una rubrica creata da The Broke and the Bookish
Buon giorno bookspediani, come state?
La top ten di oggi è assai difficile perchè chiede i dieci libri più belli letti nel 2017 e sceglierne solo dieci è impossibile, quindi mi perdonerete qualche piccola menzione extra!
La top ten di oggi è assai difficile perchè chiede i dieci libri più belli letti nel 2017 e sceglierne solo dieci è impossibile, quindi mi perdonerete qualche piccola menzione extra!
Sette minuti dopo la mezzanotte
Ho letto questo libro in grande ritardo ma mi ha comunque rubato il cuore.
Rebel - Il tradimento
Ho letto i primi due capitoli di Rebel quest'anno ed è stato amore.
Ignite Me
La serie di Shatter Me l'ho rivalutata tantissimo e il terzo libro è in assoluto quello che preferisco, non vedo l'ora di continuare questa serie
Eliza and Her Monsters
Francesca Zappia ha creato un libro che non è facile da leggere e che affronta tematiche serie ed importanti.
Io l'ho divorato e non sono riuscita ad arrivare alla fine senza piangere.
A court of Mist and Fury
La serie di Sarah J. Maas è stata una vera scoperta ma il mio preferito rimarrà per sempre il secondo capitolo, è semplicemente la perfezione.
Magic
Victoria Schwab si è fatta conoscere in Italia con ben due titoli ma Magic è quello che mi ha fatto innamorare di più sia per l'ambientazione che per il suo protagonista
Wolf - Il giorno della vendetta
Avevamo già conosciuto Ryan Graudin due anni fa con il primo capitolo di Wolf, ora con la sua conclusione non possiamo che ringraziarla per la bellissima storia che ci ha donato e per farci apprezzare il mondo in cui viviamo.
La verità
Non conoscevo Melanie Raabe ma con La verità mi ha tenuto incollata alle pagine della sua storia, costringendomi a interrogarmi continuamente su cosa fosse vero e cosa no.
Per sempre o per molto molto tempo
Per sempre o per molto molto tempo è un libro che mi ha distrutta.
I libri per ragazzi in questo 2017 mi hanno veramente aperto un mondo ma in particolare questo è quello che più mi è rimasto nel cuore per la sua dolcezza e per la semplicità con cui arrivi dritto nel cuore.
Caraval
Caraval era uno dei fantasy più attesi dell'autunno e non ha assolutamente deluso le aspettative, ha saputo tener testa a chi era scettico catturando il lettore fin dalle prime pagine, presentandogli un mondo magico fatto di inganni dove nulla è mai quello che sembra.
MENZIONE SPECIALE
Non posso non nominarvi Il giorno che aspettiamo, un romanzo intenso in grado di emozionare attraverso ogni pagina.
Il primo libro di Jandy Nelson, di cui aspettavo con grande ansia la ristampa!
Tutta colpa delle meduse, un altro libro per ragazzi bellissimo che affronta il lutto.
The Hate You Give, un Young Adult che espone una volta per tutte le diversità che ancora nel 2017 sono più reali che mai.
E due fantasy spettacolari: Cuore oscuro, un autoconclusivo e Neve come cenere di cui è appena uscito il seguito.
ne vorrei aggiungere ancora tanti altri perchè ho letto veramente tantissimo in questo anno e sebbene non tutte le letture mi siano rimaste nel cuore, sicuramente quelle da ricordare sono più di dieci!
questo è quanto, ora ditemi le vostre dieci letture preferite!
Ciao Sara,
RispondiEliminaIo devo ancora leggere Sette minuti dopo la mezzanotte, soprattutto perché sto facendo una grande fatica a trovarlo. Mentre Caraval me lo sono accaparrato e non vedo l'ora di iniziarlo! :)