CreativityBloggerWeek: 5 libri da leggere questo autunno


mercoledì 29 maggio 2019

#Creativity Book Blogger - Il mondo delle favole

#CreativityBloggerWeek: Il mondo delle fiabe

Buon salve bookspediani.
In estremo ritardo vi porto la mia tappa della Creativity Blogger Week e questa volta si parla di: favoleeeeeee!!




IL MONDO DELLE FIABE


FreeiOS7 | ac65-wallpaper-once-upon-a-time-drama-poster | freeios7.comIl tema di questo mese mi ha mandato letteralmente fuori di testa perchè io amo le favole!
Fin da piccola sono crescita guardando film Disney e rimanendone sempre più incantata, tanto da rovinare le videocassette da quanto li guardavo. E non mi vergogno di dire che ancora oggi, quando la Disney fa uscire un nuovo film, sono in prima fila a gustarmelo e a piangere come non mai. Non vi stupirà sapere che almeno una volta al mese riguardo qualche cartone, perchè ogni volta è proprio un piacere rituffarmi in quella che è stata una parte importante della mia vita e quello che quei film mi hanno donato. Sebbene mi rendo conto che non sia il più famoso o il più amato, il mio cartone Disney preferito resta a tutti gli effetti La Sirenetta e visto tutti i live action che stanno facendo in questi ultimi anni, spero che prima o poi tocchi anche a lei, anche se ho molta paura di rimanere insoddisfatta. Rimanendo in ambito televisivo una delle mie serie preferite non può che essere C'era una volta, una rivisitazione in chiave moderna delle favole dove i personaggi delle storie che più amiamo sono intrappolati in una città fittizia senza sapere davvero chi sono in realtà e soprattutto ben lontani dal loro lieto fine. Per me la prima stagione di questa serie televisiva è stata una vera e propria bomba, una perfezione assoluta e, sebbene durante gli anni gli autori si siano un po' persi per strada, ad un anno dalla sua conclusione inizio a sentirne la mancanza, per cui direi che è assolutamente arrivato ora di un rewatch!


A Court of Thorns and Roses (A Court of Thorns and Roses, #1)Ma se fino ad ora ho parlato di film e serie televisive, non posso che ritornare nella mia comfort zone e parlare di favole nei libri, un mix che adoro terribilmente.
A tal proposito devo rivelarvi che per uno dei miei compleanni le mie zie mi hanno fatto un regalo stupendo: mi hanno regalato un libro fatto appositamente per me, contenente la mia storia creata da loro con all'interno me come protagonista e tantissimi altri personaggi delle fiabe più famose, creando qualcosa di davvero speciale che ancora oggi rileggo e che mi fa emozionare come poche cose al mondo, per tutti i ricordi che esso racchiude.
Ci sono invece libri che ho voluto leggere proprio perchè legati al mondo delle favole e a riguardo vi consiglio assolutamente la serie di Marissa Meyer, Le cronache lunari, dove distopia e favole si incrociano dando vita ad un mondo fantastico in grado di incantare e di far innamorare i lettori. Ovviamente non può non essere citato La corte di rose e spine, romanzo famosissimo per essere la rivisitazione della Bella e la Bestia che proprio qualche mese fa è uscito in Italia e che io ho riletto perchè desiderosa di riscoprirlo nella mia lingua. Ma ce ne sono tantissimi altri, soprattutto inediti e uno che mi sta attendendo da tempo e che non vedo l'ora di leggere è To Kill a Kingdom, che ovviamente è ispirato alla Sirenetta.


Ariel Whozits & Whatzits Emporium MugLe favole tuttavia non fanno parte di me solo per i film, telefilm o per i libri, oltre ovviamente a tutto quello che significano e hanno significato nel mio passato, ma mi fanno compagnia anche con piccoli gadget come segnalibri creati appositamente con l'immagine di Ariel (avevate dubbi per caso?) e ovviamente ho magliette su magliette su Trilli, la fatina di Peter Pan per cui ho sempre avuto un debole (e non a caso uno dei miei gatti si chiama proprio Trilli).
Per non parlare delle tazze e dei peluches: ogni volta che trovo un disney store non riesco a trattenermi e mi fiondo al suo interno, uscendo sempre con qualche sportina che so mi farà finire nei guai perchè ogni anno escono sempre tazze nuove e io vorrei portarmele a casa tutte e vista la quantità di caffeina che consumo al giorno potrei tranquillamente riuscire a sfruttarle tutte!
Penso che il prossimo passo sarà recuperare un paio di cuscini sulle favole, questo è un gadget che ancora mi manca. Ma come potete notare in casa mia e nella mia vita non manca l'amore per le favole e del resto chi la vorrebbe una vita senza la loro magia?


Ecco dove trovate tutti gli altri blog partecipanti all'iniziativa:





giovedì 25 aprile 2019

#Creativity Blogger Week - Dillo con un fiore

Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi torno con un nuovo appuntamento della rubrica Creativity Blogger Week e questa volta il tema scelto riguarda i fiori!
Siete pronti a sapere cosa significano per me?



