domenica 11 marzo 2018

#Blogtour:"L'amante silenzioso" di Clara Sanchez : Il potere delle parole: Playlist e Citazioni


Buon pomeriggio bookspediani, sono appena tornata da Tempo di Libri e sono veramente felice della giornata ma comunque stanchissima.
In compenso sul blog vi aspetta l'ultima tappa dedicata al blogtour di "L'amante silenzioso", l'ultimo libro appena pubblicato di Clara Sanchez.
E sapete che una copia autografata cerca casa?
Che aspettate a seguirci!



IL ROMANZO



Titolo: L'amante silenzioso
Autore: Clara Sánchez
EditoreGarzanti
Genere: Narrativa
Data di uscita: 8 Marzo 2018

TRAMA:


Vuoi tutte le risposte?
Impara a non credere a nessuno.

Rigogliose piante di un verde smeraldo addobbano il patio dove si svolge la cena. Isabel è lì su invito di un’ambasciata spagnola in Africa. Tutti credono che sia una giovane fotografa con la voglia di immortalare i colori e i panorami di quella terra bruciata dal sole. Ma non è questa la verità. Isabel sta cercando qualcuno. Sta cercando, per conto dei suoi genitori, Ezequiel, che si è lasciato tutto alle spalle per ritrovare sé stesso. È stato un uomo a fargli credere di non aver bisogno di null’altro, Maína, che con il suo potere carismatico di persuasione ha legato a sé diverse persone che come Ezequiel si sentivano perse. Perse come amanti silenziosi in cerca d’amore. Isabel deve salvarlo. Deve farlo perché non ci è riuscita con suo fratello che si è affidato a qualcuno con le stesse capacità manipolatorie. Per questo ha accettato questa strana missione, apparentemente semplice: trovare Ezequiel e capire se sta bene. Ma quando Isabel incontra finalmente il ragazzo e conosce Maína capisce che dietro l’obiettivo di regalare nuove prospettive di vita a chi credeva di non averne si cela qualcosa di molto più grande. 
Attraversando i piccoli villaggi e la natura incontaminata, Isabel si accorge di strani movimenti, nei quali sembra invischiato anche Ezequiel. C’è qualcosa che non torna. Eppure sa che non può fare troppe domande. Perché rischia di essere condizionata e di perdere anche lei il controllo. Perché la sua copertura di fotografa può cadere

da un momento all’altro. Perché da sola non è facile farsi scudo da una rete di intrighi e loschi affari.



LE CITAZIONI DAL ROMANZO


Buckholt Wood, Cranham, Gloucestershire, England, shot by Rob Wolstenholme"La cena si svolse in un patio pieno di lussureggianti piante tropicali, davvero splendido se si distoglieva lo sguardo dal grande cancello di ferro, chiuso da un enorme catenaccio, frapposto tra il cortile e il portone d’ingresso, che conferiva all’atmosfera un terribile senso di insicurezza."


"Questo è un paese molto complesso, tribale. 
Le tribù sono importantissime. 
Qui non valgono i parametri occidentali.
 Se lo ricordi sempre."


È strano come solo grazie ad un evento che esula dalla normalità ci si renda conto di quanto poco si sapeva di una parte del mondo. Ignoravo quanto è facile che ti facciano il lavaggio del cervello fino al punto da spingerti a lasciarti sfruttare e condurre a limiti disumani


"Il fatto è che sta meglio lontano da noi. 
Non possiamo costringerlo a volerci bene 
Avremo fatto qualcosa di sbagliato. 
Quante volte ci eravamo sentiti in colpa come lei. "


W I N T E R    M O O D     B O A R D"Volendo potevo tornare a Madrid, era ancora tutto da fare. Avrei potuto giustificarmi dicendo che l’avevo visto, che stava bene e che forse avrebbero dovuto lasciargli vivere la sua vita come voleva lui. 
Magari anche mio fratello l’aveva vissuta a modo suo ed eravamo stati noi a giudicare male la sua fuga"


"I brillanti del sito era planati sui bicchieri. 
Non volevo che mi abbandonasse ma volevo che se ne andasse. "


"La natura non è un supermercato. 
Non ci chiede un prezzo per respirare ne per guardare il cielo né per andare in giro per la campagna ne per goderci il mare ne per arrostire un pesce che abbiamo la fortuna di pescare. "


Lollapoe"La ragazza del porto non faceva caso a me. 
Mi risultava familiare, come se fosse scritto che ci conoscessimo e diventassimo intimi o che già ci conoscessimo in un’altra vita. 
La tipica persona che non si fa coinvolger da niente e che confonde la libertà con lo squilibrio. 
Aveva un viso bello e un po’ inespressivo; secondo me per proteggersi. 
Come tutti quelli che hanno affrontato una tragedia nella loro vita."


 "Eravamo circondati dalla vegetazione, ma il paesaggio era spoglio di case ed esseri umani. Mi sembrava di scorgere turbanti tra le palme e di nuovo mi immaginai vittima di un rapimento. Vedevo i miei genitori distrutti, che gridavano al cielo che io ero l’unica figlia che restava loro."


Il colore e' poesia dell'anima
"Il vento prese forza e le onde si fecero più azzurre e noi spostammo lo sguardo verso Lamu, il posto in cui i pirati avevano ammazzato senza battere ciglio una coppia di turisti inglesi. 
Ma questo non rendeva l’isola meno bella. "


"Vuoi salvare me o che sia io a salvare voi? Non è lo stesso? 


"Non sapevo cosa fare. Non volevo esagerare, essere frettolosa e distruggere qualcosa che non era ancora rotto."


