giovedì 2 novembre 2017

#Review Party:"La battaglia delle tre corone" di Kendare Blake


Buon giorno bookspediani, oggi ho il piacere di parlarvi di "La battaglia delle tre corone" in occasione del review party organizzato per la sua uscita.


undefined

Titolo: La battaglia delle tre corone
Autore: Kendare Blake
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy
Data di uscita: 2 novembre 2017



Tre sorelle, un solo trono
Una guerra all'ultimo sangue

La storia di tre sorelle che dovranno combattere per diventare regine: quella che rimarrà in vita otterrà la corona


Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l’una con l’altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio. 

 IL MIO VOTO




Nella magica isola di Fennbirn ci troviamo davanti ad una particolare scelta del suo regnante.
theladywolff: “ “Three Black Witches are born in a glen, sweet little triplets will never be friends. “Three Black Witches all fair to be seen, two to devour and one to be Queen.” -Three Dark Crowns ”Essa infatti è governata da una Regina la quale per volere della Dea partorisce ogni generazione tre gemelle.  Queste tre sorelle hanno tutte egual diritto al trono ma non vengono cresciute come una famiglia, infatti in tenera età vengono separate per essere cresciute l'una come nemico dell'altra.
Delle tre ragazze solo la più forte e quella che riuscirà ad uccidere le sue sorelle sarà Regina, fino a quando la Dea riterrà opportuno e poi darà vita ad una nuova generazione.
Questa isola tuttavia è governata dalla magia e anche le tre gemelle non ne sono innuni: Katharine ha il dono di essere immune ai veleni, Mirabella controlla gli elementi a suo piacimento e Arsinoe è invece una naturalista, ossia riesce a controllare la natura.
Ora, dopo essere state preparate a regnare, è giunto il momento di decretare la regina della loro generazione.



Katharine ha un grandissimo peso sulle spalle.
Ormai da tempo infatti sono le Avvelenatrici a trionfare sulle altre sorelle e le aspettative del suo successo sono molto alta.
Da sempre le avvelenatrici hanno la facoltà di essere immuni a qualsiasi tipo di veleno e sono di gran lunga le più spietate e le più forti.
La loro arte è subdola e per questo il loro potere si è sempre più rafforzato e una volta che Katharine sarà regina, diventerà ancora più potente.
La ragazza tuttavia è fragile, sembra in difficoltà ad usare il suo potere anzi, sembra quasi che esso si ribelli contro di lei.
I poteri infatti non si manifestano tutti nello stesso momento e quello della Regina delle Avvelenatrici sembra ancora lontano, ma la battaglia è sempre più vicina e il tempo rimastole è agli sgoccioli.


Three Dark Crowns: MirabellaMirabella è colei che governa gli elementi e quindi è in grado di controllare acqua, aria, terra e fuoco ed è l'unica delle tre sorelle che ha già manifestato il suo potere.
E' l'unica ad avere dalla sua parte le Sacerdotesse della Dea, che per la prima volta hanno scelto la loro favorita e cercano di aiutarla in tutto e per tutto.
Essendo l'unica a manifestare un potere così forte e distruttivo è anche quella vista come favorita e quindi come colei che spezzerà il potere delle Avvelenatrici.
Quello che non sanno è che anche lei ha i suoi punti deboli e non è infallibile come tutti vogliono fare apparire.


Three Dark Crowns: ArsinoeArsinoe appartiene ai Naturalisti ed è quindi in grado di comunicare con la natura e con gli animali, rendendo docile anche il più pericoloso di essi.
Sulla ragazza grava una grande aspettativa poichè è seguita da Jules, una delle più grandi naturaliste di tutti i tempi e infatti sembra quasi messa in ombra dal suo grande potere che ancora a lei manca.
Arsinoe è l'unica che non è interessata al trono, ma visto che ormai è in gioco non vede perchè non provarci.
Loro sono tre, il trono è uno: che i giochi abbiano inzio.


Three Dark Crowns Katharine Mirabella Arsinoe Kendare Blake book aesthetic or is this a moodboard?? idk my work edits this took me a day and a half to complete my back hurts mine   cutekitten6.tumblr.comLa battaglia delle tre corone è un'altro dei fantasy che più attendevo con ansia per questo autunno e nonostante qualche piccolo dettaglio, l'autrice non ha deluso le mie aspettative.
Le narratrici di questa storia sono le tre regine e ognuna ha il suo spazio, ma nonostante siano loro le protagonisti principali, Kendare Blake ha curato in ogni minimo dettaglio anche i personaggi secondari di questo libro, che sono veramente tantissimi e ognuno merita il suo spazio.
Essendo la narrazione in terza persona è più difficile entrare in sintonia con una in particolare delle ragazze, ma forse l'intenzione era esattamente questa: farcele amare tutte tenendo bene a mente che alla fine dovremo rinunciare a ben due di loro.


Three Dark Crowns Katharine Mirabella Arsinoe Kendare Blake book aesthetic or is this a moodboard?? idk my work edits this took me a day and a half to complete my back hurts mine   cutekitten6.tumblr.comIntrighi, potere e segreti sono gli ingredienti principali di questo romanzo, che ha il compito di aprire questa serie e ci riesce benissimo.
La battaglia delle tre corone è un libro di quasi 400 pagine e tuttavia, una volta iniziato, ci si immerge totalmente nel mondo di Katharine, Mirabella e Arsinoe che non ci si accorge nemmeno del tempo che passa e ci si ritrova in men che non si dica alla pagina finale del romanzo che lascia semplicemente senza parole e che fa venire voglia di avere subito a portata di mano il secondo capitolo per sapere come si evolverà la storia a questo punto.
Il mondo creato da Kendare Blake è semplicemente straordinario e ho amato come ha curato nei minimi dettagli gli elementi magici che ha inserito e soprattutto la scelta di tre protagoniste femminili ognuna diversa dall'altra ma tutte deboli e forti allo stesso tempo.


La battaglia delle tre corone è un fantasy con giochi di potere e intrighi in ogni angolo e soprattutto ha tre protagoniste capaci di distinguersi tra tante.
Io non posso fare a meno che consigliarvelo e attendere con grande ansia il seguito.



mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni.


3 commenti:

  1. Per chi ama il fantasy è un libro imperdibile, diverso da solito, con una società in cui le donne sono al potere e gli uomini fanno da contorno. Io l'ho adorato e non vedo l'ora esca il seguito, speriamo di non dover attendere troppo tempo <3

    RispondiElimina
  2. L'ho adorato ❤️❤️❤️ Adesso attendo il sequel in fibrillazione perché il finale mi ha tolto il fiato, DEVO leggere il prossimo libro❤️

    RispondiElimina
  3. Adorato dall'inizio alla fine e non vedo l'ora di leggere il seguito. L'ho passato subito al mio ragazzo xD

    RispondiElimina