DILLO CON UN FIORE

Image result for flowersDevo essere onesta con voi, io non ho assolutamente il pollice verde. Amo i fiori, alcuni di essi sono assolutamente meravigliosi e per questo vorrei portarli a casa tutti, l'unico problema è che non saprei come curarli perchè sono pessima con loro, per cui mi limito ad osservarli da lontano, a vederli crescere nel giardino sotto le attente cure di mia madre e anon toccarli nemmeno, dovesse il mio pollice nero ucciderli all'istante.  Scherzi a parte, adoro averli in casa perchè mi mettono sempre di buon umore e perchè, sebbene non sia così informata sul significato di ognuno, quello che li rende estremamente interessanti è che hanno una loro lingua.
Oltre a questo vederli fioriti è un vero spettacolo!


Related image
Tra i tanti fiori che ho avuto modo di conoscere grazie a mia mamma, mi sono innamorata dell'Ibisco, un fiore tropicale che può avere mille sfumature e mille colori diversi e che è anche il simbolo della Malesia, dove viene portato tra i capelli come se fosse un vero e proprio gioiello. E proprio per la sua bellezza, che tuttavia non dura in eterno, viene usato per simboleggiare un istante effimero, destinato a non durare e forse è proprio questo a renderlo così speciale.


E voi cosa mi dite? Siete amanti dei fiori e soprattutto sapete come curarli? Ricorrete al loro linguaggio segreto oppure vi fate incantare semplicemente dal loro aspetto?



Ecco dove trovate tutti gli altri blog partecipanti all'iniziativa:
Calendario





mercoledì 27 febbraio 2019

Creativity Blogger Week#L'amore è dolce

Buon salve bookspediani.
In occasione di un nuovo appuntamento con la Creativy Blogger Week e vista la tematica dedicata all'amore, per divergere dai libri, di cui si parla sempre, ho deciso di proporvi cinque dei miei film romantici preferiti. Pronti?




LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun e immediatamente se ne innamora. Anche Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benché lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due diventano inseparabili. Le circostanze - l'improvviso scoppio della seconda guerra mondiale - li dividono, ma entrambi continuano ad essere tormentati dal ricordo l'uno dell'altro. Quando Noah torna a casa dalla guerra, anni dopo, Allie ormai è irrimediabilmente uscita dalla sua vita, ma non dal suo cuore. All'insaputa di Noah, Allie è tornata a Seabrook, dove si sono conosciuti e innamorati. Ma ora è fidanzata con Lon, un giovane soldato che ha conosciuto lavorando come volontaria in un ospedale militare.


LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA
Tratto dal popolare bestseller degli sceneggiatori di "Sex and the City", Greg Behrendt e Liz Tuccillo, racconta la storia di un gruppo di ventenni-trentenni di Baltimora e delle loro peripezie sentimentali, incentrate su fraintendimenti ed equivoci tra i protagonisti in cerca di segnali dal sesso opposto... La speranza è di essere l'eccezione alla regola del "non esistono eccezioni".



COLPA DELLE STELLE

Il film racconta di Hazel e Gus, due ragazzi straordinari, uniti da un umorismo pungente, dallo sdegno per le convenzioni, da un amore travolgente e da un viaggio incredibile. Il loro rapporto è quasi un miracolo, visto che si sono incontrati all'interno di un gruppo di supporto per malati di cancro. Hazel Grace Lancaster ha sedici anni. Alterna momenti di grande affetto e di scarsa tolleranza nei confronti dei suoi genitori un po' asfissianti. Si invaghisce, ricambiata, di un giovane di nome Gus Waters. I due ragazzi iniziano una storia in cui condividono anche i timori e le preoccupazioni per il loro stato di salute, oltre alla passione per i libri, fra cui primeggia il preferito di Hazel, An Imperial Affliction. La ragazza ha provato più volte a contattare il misantropo autore del libro, Peter Van Houten, ma senza alcun risultato. Quando Gus riesce a raggiungere Van Houten tramite l'assistente dello scrittore, viene inaspettatamente invitato ad incontrarlo ad Amsterdam. Gus intende portare Hazel con sé in un viaggio che potrà finalmente chiarirle il motivo per cui questo libro è sempre stato tanto importante per lei. Tuttavia le risposte che sta cercando non arriveranno da Peter Van Houten, ma dalla straordinaria avventura che Hazel vivrà al fianco di una persona che non ha paura di amare, un ragazzo che le regalerà "un pizzico di eternità, un 'per sempre' in una manciata di giorni".


IF ONLY

Fino a oggi, Ian ha sempre messo la carriera e il successo lavorativo davanti a tutto. Ma il giorno in cui la sua fidanzata Samantha muore in un violento incidente stradale subito dopo aver avuto un acceso litigio con lui, l'uomo è completamente sconvolto e rimpiange di non aver mai saputo provarle quanto la amava. La mattina dopo la tragedia, Ian si risveglia...tra le braccia di Samantha. Si rende contro che sta rivivendo di nuovo l'ultimo giorno di vita della sua ragazza e che forse gli viene offerta una seconda possibilità di cambiare il corso del destino.


NOTTING HILL
William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria.


So che sono un po' vecchi, ma restano sempre i miei preferiti. Voi che ne dite?
Per questo appuntamento è tutto, ma mi raccomando, passate da tutte!