Pagine

lunedì 26 maggio 2025

Recensione "Brayshaw High - La nemica" di Meagan Brandy

 

                 




Titolo: Brayshaw High - La nemica
Autore: Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Maggio 2025

 

Ribelle, sfrontata e indipendente, Raven Carver ha lasciato il parcheggio di roulotte in cui è cresciuta per trasferirsi nella città dominata dai Brayshaw. Grazie alla sua schiettezza e impulsività ora si è guadagnata il rispetto dei compagni di scuola e dei Re della Brayshaw High: Maddoc, Royce e Captain, tre ragazzi con il mondo ai loro piedi, che controllano la città. Tre fratelli non di sangue ma per scelta, pronti a tutto pur di proteggere chi considerano parte della loro famiglia… e ora Raven è una di loro. L’hanno accolta nella loro vita e nella loro casa, abbattendo con forza alcune delle tante difese della ragazza. Soprattutto Maddoc. Maddoc incarna tutto ciò che Raven ha sempre voluto evitare: protettivo, determinato, disposto a fare qualsiasi cosa per tenerla al sicuro. Eppure Raven è pronta a mettere in discussione ogni sua certezza, nel momento in cui la lealtà verso di lui e i suoi fratelli viene messa alla prova. Quando un membro della famiglia avversaria dei Brayshaw la pone di fronte a un ricatto che può danneggiare la reputazione di Maddoc e dei suoi fratelli, Raven non ha esitazioni: li proteggerà a ogni costo. Anche se il prezzo è il tradimento, e la conseguenza è trasformarsi in una nemica. Decisa a lottare contro chiunque minacci la sua nuova famiglia, Raven si trova intrappolata in un gioco di potere e tradimenti, dove dovrà fare attenzione a non farsi male, ma anche a non perdere se stessa. Perché la lealtà ha un prezzo, ma quando amore e vendetta si intrecciano, anche i legami più forti rischiano di crollare.


IL MIO VOTO

Dopo aver concluso il primo libro non vedevo l’ora di leggere questo secondo romanzo che non si è fatto attendere troppo e soprattutto che non soffre della sindrome del libro di mezzo, ancora una volta non mancano problemi e segreti ma soprattutto colpi di scena che lasciano senza parole!
Non voglio dire troppo sulla trama, posso dirvi che Raven dovrà fare i conti con le decisioni prese alla fine del primo romanzo e ancora una volta il trope della found family è molto forte perché nonostante lei non abbia mai avuto una famiglia, l’ha trovata in tre ragazzi che sono pronti a tutto per lei ma anche lei è pronta a tutto per proteggere loro e quindi anche qui non esista a sacrificarsi per il loro bene. E i ragazzi all’inizio non sanno cosa pensare delle sue azioni, cosa che ovviamente ci fa soffrire ma è solo l’inizio perché la Brandy ha pensato a tutto ed è pronta a spiazzarci e non solo per quanto riguarda segreti e colpi di scena, ma anche con l'ingresso di personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere che diventano una parte ancora più importante della storia.
All'inizio le troppe informazioni possono sembrare senza una vera e propria direzione, ma non vi preoccupate perchè tutto avrà un senso e arrivati alla fine vi ritroverete senza parole.
Ancora una volta è ovviamente Raven a spiccare ed è quasi sempre lei la narratrice della storia, mentre invece ogni tanto abbiamo modo di vedere e sapere anche i pensieri di Maddoc, cosa che non ci dispiace affatto visto che anche lui è un personaggio tutto da scoprire e che si rivela sempre di più pagina dopo pagina.



Raven  è una ragazza che non è abituata ad avere una famiglia e quindi agisce senza chiedere nulla a nessuno, lo fa senza pensare troppo e soprattutto non esita a proteggere chi ama. 
Qua dimostra però di essere una ragazza che si è guadagnata la lealtà che piano piano le viene riconosciuta, soprattutto si merita di avere quei 3 ragazzi sempre pronti ad aiutarla e che vi parlo a fare del suo rapporto con Maddoc, lui che può dubitare di lei ma non è pronto a lasciarla andare e soprattutto la capisce, cerca di darle quello che vuole anche se a volte va contro le sue idee e nonostante il loro rapporto non sia perfetto, per loro funziona e funziona per noi lettori che non possiamo non fare il tifo per loro.
Non mancano Royce e Captain, sempre accanto a Maddoc come una vera famiglia e pronti a tutto anche per proteggere Raven, anche quando non capiscono davvero le sue azioni. 
Ammetto che è facile amare Maddoc ma io ho un debole anche per Captain, quel ragazzo che sembra tanto tranquillo ma che ha ancora tanto da dare al lettore. E di Royce c’è bisogno perché senza di lui e senza le sue battute la tensione sarebbe sempre alle stelle, lui si nasconde dietro il sarcasmo ma c’è un mondo dietro di questo suo comportamento e non vedo l'ora di conoscerlo ancora di più.
All'inizio questo romanzo era iniziato con un bully romance e con enemies to lovers e infatti alla fine del primo libro abbiamo davvero i lovers che però in qualche modo tornano ad essere enemies e preparatevi perchè ne vedrete delle belle.
Se pensavamo di aver visto tutto nel primo libro, sbagliavamo di grosso: ora ho proprio bisogno del terzo!

Nessun commento:

Posta un commento