sabato 29 luglio 2017

Un libro per due#4: "L'accalappiatore di bambini" di Louise Voss & Mark Edwards


Hola bookspediani!
Io e Sandy abbiamo letto insieme "L'accalappiatore di bambini" e ovviamente lo abbiamo inserito nella nostra rubrica di recensioni per due!








Titolo: L'accalappiatore di bambini
Autore: Louise Voss & Mark Edwards 
Editore: AmazonCrossing
Genere: Thriller
Data di uscita: 4 luglio 2017 



Izzy è stata presa a casa sua.
Liam dall’auto della madre.
Frankie dalla sua cameretta...

L’ispettore Patrick Lennon sta indagando sulle misteriose sparizioni dei tre piccoli. Tutto è avvenuto in una tranquilla zona residenziale della periferia sudovest di Londra, e in pochissimi giorni. Il peggiore degli incubi per questi genitori, la paura più grande per ogni famiglia, una psicosi di massa ingigantita dalla spregiudicata voracità dei media.
La scoperta di un corpicino senza vita in un parco materializza l’orrore tanto temuto: Patrick sa che il tempo stringe, che in questa indagine nulla è come sembra, e che l’Accalappiatore di bambini non sarà una preda facile da catturare.

 IL MIO VOTO




sad and madE' tranquillo vivere in una periferia di Londra, lontano dal caos della città e in serenità.
Ma questa serenità idilliaca viene spezzata quando nel quartiere iniziano a sparire bambini a pochi giorni di distanza.
Prima tocca a Izzy, che viene rapita da casa sua.
Poi a Liam, prelevato in pochi minuti dall'autro della madre.
A questo punto inizia già a circolare nomignoli per il responsabile: l'accalappiatore di bambini.
E' terribile sapere di abitare vicino alle vittime di questa tragedia.
Ma è ancora più sconvolgente quando la vittima sei tu e questo lo sanno bene Helen e Sean, quando tornano da una serata fuori a cena e non trovano più la loro bambina Frankie al ritorno.


Jesse Diamond Photography
E' Patrick Lennon ad avere l'incarico di risolvere il caso, un uomo dal passato difficile in grado di poter dare il massimo per il ritrovamento di questi bambini.
L'ispettore inizia a svolgere il suo lavoro interrogando i genitori, Alice la sorellastra di Frankie e insieme alla sua collega cerca di fare il punto della situazione.
Le piste da seguire sono poche e i sospetti ancora meno.
 Quando viene trovato  il corpo senza vita di uno dei bambini Patrick sa che il tempo è contro di loro e si sta esaurendo, uno degli altri due potrebbe essere il prossimo.
Non resta che seguire tutte le piste, anche quelle impossibili, per riportare a casa i due bambini e consegnare alla giustizia il tanto temuto accalappiatore di bambini.
Quello che l'ispettore ignora è che nulla è come sembra e per trovare la verità dovrà scavare a fondo.



#tendenzecapelli #tagliuomo2016 in#redazione sanno cosa piace agli uomini! ;) Siamo tutte donne in fondo! Dai leggete, scoprite tutto, ''piacciate'', commentate, condividete, consigliate! Vi aspettiamo numerose <3 http://www.smodatamente.it/2015/12/14/tagli-capelli-uomo-2016-ciuffo-corti-rasati/L'accalappiatore di bambini è il primo libro di una serie che vede come protagonista l'ispettore Patrick Lennon, un uomo che ha visto strapparsi via la sua vita dalla persona che amava di più.
Dopo aver sposato infatti l'amore della sua vita e dopo aver avuto una figlia, la donna non ha riconosciuto i segni di una depressione post partum e ha tentato una sera di uccidere la figlia.
Non c'è riusciuta per miracolo ed è stato proprio Patrick a trovare una donna disperata e una bambina in fin di vita.
Ma questa volta non era qualcosa di esterno a lui, era la sua vita perfetta che andava in mille pezzi.
Da quel momento si è trasferito a casa dei genitori che lo aiutano a crescere la bambina e si è dato anima e corpo al lavoro, per non aggrapparsi al passato e per servirsi di tutto il rancore e la tristezza che porta dentro per aiutare gli altri.
Patrick è uno dei detectivi più riusciti in ambito thriller che mi sia mai capitato di leggere e l'aver visto solo una piccola parte di lui e sapere che potremo vederlo ancora mi rende solo che felice.


Ci sono momenti che mi hanno segnato. Ci sono persone che mi hanno colpito nell’anima. Ci sono lacrime che ho ingoiato. Ci sono ricordi che allietano il mio spirito. E poi ci sono giorni, che rimarranno miei per sempre…Louise Voss & Mark Edwards hanno creato una trama veramente avvincente con una trama studiata nei minimi dettagli, per nulla banale e piena di colpi di scena.
La storia ci viene raccontata attraverso molteplici punti di vista, in modo da poter dare a ogni protagonista il suo contributo, la sua versione a questa vicenda.
Le voci tuttavia che spiccano maggiormente sono quella del suo protagonista principale Patrick Lennon e dei genitori di Frankie, la coppia più recente che deve affrontare il rapimento della bambina.
Attraverso le loro testimonianze veniamo a conoscenza di segreti e a lungo taciuti da parte della famiglia di Helen e  Sean e degli amici della loro sfera familiare.
Nonostante il libro sia composto da 400 pagine, esso si divora in pochissimo tempo perchè è impossibile smettere di leggerlo.
Il lettore è voglioso di saper cosa è successo a Frankie e agli altri bambini, è curioso di sapere cosa nasconde la famiglia della bambina scomparsa e soprattutto vuole saper come procede la vita di Patrick.


Gray | Grey | Gris | グレー | Grigio | серый | Gurē | Colour | Texture |  by Ishna JacobsIn un crescendo continuo, attraverso un ritmo serrato e coinvolgente i due autori ci portano alla scoperta di una storia pazzesca e difficile da dimenticare. 
Mancate verità sono il pane quotidiano di questo libro che vi farà precipitare in una spirale di segreti e continui colpi di scena che vi lasceranno di stucco.
Louise Voss & Mark Edwards sono partiti semplicemente alla grande, producendo un lavoro strepitoso e creando un personaggio come Patrick che sa conquistare il lettore e lo rende indimenticabile.
Non vedo l'ora di leggere la prossima avventura del nostro ispettore, perchè la sua storia è appena iniziata!








Nessun commento:

Posta un commento