"La pioggia finì di bagnarmi del tutto e avvertii il suo freddo accresciuto all’ennesima potenza dalle parole del padre di Ezequiel. Il freddo e la pioggia mi fecero vedere con chiarezza che da sola non avrei potuto farcela."



LA PLAYLIST


Tribal Lands


Deep in the Congo


African safari


Sad Song

The Reason

Remember Me


What about us









Ed eccoci arrivati alla sorpresa per voi.
Per poter vincere una copia autografata de "L'amante silenzioso" vi basta seguire queste regole:

Obbligatorio:
– Mettere “mi piace” alla pagina Facebook Garzanti
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Seguire @carlo.salvato su Instagram
– Commentare tutte le tappe del blogtour
– Commentare l’insta sketch su Instagram

Facoltativo:

– Condividere le tappe 

Il givewaway inizia il 7/3 e termina il 13/3
* I follow/unfollow non saranno presi in considerazione 





Se vi siete persi le altre tappe:



20 commenti:

  1. La trama è bellissima e anche le citazioni mi sono piaciute moltissimo!davvero curiosa di leggere il libro:)
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo così tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. Sua e-mail: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimi vincolanti
      6) Incantesimi di rottura
      7) Bandire un amante passato.
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. una playlist molto interessante, ammetto che alcune non le conoscevo. la sanchez scrive benissimo!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. bellissimi estratti e stupenda musica..adoro i one republic..non mancano mai nelle mie playlist!
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10216577156646844

    RispondiElimina
  4. Gli estratti sono veramente belli,le canzoni della playlist non le conosco tutte,rimediero' ascoltandole.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. 😍 mi ispira tantissimo!
    Grazie per l'opportunità!
    robertasiciliano91@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Belle citazioni e bella Playlist, sempre più incuriosito da questo libro!!!
    Mail: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  7. La trama è bellissima e anche le citazioni e la playlist sono davvero belle 😍😍 La mia mail è rdeborah007@gmail.com

    RispondiElimina
  8. stupende le canzoni
    il libro mi intriga da matti grazie dell'opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Wow, quest'ultima tappa è davvero bellissima. ❤
    Gli estratti che hai scelto per stuzzicare la nostra curiosità, sono davvero emozionanti. ❤
    Si percepisce, il dolore, la paura e la rinascita di una vita migliore. ❤
    L'autrice ha saputo con dolcezza raccontare una storia ricca di emozioni contrastanti. ❤
    Sono davvero super emozionata per questa nuova uscita che avevo già adocchiato. ❤
    Bellissima Playlist, devo dire che la maggior parte delle canzoni non le conoscevo, ma le ho ascoltate tutte, e trovo che siano davvero molto belle. ❤
    Sicuramente adatte per questo romanzo. ❤
    Partecipo a questo vostro BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    . Sono lettrice fissa di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino, ❤
    La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Seguo il profilo Instagram ""carlo.salvato" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Ho commentato l'insta sketch sul profilo Instagram "carlo.salvato" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Ho condiviso questa tua tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Bookspedia" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212384176893277?pnref=story
    (Ho commentato e condiviso tutte le tappe) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤
    "Grazie a tutte voi per averci fatto conoscere meglio questo romanzo, ed ovviamente alla casa editrice per la copia in palio" ❤

    RispondiElimina
  10. Ciao sono Sophia Andres, sono qui per spronare questa buona notizia a tutto il mondo su come ho ottenuto il mio ex amore. Stavo impazzendo quando il mio amore mi ha lasciato per un'altra ragazza il mese scorso, Ma quando ho incontrato il grande Dott. Sacre messaggero all'oracolo che serve, ho raccontato il mio problema al dottor Sacre su come il mio ex amore mi ha lasciato e anche su come avevo bisogno di trovare un lavoro in una grande azienda. Mi ha solo detto che sono venuto a destra posto dove avrei avuto il desiderio del mio cuore senza alcun effetto collaterale. Mi ha detto cosa devo fare, dopo che è stato fatto, nelle prossime 12 ore, il mio amore mi ha chiamato al telefono e stava dicendo scusa per avermi vissuto prima ora e anche nella prossima settimana dopo che il mio amore mi ha chiamato a chiedere il perdono, sono stato chiamato per un'intervista nella mia compagnia desiderata, dovevo lavorare come direttore generale. Sono così felice e sopraffatto che devo Dillo a tutto il mondo per contattare il Dr Sacre al seguente indirizzo email sacretempleofpower@gmail.com o WhatsApp:
     +2348159768201 per aiuto

    RispondiElimina
  11. TESTIMONIANZA

    Il mio nome è Donna, vengo dalla Polonia, sto condividendo questo con la base del mondo sulla mia vera storia di vita, voglio conoscere il mondo del Dr Ose, un grande uomo che è potente e onesto, stavo avendo problemi con mio marito e ha divorziato da me, solo perché non avevo un figlio per lui dopo 9 anni di matrimonio, e cerco aiuto ovunque, so che uno potrebbe aiutarmi e ho visto una pubblicità di un uomo che parlava del Dr Ose su come potrebbe aiutarlo da 24 ore, lo ho contattato rapidamente e lui mi ha detto che mi avrebbe aiutato con il mio problema con 48 ore non ero sicuro delle sue parole, fino ad ora ha riportato mio marito che è partito in meno di 48 ore e dal ritorno di mio marito sono la donna più felice sulla terra perché sono incinta di un bambino, oggi sto testimoniando perché ho detto al Dr Ose che lascerò che il mondo sappia di lui e anche per quelli di voi che hanno bisogno di una soluzione nei tuoi problemi di vita, contattalo oggi e trova una soluzione tramite: Chat WhatsApp e Viber: +27638836445. Email: osemagichomeofsolution@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina