giovedì 25 aprile 2019

#Creativity Blogger Week - Dillo con un fiore

Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi torno con un nuovo appuntamento della rubrica Creativity Blogger Week e questa volta il tema scelto riguarda i fiori!
Siete pronti a sapere cosa significano per me?



DILLO CON UN FIORE

Image result for flowersDevo essere onesta con voi, io non ho assolutamente il pollice verde. Amo i fiori, alcuni di essi sono assolutamente meravigliosi e per questo vorrei portarli a casa tutti, l'unico problema è che non saprei come curarli perchè sono pessima con loro, per cui mi limito ad osservarli da lontano, a vederli crescere nel giardino sotto le attente cure di mia madre e anon toccarli nemmeno, dovesse il mio pollice nero ucciderli all'istante.  Scherzi a parte, adoro averli in casa perchè mi mettono sempre di buon umore e perchè, sebbene non sia così informata sul significato di ognuno, quello che li rende estremamente interessanti è che hanno una loro lingua.
Oltre a questo vederli fioriti è un vero spettacolo!


Related image
Tra i tanti fiori che ho avuto modo di conoscere grazie a mia mamma, mi sono innamorata dell'Ibisco, un fiore tropicale che può avere mille sfumature e mille colori diversi e che è anche il simbolo della Malesia, dove viene portato tra i capelli come se fosse un vero e proprio gioiello. E proprio per la sua bellezza, che tuttavia non dura in eterno, viene usato per simboleggiare un istante effimero, destinato a non durare e forse è proprio questo a renderlo così speciale.


E voi cosa mi dite? Siete amanti dei fiori e soprattutto sapete come curarli? Ricorrete al loro linguaggio segreto oppure vi fate incantare semplicemente dal loro aspetto?



Ecco dove trovate tutti gli altri blog partecipanti all'iniziativa:
Calendario





4 commenti:

  1. Adoro i fiori e starei ore ad osservarli *-* Purtroppo, ancora non ho testato le mie capacità di cura nei loro confronti, ma, qualora abbia preso da mia madre, meglio se sto loro lontana ahah <3

    RispondiElimina
  2. Mi consola sapere di non essere l'unica a non avere il pollice verde, questo fiore che hai citato non lo conoscevo ma è davvero molto bello

    RispondiElimina
  3. Ahaha il mio pollice è proprio nero altro che verde XD però i fiori sono bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Sara io amo l'ibisco!! Ogni anno ne ho sempre uno in giardino (rigorosamente curato da mia madre, il mio pollice è grigiastro xD)

    RispondiElimina