martedì 19 giugno 2018

#Review Party:"Real Love" di Erin Watt



Buon giorno bookspediani!
Oggi vi parlo di Real Love, un nuovo romanzo di Erin Watt che trovate in uscita proprio oggi.



L'immagine può contenere: testo

Titolo: Real Love
AutoreErin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 19 Giugno 2018



Oakley Ford è famoso, affascinante, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. Ma dopo anni di feste, ragazze e amicizie sbagliate, per lui è arrivato il momento di riabilitarsi e abbandonare l'immagine del bello e dannato. Per farlo, decide di assumere la ragazza della porta accanto perché si finga la sua fidanzata per un anno in cambio di una cifra da capogiro. Una manna dal cielo per Vaughn Bennet - diciassettenne, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare la sua famiglia - che decide di prendere parte alla sceneggiata. Inizialmente, Oakley incarna lo stereotipo perfetto della celebrità, ma presto Vaughn scopre la persona gentile e sensibile che si nasconde dietro le apparenze e allora la finzione rischierà di trasformarsi in qualcos'altro...

IL MIO VOTO



When it’s real, Erin Watt, libros mentirosos,Oakley Ford  è un ragazzo di diciannove anni che ama fare musica, ma da qualche tempo non riesce più a produrre qualcosa di nuovo e questo ovviamente lo demoralizza.
Sa che solo una persona lo potrebbe aiutare, King, un produttore famosissimo eppure lui non vuole avere niente a che fare con Oak a causa della sua reputazione da bad boy e da festaiolo, che mette in pericolo anche la sua carriera.
E' così che il team di Oakley studia un piano per riportarlo alla ribalta: farlo uscire con una ragazza molto semplice e comune, per lanciare un messaggio che anche le sue fan possono attirare la sua attenzione.
La scelta ricade su Vaughn, una ragazza con una famiglia numerosa di cui prendersi cura poichè i genitori non sono più presente e hanno lasciato solo debiti.
La ragazza inizialmente è restia ad accettare, ma è sua sorella maggiore a convincerla che potrebbe essere un'ottima opportunità e che obiettivamente un anno passa in fretta e poi non dovrebbero più preoccuparsi di nulla.
Ma Vaughn ha anche un ragazzo e questa è la parte più difficile per lei perchè come può gestire in pubblico di baciare Oak quando in privato c'è qualcun altro che la aspetta?


When It’s Real by Erin Watt | ARC Review – Of Pens and PagesOakley e Vaughn sono due persone completamente opposte e per la prima volta la star della musica si ritrova davanti una ragazza che non cade ai suoi piedi, che gli tiene testa e che sembra addirittura poco interessata a passare del tempo con lui.
E questa è una cosa che Oak non gradisce, per questo continua a scombinare i piani creati dal suo team e a fare di testa sua, autoinvitandosi a cena con la famiglia di Vaughn e presentandola al pubblico molto prima del previsto.
Studiare accuratamente una relazione è impossibile, soprattutto quando ad interpretare la parte ci sono due ragazzi completamente ingestibili che spesso fanno quello che vogliono, in un certo senso cercando di trovare un briciolo di normalità nella finzione.
Ed è proprio questo che succedde: nel mostrarsi completamente normali, entrambi si conoscono davvero bene.
Vaughn ha modo di vedere che dietro il ragazzo sicuro di sè si nasconde una persona che vuole semplicemente essere amata, soprattutto dai genitori.
Mentre invece Oak vede solo la gentilezza e la bontà di lei, una dote che apprezza tantissimo.
Ed è così che la linea tra realtà e finzione si confonde..


Review: When it's Real by Erin WattReal Love è un romanzo leggero e frizzante che è perfetto per questa estate: la storia parte subito senza troppi giri di parole ma fortunatamente non c'è nessun insta love.
I due protagonisti principali sono costretti a passare del tempo insieme e la più restia è ovviamente Vaughn, la quale è la prima ragazza a non buttarsi ai suoi piedi e accetta di aiutarlo perchè in primis il compenso aiuterebbe lei con la sua famiglia.
E questo Oak non lo riesce a capire, perchè è abituato ad avere tutto con uno schiocco di dita e non sa cosa vuol dire conquistarsi la fiducia di una persona e aprirsi a lei, in modo che non solo veda la facciata ma anche quello che tiene lontano dal palcoscenico.
E' questo il più grande scoglio di Oak, lasciare intravedere cosa si nasconde dietro la facciata, ma una volta che riesce ad aprirsi, avrà occasione di capire che non viene amato solo per il suo successo ma anche per la persona speciale che è.


when it’s real by erin watt | “there aren’t any cameras here. this isn’t for show. this is as real and as awful and as wonderful as it gets.“
L'arrivo di Vaughn mette Oak sulla giusta prospettiva e gli fa capire cosa conta davvero nella vita e cosa può fare per migliorare non solo la sua musica, ma anche se stesso e i suoi rapporti familiari.
Sono sia Oak che Vaughn a narrare la loro storia e ancora una volta mi trovo d'accordo con questo tipo di narrazione, poichè permette di avere un quadro generale della vicenda e che permette di osservare il loro cambiamento da vicino.
La storia di Oak e Vaughn all'apparenza è studiata a tavolino, ma quando poi diventa qualcosa di più importante, qualcosa di più reale, bisogna pensare a come entrambi si possono incastrare l'uno nella vita dell'altro con Oak sempre in giro a fare la sua musica e con Vaughn determinata ad andare all'università.


Erin Watt ci regala una nuova storia d'amore da sogno che fa venire gli occhi a cuoricino e incanta per tutta la lettura, caratterizzando molto bene i personaggi per la loro ironia e simpatia, ma anche per i loro momenti di serietà.
La trama può essere qualcosa di già visto eppure si legge con estremo piacere e la vedo un pelo lontana dai soliti clichè, anche se ovviamente non mancheranno i problemi che questa nuova e fresca coppia deve affrontare per trovare il loro lieto fine.
Real Love è una lettura estiva perfetta di cui non potrete fare a meno di leggere sotto l'ombrellone.






Nessun commento:

Posta un commento