Cari bookspediani siete pronti per i consigli della settimana?
Io e Sandy de La stamberga d'Inchiostro abbiamo deciso di consigliarvi ogni venerdì i libri più belli che abbiamo letto durante la settimana e che meritano una menzione speciale! Siete pronti?
Io e Sandy de La stamberga d'Inchiostro abbiamo deciso di consigliarvi ogni venerdì i libri più belli che abbiamo letto durante la settimana e che meritano una menzione speciale! Siete pronti?
Titolo: E' solo colpa tua
Autore: Robin C.
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 27 luglio 2017
TRAMA:
Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato una leggenda vivente all’interno del Presbyterian, l’ospedale in cui lavora. È un uomo dall’aspetto affascinante: alto, atletico, con un viso dai lineamenti virili e dai colori delicati, una vera calamita per gli occhi di ogni donna e al contempo una chimera per chiunque lo corteggi. Andrew è infatti felicemente sposato con il suo primo amore, Alexandra, ideale di grazia e bellezza femminile. La loro è una storia d’amore da favola, fino a quando il corpo scandaloso e l’esplosiva audacia della giovane Evalyn non si insinuano in quel quadro perfetto mandandolo in pezzi. Sensualità e scene di realismo straordinario, sentimenti e sensazioni accompagneranno il lettore in una dimensione nuova. Lasciarsi andare e godere di ogni singolo istante passato in compagnia dei protagonisti di questa storia incendiaria sarà l’unica via possibile.
E' solo colpa tua è una storia che mi ha catturata fin dalle prime pagine e che mi ha regalato un pomeriggio pieno di emozioni e di riflessioni.
E' facile immedesimarsi nella storia dei due protagonisti perchè entrambi sono imperfetti, anzi vengono esaltati per i loro errori e questo li rende terribilmente umani e realistici.
E' il primo libro di Robin C. che legge e sono rimasta veramente colpita dal suo stile scorrevole, dalla coinvolgente storia che ha deciso di narrare e da come è riuscita a renderla reale.
Merita assolutamente una possibilità, credetemi.
TRAMA:
Ottantasei è un bambino senza nome, un numero tra tanti, cresciuto nell’ambiente tetro e violento di uno squallido orfanotrofio. Attorno a lui solo adulti crudeli e impietosi, davanti a lui nessuna speranza. Oggi, poco più che quarantenne, Jamie McCloone è un uomo fragile che conduce una vita solitaria e monotona nella fattoria ereditata dallo zio. Uniche consolazioni, l’amato organetto e Paddy e Rose, gli affettuosi vicini di casa. Lydia Devine è un’insegnante rispettabile, figlia di un pastore protestante, che vive ancora con la madre anziana, accudendola e obbedendole in tutto e per tutto. Jamie e Lydia non potrebbero essere più diversi, ma qualcosa sta per stravolgere la vita di entrambi.
Un incantevole e commovente ritratto della vita rurale nell’Irlanda del Nord all’inizio degli anni Settanta. Una storia che meraviglia e delizia con i suoi personaggi autentici e il suo delicato umorismo. La ricerca universale dell’amore in una favola nera che, pagina dopo pagina, si accende della luce della speranza.
Il paradiso non è lassù non è un romanzo d'amore, non potrebbe essere nulla di più lontano.
E' la storia di un uomo distrutto fin da piccolo che ha ritrovato l'amore grazie ad una coppia che l'ha salvato da quel tremendo orfanotrofio e che tuttavia non ha mai trovato la forza di aprirsi con altre persone per paura.
Il vero protagonista è Jamie e la sua storia si divide tra il passato e il presente: la sua infanzia in netto accostamento con la sua vita da quarant'enne che ancora porta i segni di quegli anni all'inferno.
Ma nella storia c'è anche Lydia, una donna con il suo bel bagaglio emotivo che tuttavia sembra molto più equilibrata di Jamie anche se ha ancora problemi con la figura materna.
Il paradiso non è lassù è un romanzo per sua stessa definizione una favola nera dove non ci sono principi che salvano principesse, c'è solo la realtà.
E a volte è giusto leggere anche qualcosa di reale e questo potrebbe stupirvi, come è riuscito a fare con me.
Titolo: Troppo vicino per (non) odiarti
Editore: Amazon
Genere: Romance
TRAMA:
Susanne Kollmann gestisce con successo una piccola agenzia immobiliare e conduce una tranquilla esistenza con la sola compagnia di Charly, un gattone alquanto voluminoso (ma solo perché ha le ossa pesanti!). I due vivono in una grande casa, con un meraviglioso giardino e una fantastica vicina. Fino a quando la morte non si porta improvvisamente via la cara vecchia signora e tutto comincia a traballare.
Rene, ex compagno di Susanne e incaricato della vendita della casa accanto, si è messo infatti in testa di riconquistare l’amore perduto. E quando infine riesce a vendere la villetta, la situazione precipita. Perché il nuovo vicino, Jan, non arriva da solo, ma in compagnia di un delizioso quadrupede… di notevole stazza.
Susanne e Charly non dovranno soltanto affrontare le loro paure ogni volta che proveranno ad avventurarsi in giardino, ma lei dovrà anche barcamenarsi tra le importune attenzioni del suo ex, l’umorismo poco simpatico del nuovo arrivato e i suoi addominali vergognosamente scolpiti.
Troppo vicino per (non) odiarti è un romanzo molto carino con una protagonista con cui è difficile però entrare in empatia.
Johanna Danninger aveva per le mani una trama di base molto simpatica che poteva conquistare il lettore con la sua simpatia e ironia.
Se volete passare qualche ora in compagnia di un romanzo carino e ironico senza troppe complicazioni, Troppo vicino per (non) odiarti è il libro giusto per voi che si adatta perfettamente ad essere una lettura sotto l'ombrellone!
Per oggi cari bookspediani è tutto!
Noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima.
Noi vi diamo appuntamento alla settimana prossima.
Nessun commento:
Posta un commento